• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

mammabella ha detto:
ti faccio presente che il connetore ottico sulla parte superiore NON è un ingresso per una fonte esterna come la PS3, ma bensi una uscita (lo dice anche la scritta digital OUT!!!) per mandare un segnale DD verso un ampli multicanale.
Stefano
non avevo visto "OUT"... sn un p1rla :D
scusami tanto e grazie mille x la disponibilità

solo io non noto nessuna differenza attivando/disattivando i filtri di riduzione rumore/mosquito/ecc...?

Mentre con le impostazioni del tv alzando la riduzione rumore qualcosa cambia (si abbassa la nitidezza ma anche i disturbi ) con quelli della play non succede proprio niente.

Vostre impressioni?

Ciao ragazzi,
ho questa configurazione:

- Panasonic 42 PX7 (HD-Ready)
- PS3
- Denon (7.1)

Ho connesso tutto via HDMI….
Che impostazioni audio/video devo mettere x sfruttare al meglio il mio sistema? X giochi, musica e film DivX, DVD, BD?

Grazie

Per i BD con tracce HD deve essere per forza impostata su PCM...altrimenti sentiresti una normale codifica DD o DTS che sia.
Con i DVD si è consigliabile bitstream perchè così il flusso audio lo decodifica l'ampli. (Dolby o DTS che sia)
X i giochi è lo stesso discorso...se è presente una traccia HD (in pochi giochi c'è) devi impostare PCM....altrimenti Bitstream.
Il dts non è che lo devi impostare tu...deve essere presente sul software che stai ascoltando.

@rossoner4ever

ok provero' SCALA DOPPIA invece di Completa e constatero' il risultato,per le altre impostazioni cosa ne pensi?ci sono altri settings video che puoi consigliarmi,anche al di la' di quelli inseriti da me....

mi rivolgo anche agli altri naturalmente.....:)

@alelamore

anche io non noto differenze (almeno sostanziali!) alzando e abbassando (1-2-3) i filtri di Riduzione dei Disturbi.....

Cruise ha detto:
.....
@alelamore

anche io non noto differenze (almeno sostanziali!) alzando e abbassando (1-2-3) i filtri di Riduzione dei Disturbi.....
Lo credo ;)
Le trovo appena percettibili io su 120" di schermo e con molta fatica :D

Le altre mie impostazioni VIDEO sono queste:

-Conversione Cinema BD/DVD (video/automatica) : VIDEO

-Potenziatore Risoluzione per BD/DVD (schermo intero/scala doppia/normale/disattiva) : SCHERMO INTERO

-Formato di uscita BD/DVD (HDMI) : YPb/CbPr/Cr

-Uscita BD 1080p a 24Hz (HDMI) (Attiva/Disattiva/Automatico) : ATTIVA

-Controllo Gamma Dinamica BD/DVD (Attiva/Disattiva/Automatico) :ATTIVA

-Riproduzione in Sequenza : DISATTIVA (ho dei dubbi,non ho ben compreso cosa faccia!)

-Uscita Video 50 Hz : AUTOMATICO (idem non ho ben compreso la sua funzionalita'!)

....ora che il parco giochi e' completo si accettano consigli!:D

Cruise ha detto:
-Conversione Cinema BD/DVD (video/automatica) : VIDEO

-Potenziatore Risoluzione per BD/DVD (schermo intero/scala doppia/normale/disattiva) : SCHERMO INTERO

Conversione cinema mettila su auto così la Play rileva la modalità film, e potenziatore Risoluzione mettila su normale così non perdi il 6% dell'immagine e hai comunque l'upscaling.

ps3

volevo dirvi qualcuna è riuscito a collegare sulla play 3 un hard disk ESTERNO?? PS DA 500 GB METTERE DENTRO FILE DI DVD O UN FILM IN BLU RAY E VEDERLI? GRAZIE

salve a tutti. spero di essere nella discussione giusta.
Avrei una domanda da porre:
un rip di un dvd (di backup) salvato su hd esterno fat32 e su hd interno ad un nas (con freenas).
i 3 file .vob me li vede e li legge dall'hd esterno collegato con usb.
gli stessi file salvati sul nas me li vede ma con "dati non supportati".
Specifico che anche i percorsi delle cartelle sono tutti uguali. Inoltre foto, file audio mp3 e file divx salvati sul nas la ps3 me li riproduce senza nessun problema.
A qualcuno è capitato? Come avete risolto?

merci

Cruise ha detto:
Le altre mie impostazioni VIDEO sono queste:

-Controllo Gamma Dinamica BD/DVD (Attiva/Disattiva/Automatico) :ATTIVA

Controllo gamma dinamica è un impostazione che serve per eliminare quei fastidiosi sbalzi quando si usano le casse della tv.
Da lasciare quindi ATTIVA se si ascolta l'audio dalla tv,DISATTIVA se si usa l'ampli AV e diffusori 5.1

Per le altre impostazioni ho chiarito i miei dubbi ora rimane da chiarire la questione dell' Uscita video a 50 Hz che non ho ben compreso come funzioni e del POTENZIATORE RISOLUZIONE,alcuni mi hanno suggerito Scala doppia,altri su Normale.....avviamente ho fatto delle prove e la risoluzione rimane la stessa (tranne ovviamente se si disattiva il Potenziatore!:D ) ma viene leggermente zoommata o ridimensionata l'immagine di un 5/6 % a seconda delle impostazioni.

Resta da capire quale sia l'impostazione migliore....come suggerito da birillobo su normale non si perde il 6% di immagine.....:confused:

Ultima modifica:
Ciao a tutti

sarei intenzionato a cambiare l'HD interno della PS3. Ho visto che sono usciti dei samsung 2.5" da 500GB. So che per quelli da 250GB non ci sono problemi, ma quelli da 500GB sono compatibili? C'e' qualcuno che li ha provati?

Ultima modifica:
Ho bisogno del Vostro aiuto e faccio una premessa: dell enorme mondo del pc io non conosco praticamente niente.per me il pc è avmagazine e il modem è una sfida online a GTA4.detto ciò chiedo:

Ho la ps3 da 60g e una marea di dati salvati al suo interno (video,demo,giochi,foto e quant'altro).Vorrei salvare tutti i miei dati ma non so come fare:
Ho visto nelle impostazioni la funzione backup (non sono sicuro che si scriva cosi). a cosa serve?
Questo mi interessa anche perchè vorrei cambiare HD (altra impresa ardua).
I dati posso salvarli su una chiavetta collegata alla presa usb ?(anche fosse possibile dove la trovo una chiavetta per metterci i 48g di roba che ho...)
ho dato un occhiata qua e la ma coloro che ne parlano usano termini e procedure che non conosco proprio.
Se avete consigli o un link ve ne sarei grato