• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

kawa2002 ha detto:
non mi sembra giusto anche perchè tutti possediamo la maggior parte del materiale in sd.
A parte che il problema si è posto in merito a Film e cartoni masterizzati, poi come già detto il thread è inteso essere dedicato alla discussione dell'utilizzo della PS3 come lettore blu-ray.
Ciao
Luigi
 
"Ps3 come lettore Blu-ray" nella sotto sezione "Sorgenti HDTV" della sezione "Alta definizione" :-)
Mi sembra inutile dare altre spiegazioni!
 
@luckyluk
Quindi secondo te bisogna aprire un'altro thread per poter parlare ad esempio dell'upscaling di un dvd poi ne apriamo un'altra per i giochi e un'altra magari per la connesione wi-fi, sei un genio.
 
C'è un'altra discussione su cui postare le proprie impressioni sull'utilizzo delle caratteristiche accessorie della consolle.
Era stato appunto creato per non intasare quello prettamente legato all'alta definizione.
Fate un pò d'attenzione altrimenti si rischia un'ennesima chiusura e non si parlerà più di PS3...
 
vi chiedo aiuto per capire bene come poter vedere i miei file all'interno del PC,tramite la PS3.Al di la dell'uso di TVersity o Nero Home,quello che non ho capito è se il collegamento tramite cavo Ethernet,lo devo fare direttamente tra PC e PS3,o se devo collegare la PS3 al Router collegato al PC...
E' urgente,grazie ;) ...
 
mmmh,sto leggendo un pò in rete,e da quel che ho capito,per funzionare correttamente,non dovrei collegare direttamente PC e PS3,ma far passare tutto tramite al router.Il che significa che per leggere i file da PS3,sia il PC che il Router,dovrebbero sempre essere accesi e pure connesso alla rete.Per me è scomodo e non fa al caso mio.Penso che per me la soluzione migliore resti un HD esterno.
A tal proposito chiedo:Mi è parso di capire che in vendita esistono dei "gusci" ai quali vengono installati all'interno normalissimi HD interni da PC,diventando a tutti gli effetti HD esterni e con presa USB,per la connessione...Può essere una buona soluzione questa? lo riformatto in FAT e dovrei essere a posto...Che dite?
Per il trasferimento dei file,ovviamente staccherei tale HD dalla PS3,lo collegerei nuovamente al PC per togliere o mettere nuovi file.Avrei problemi in questo essendo in FAT?
 
non doovresti avere nessun problema,
certo che avere un router e non usarlo...
io ho nello studio il pc collegato via cavo al router e la ps3 in sala collegata wifi,con tversity faccio tutto quello che mi serve.
anche il gioco online va alla grande.
 
kawa2002 ha detto:
@luckyluk
Quindi secondo te bisogna aprire un'altro thread per poter parlare ad esempio dell'upscaling di un dvd poi ne apriamo un'altra per i giochi e un'altra magari per la connesione wi-fi, sei un genio.
Adesso riesci ad inquadrare la situazione?
...altrimenti pazienza:rolleyes:
 
Baudaffi Pasquale ha detto:
si,ma è possibile un collegamento diretto PC-PS3,senza Router?

Puoi usare il cavo che contenuto nella confezione (nella versione 60gb c'era, nella 40nn so..). Io ho collegato pc e ps3 con quel cavo e nn ho il router..
 
mi sa che io non ce l'ho...ma che cavo era? Mi sembra davvero una follia tutta sta storia...Possibile che con un collegamento diretto tra le 2 periferiche tramite cavo Ethernet,non possano comunicare?
 
vabbè,ho fatto una prova,r la ps3 mi vede il pc.Il collegamento è tramite cavo ethernet,senza passare per il router.Ora il lavoraccio di passare tutti i file dentro tversity...A presto.

P.S. comunque la soluzione più pratica secondo me,resta un hd esterno,o il cambio dello stesso interno alla ps3,almeno non sono vincolato dal tenere il pc sempre acceso...
 
Un Hd esterno ha il limite del File System usato...
Dovendo Usare la formattazione in FAT32 ( PS3 Non supporta NTFS ) hai dei limiti di grandezza per singolo file.
In rete NO ;)
 
...che vuol dire limite di grandezza per singolo file? o meglio,di quanto è questo limite?
A parte tutto che non so se è la mia PS3 (dubito) o il PC(probabile),ma la consolle mi riconosce il PC tramite TVersity una olta ogni dieci tentativi,e la tentazione di gettare tutto dalla finestra è sempre più forte!Ho un odio verso il mondo dei PC,che è davvero forte.
Sono come le donne,quello che va bene ora,fra 5 minuti non va più bene...
 
Il limite di "peso" per singolo file sulle formattazioni è di 2GB per la FAT16 e 4GB sulla FAT32 :rolleyes:
il che significa che se hai un Film in HD da 20 GB, minimo dovresti splittare il file in più parti e riprodurre una parte per volta ... visto che la PS3 NON ha la possibilità di fare una lista di riproduzione per i file Video e mandarli in esecuzione in sequenza ... :rolleyes:

Ripeto ... in molti casi, la PS3 ha anche difficoltà di riproduzione dell'Audio Multicanale incapsulato nei contenitori dei mediafiles ... per cui attualmente ne fa un MediaPlayer acerbo e unito ai limiti di non riconoscere un FileSystem NTFS e per aggirare il tutto, costringe a costosi NAS di rete con DNLA compilant o a configurazioni di MediaServer su altri dispositivi da collocare in rete ... :rolleyes:

Insomma ... NON voglio scoraggiarti ... ma specie se hai poca dimestichezza con PC, reti, OS & Company, forse NOn è la scelta migliore ;)
 
Highlander ha detto:
visto che la PS3 NON ha la possibilità di fare una lista di riproduzione per i file Video e mandarli in esecuzione in sequenza ...

ciao,

sto lentamente trasferendo i miei dvd sul NAS. Il problema e' appunto nella lista di riproduzione, qualcuno per favore mi saprebbe indicare come creare un unico file vob partendo da piu' vob? Oppure un software che mi estragga direttamente il dvd senza divisione di file vob?

grazie

paolo
 
Top