• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

ps3 su VPR e amplificatore Stereo

(spero di postare nel topic giusto..)

Salve a tutti, ho dei dubbi da sciogliere prima di darmi agli acquisti di cavetteria.
Premetto di non aver mai avuto alcun sistema ad alta risoluzione, quindi sarà la prima volta che avrò a che fare con HDMI & co.

Ho comprato un videoproiettore Optoma HD700x (in arrivo in un paio di giorni), presto affiancato da una PS3, e sto cercando di pianificare un po' la cosa.

Ecco i connettori del proiettore: http://www.optoma.co.uk/uploads/pressimages/300dpi/HD700X-300-3.jpg
e della PS3 (a dx): http://www.student.oulu.fi/~markkumu/komero/PS3-connectors.jpg

Avrei un paio di domande a riguardo :D

- nella PS3 è incluso un cavo HDMI valido? Se sì, quant'è lungo, ed è HDMI 1.3? Se no, conviene prenderne uno 1.3?

- Una volta collegata la parte video, rimane l'audio. Il mio amplificatore ha solamente entrate di tipo "RCA". LA PS3, però, non ha alcuna uscita di questo tipo. Considerando che la connessione HDMI sarebbe già occupata, come posso fare per far partire un cavo RCA verso l'ampli?

grazie mille a chi vorrà rispondermi! :)

p.s: dimenticavo: tutto questo mantenendo una qualità del segnale il più alta possibile!
 
arlon ha detto:
- nella PS3 è incluso un cavo HDMI valido? Se sì, quant'è lungo, ed è HDMI 1.3? Se no, conviene prenderne uno 1.3?
No...lo devi comprare a parte. Che sia certificato 1.3 non è fondamentale...basta che sia di qualità.
 
Sony Computer Entertainment ha confermato nel corso di una conferenza stampa l'intenzione di utilizzare un processore grafico realizzato con processo produttivo più affinato per la propria console PlayStation 3, a partire dal prossimo autunno.
Kazuo Hirai, responsabile di Sony Computer Entertainment, ha dichiarato: "Cell e RSX utilizzati nelle console PS3 commercializzate per prime sono stati prodotti con processo a 90 nanometri. A partire dallo scorso Natale tutte le console sono realizzate utilizzando il processore Cell a 65 nanometri mentre dal prossimo autunno utilizzeremo RSX a 65 nanometri la cui produzione è già stata avviata".
RSX è il processore grafico, messo a punto da NVIDIA, che viene utilizzato nelle console PS3. Rappresenta il componente più costoso dell'intera console, con un costo unitario per Sony di 129 dollari. Il passaggio dal processo produttivo a 90 nanometri verso quello a 65 nanometri dovrebbe costituire per Sony una riduzione del 33% in termini di costo.
Kazuo Hirai ha voluto sottolineare l'impegno della compagnia nel voler continuare sulla strada della strategia di riduzione dei costi di produzione, diminuendo i componenti della console e adottando via via chip di dimensioni inferiori. L'obiettivo è giungere ad una console più compatta e dal prezzo finale considerevolmente ridotto.


Link
 
aiuto per configurazione in rete

premetto che con la funzione "cerca" non sono riuscito a trovare nulla..:(
per non rubare spazio chiedo solo cortesemente, se qualcuno è in grado di indicarmi link o post su come avventurarsi in questa impresa... :D
Vorrei usare la play per leggere file HD in h264 su hard disc esterni, già configurati in una rete.
grazie
 
rossoner4ever ha detto:
No...lo devi comprare a parte. Che sia certificato 1.3 non è fondamentale...

grazie, sto ordinando ora un bel hdmi :D

Per quanto riguarda la parte audio, nessuno mi sa aiutare?
Come faccio a portare un RCA all'ampli, avendo l'hdmi della play già occupato?
 
per gli mkv(h264) io usavo(con scarsi risultati perche' via wifi) tversity, facendo fare al pc la transcodifica.
non puoi farlo con hard disk esterni ma con nmt tipo egreat che supportano tali file.
 
Stesso vpr(optoma hd 700x) con ps3!!
Allora per l'audio in rca, basta che colleghi il cavetto in dotazione della play che ha tre cavi rosso,bianco e giallo al tuo ampli al quale non attaccherani il cavo giallo(ossia quello video) che tanto utilizzi l'hdmi, poi nei settaggio audio e video della ps3, setti video hdmi e audio rca!
così sei a posto!!
 
toni85 ha detto:
Allora per l'audio in rca, basta che colleghi il cavetto in dotazione della play che ha tre cavi rosso,bianco e giallo al tuo ampli al quale non attaccherani il cavo giallo(ossia quello video) che tanto utilizzi l'hdmi, poi nei settaggio audio e video della ps3, setti video hdmi e audio rca!

Grazie!.. Un ultimo dubbio, giusto per essere sicuro di fare un bel "plug and play" quando arriva :D ..il cavo RCA incluso quant'è lungo, all'incirca?
 
Highlander ha detto:
Ma l'Audio è stereo only ?? :confused: o ricodifichi anche quello ?? :confused:
Hig,se l'audio che li dai in pasto è un ac3,o cmq un multicanale non viene affatto modificato,perchè alla fine sti files sono muxati con le uscite dei dvd in versione italiana,quindi avrai si un bel mvk a 720p o 1080p,ma l'audio sarà quello della versione in dvd!:D
 
PS3 MISTERIOSA.....!!

PS3 MISTERIOSA.....!!
________________________________________
Non sono convinto che questo post sia OT, ma sottopongo la questione già presentata nel thread PS3:



Non riesco a capire il Collegamento Internet.:confused:

Mi spiego: dopo aver tentato varie volte il wireless (ho un router Alice Gate e Adsl Alice) ho dovuto rinunciare perchè non funziona.
In particolare, seguendo le istruzioni da pag.89 del libretto istruzioni SONY, viene riconosciuta subito la connessione ad Alice, con il relativo numero telefonico.
Proseguendo, sempre secondo le istruzioni, inserisco il WAP e seguo con queste scelte:
Indirizzo IP: Automatico
Host DHCP: Non impostare
DNS: Automatico
MTU: Automatico
Server Proxy: Non usare
UPnP: Disabilita

Alla successiva: Verifica Connessione, scambia le info con Alice sul numero giusto, ma poi viene:
Operazione fallita - Tempo esaurito per lo scambio informazioni!!!!

Ma non è finita!!

Per fare l'aggiornamento alla versione 2.36, che non mi riusciva nè con supporto usb nè con cd, ho collegato la console col cavo Ethernet al router ed ho fatto l'altro tipo di collegamento: alla fine mi diceva che la connessione non era riuscita!

Ma....... andando su Impostazioni/Aggiornamento, tutto è partito tranquillamente, scaricando e installando la nuova versione (controllato che sia effettivamente avvenuto l'aggiornamento)!!!!!!

Ma che è sta faccenda ?:confused:
Sono un pochino inc.....
 
Io alla fine ho dovuto cambiare router !
Se cerchi in rete, c'è una sacco di segnalazioni di router che con la PS3 danno problemi, o forse sarebbe meglio dire il contrario: è la PS3 ad avere problemi con questi router !!!


Stefano
 
io ho aggiornato il firmware del router netgear e ora funziona tutto o quasi con alice in wifi,anzi e' molto piu' veloce del mio portatile asus sempre wifi.
consiglio di provare senza criptare la rete ,a me con il wep non va con il wap si.
 
La mia PS3 è ritornata dalla riparazione, passo a prenderla questa sera... dopo 6 lunghe settimane di attesa :rolleyes:
:D :D :D
Ritirata... L'ho consegnata senza HD e mi è tornata con HD :)
 
Ultima modifica:
Top