• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Xoroxor ha detto:
morale della favola ps3 in assistenza dal 21 maggio :cry: :cry: :cry:
se posso voglio dare un consiglio a tutti quelli come noi,che hanno portato la play3 da 60gb in assistenza,tempestiamoli di e-mail,dobbiamo farci sentire perche' noncredo sia giusto che un oggetto del valore superiore alle 450 euro,debba richiedere un tempo cosi lungo per una sostituzione o riparazione.
una azienda come la sony doveva prevedere queste cose e non fregarsene,io la mia play l'ho lasciata in assistenza a fine aprile,nell'ultima settimana ho mandato 5 e-mail.e l'unica cosa che sanno dire e che non si sa quando arriveranno.ho chiamato 2 volte e ti liquidano in frettqa dicendo la stessa cosa,sony dovrebbe vergognarsi.
lunedi mandero' una raccomandata per scrivere tutto il mio disappunto(come mi e' stato consigliato da un associazione consumatori).
piu' siamo meglio e',dobbiamo farci sentire.

Lo farei anche io, ma essendo passato tramite MW non ho riferimenti per scrivere alla Sony.
MW mi ha riferito che Sony sta spettando i modelli da 60Gb per sostituire quelle difettose, se poi è vero potrò dirtelo solo tra un paio di settimane.
Se mi passano quella da 40Gb annullo il contratto e mi faccio ridare i soldi. Poi la ricompro dove conviene... Sul foglio di MW sta scritto che se l'attesa è più lunga di 3 settimane puoi annullare il contratto e ricevere i soldi...

Volevo sapere se era possibile recuperare quello che ho sul hard disc della ps3, la sto vendendo e vorrei recuperare i dati, ho pensato di collegare il pc in usb per il recupero ma non vorrei fare un macello, qualcuno ha provato?.

E invece NO ... :rolleyes:
Se hai scaricato dei Temi ... ad esempio e personalizzato alcune cose .. queste non puoi salvarle su Hard Disc o penne varie perchè anche selezionando l'elemento, NOn appare la funzione copia nel menù contestuale premendo il triangolo verde .. :rolleyes:
Certe cose, credo, puoi salvarle solo utilizzando la funzione di Backup :cry:
Anche le Demo installate o altre cose ... nada ...
Per (file di foto, video e musica ... no problems .. )

High è ovvio che intendevo immagini, musica, trailer :rolleyes: Anche perchè i temi e le demo (che poi se la sta vendendo la PS3 a cosa gli serviranno) si possono tranquillamente riscaricare dallo Store ;)

Ultima modifica:
E chiaro che vorrei salvare foto e video ma non capisco come, qualche suggerimento gradito, dispongo di penne usb hard disc esterni e ovviamente pc, dalle vostre risposte ho capito che dovrei usare opzione backup e posso farlo su una penna.

Se dei salvare solo foto, video e file musicali, basta selezionare il file di interesse,premere triangolo verde e nel menu che appare c'è la voce "Copia"... seleziona la penna o l'HD esterno e premi la X ;) ( in certi casi c'è anche l'opzione Copia Tutto... )
La copia del file su device esterno è fatta !
Ripeti l'operazione x tutti i file di interesse ed è fatto ! ;)

Nuovo Firmware: 2.36

Released Notes:

"È stata migliorata la stabilità del sistema durante l'esecuzione di alcuni software in formato PlayStation."

Ultima modifica:
Ti conviene prenderlo su ebay. Un mio amico me l'ha mostrato circa 8 mesi fa preso in giappone tramite internet e funzionava perfettamente sulla ps3 europea.

ciao

Dopo gli ultimi due aggiornamenti firmware non mi legge alcune copie backup, mi dice "video non supportato"o impossibile leggere bla bla...In un addirittura non mi fa andare nel menù del DVD!!!!! Qualcuno ha lo stesso problema??Ovviamente solo con i backup,con gli originali tutto ok!

una domanda semplice semplice, i SACD sono supportati attualmente dalla PS3? perche avevo sentito che non lo erano piu per abbattere i costi di produzione....

nel caso li supportasse e, ne vale la pena come qualità o no?

Tragedia!!!!!Aiuto!!!!help!!!!
Ieri sera la mia trottolina ha fatto cadere il router belkin e ora non da piu segni di vita. mi era stato venduro e installato da Jok3r (forumer di av) per utilizzare sia la play3 che il mio pc.ora devo senza dubbio comprarne un altro ma il guaio è che NON SONO ASSOLUTAMENTE in grado di installarlo.Ho la play3 dal marzo 07 (60gb) e non c'è stato un giorno che non mi sia connesso ad internet o per giocare o per sxcaricare demo.ora sono perso. che router? come montarlo?
p.s. il mio modem è quello di alice a forma di disco volante...:O
Aiuto...

alelamore ha detto:
il guaio è che NON SONO ASSOLUTAMENTE in grado di installarlo.Ho la play3 dal marzo 07 (60gb) e non c'è stato un giorno che non mi sia connesso ad internet o per giocare o per sxcaricare demo.ora sono perso. che router? come montarlo?

Non ti deprimere;il router non è così complicato come sembra.Scegline uno in base alle tue preferenze e poi vediamo come configurarlo ;) .
Io però non sò nulla dei protocolli di sicurezza quindi da me non ti aspettare aiuto in quel senso. :p

visionato su vpr qualche spezzone di dvd e a prima vista alzando il segnale video al massimo 1080 è ottima la visione,mentre prima usando l'ampli per alzarlo dava a volte effetto neve su colori chiari o scuri.
usando un film b-ray ottimo e settando poi su 24 e non 60 noto un miglior contrasto e definizione
volevo chiedere in pratica da 60 a 24 frame non serve solo per migliorare la fluidità ma anche la visione ,vi risultà ?
ho notato che l'audio 5.1 ex settando in pcm l'uscita arriva 5.1 all'ampli,mentre in bitstream arriva 5.1 ex,in pratica la ps3 taglia nella sua funzione di decoder audio il canale ex (parliamo di audio non hd).
i lettori con uscite analogiche 7.1 forniscono lo stesso servizio dell'uscita pcm della ps3?
grazie