Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Nicholas Berg ha detto:nello specifico usiamo(o almeno anche io ho usato) il test minimal Merighi...
c'è una schermata con due piccole immagini fatte con le due codifiche colore,togliendo la saturazione si riesce a controllare se il segnale invitato da un lettore(la ps3 in questo caso) risulta essere coerente(viene interpretato correttamente dal display) con la codifica del supporto di turno(dvd o bd)..
ps: per sapere nello specifico come il test funziona credo basti fare una piccola ricerca nel 3d del sammy 2500 o nella sezione calibrazione in quello del dvd di Luciano
Nicholas Berg ha detto:a già,dimenticavo di dire che la prova io l'ho fatta con una ps3 a 40gb..quindi non dovrebbe cambiare niente neanche con il modello differente..
ais001 ha detto:... lato "video/audio" non sono differenti le nuove console 80/160gb rispetto alle precedenti 40/60gb (almeno a detta di Sony e dalle sue notizie ufficiali), l'unica cosa che hanno cambiato sono i componenti della lente e dell'alimentazione.
Nicholas Berg ha detto:grazie dell'informazione...mi preoccupa un pò il fatto che abbiano cambiato la lente...ma vabbè...finche funziona la mia...
ais001 ha detto:... tranqui, si rompe a tutti fuori garanzia e con 50/60€ te la fai spedire dall' america e te la ripari da solo senza spendere 270€ dell'assistenza sony
Nicholas Berg ha detto:quante ne conosce la Sony...grazie della dritta
ais001 ha detto:... secondo me erano andati al risparmio con le prime versioni.. xchè non è possibile che 1 lettore su 2 si rompa guarda caso 6-8 mesi dopo la scadenza della garanzia
... potrà anche essere sfiga, ma fatta su larga scala diventa una caporetto ed è assurdo che Sony non ammetta il problema quando tutti i propri forum del mondo ne parlano/parlavano fin dal lontano 2007
-> http://community.eu.playstation.com...hread.id=121122&view=by_date_ascending&page=1
... cmq il trucchetto è:
- smonti la lente
- leggi il seriale/codice (in linea teorica: KES-400A = 60GB // KES-410A = 40GB)
- apri goooooooooogle.it e cerchi il seriale (o usi ebay.it tanto x cambiare)
- oppure cerchi qlc shop .it che vende pezzi di ricambio della ps3 (ce ne sono una dozzina cercandoli con goooooooooogle.it)
... sarei tentato di prenderne 1 anche x la mia (che male non fa visto che cmq non ti avverte mai quando si rompe), ma essendo una 160GB spero duri di + delle altre
P.S.= non credo di violare il regolamento (alla peggio ditemelo che edito), cmq qui si parla della lente:
-> http://forum.console-tribe.com/ps3-hardware-generale/t-kes-400aa-oppure-kes-410aca-209705.html
-> http://forum.console-tribe.com/ps3-hardware-generale/t-sostituzione-ottica-ps3-quanto-216658.html
-> http://www.xpconsole.eu/playstation...4.html?zenid=24bc0bd3cc78901e2c3867f877412489 (shop che vende i pezzi di ricambio x la parte BDR)
... occhio che ci sono shop che vendono a 239€ la "rigenerazione" della lente. ovviamente sono fregature e sono da evitare (visto che a quel prezzo la porto direttamente alla Sony che sono almeno nella "ufficialità" ).
Nicholas Berg ha detto:no,io acquisti preventivi non ne faccio..anche perchè ho un altro lettore bd però il procedimento sembra piuttosto semplice...
solo non capisco come facciano ad avere problemi alle lenti nel 2009...e ok che stiamo parlando di macchine del 2006,ma onestamente i problemi delle ottiche che si consumano/guastano credevo ormai fosse un problema del passato...
buon prezzo tutto sommato...a me scade la garanzia a fine anno...quasi quasi la vendo prima..
ais001 ha detto:... sempre cineserie sono....................
Nicholas Berg ha detto:già...cineserie che però paghiamo in euro europei alla sony nella speranza di un minimo di garanzia... ed effettivamente la danno..giusto i due anni pre-guasto..
piuttosto ma è davvero così alta la statistica di ps3 a cui parte l'ottica?se non sbaglio hai parlato del 50%... se è davvero così faccio un pensierino sul serio all'ipotesi di venderla..ci risparmio 70 eurini(e la seccatura)...mi compro il nuovo popcorn,un lettore bd e non ho rimpianti..
ais001 ha detto:... a leggere qui e altri forum (tra cui eu-playstation) sembra che per ora il problema sia legato alle 40/60gb... toccando ferro (e non solo) le 80/160gb sembrano esenti
... potrebbe anche essere che ci siano 2 partite diverse di 40gb, una col difetto ed una no..... però a leggere in giro nessuno lo sa e tutti dicono "la mia funziona, la mia si è rotta, io ne ho cambiate 4 e tutte e 4 si son rotte, etc....etc..."
... non so che dirti.... sicuramente è una rogna/seccatura che si rompa un "toco di plastica" fabbricato nel 2009 e venduto x buono e funzionante
1. si ipotizza/spera che il "pezzo di ricambio" sia esente dal difetto di quello in dotazioneNicholas Berg ha detto:1. ma prendendo un prodotto dello stesso genere (lente con numero identificativo), non rischiamo di doverla ricambiare fra altri 2 anni?
2. ma non si rischia di pagare la dogana dagli usa?non c'è un posto nella comunità europea?
3. il tuo ragionamento sarebbe coerente con il funzionamento dei forum..ci va solo chi ha problemi,non chi è soddisfatto..quindi in un forum si trovano soprattutto persone che presentano il problema
4. comunque giusto per info se qualcuno sa rispondere alle domande di prima sarebbe molto gradito..meglio essere preparati
Mediaworld, dopo quasi 3 settimane di tira e molla, ha sostituito la 60gb di mio fratello con una 80gb nuova con bundle killzone2.frank_mackey ha detto:Riguardo alla 60gb di mio fratello (YLOD), Mediaworld dice che NON PAGA la fattura di 210e per la riparazione. Gli hanno chiesto la ps3 completa (starterpack 2 giochi 2 joypad) e PARE gli diano una 80 nuova completa (1 o 2 giochi, 1 DS3).
Classico e famigerato YLOD (vedi google). Io ne ho visti già 2 sulle 60gb.bebe76 ha detto:la accendo e fa prima una luce gialla poi rosso lampeggiante...
Ps3 con quei difetti? Mi pare francamente impossibile.BomboBombo ha detto:Mi potete aiutare a capire se è un problema da ass.za tecnica??