• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Play TV

anch'io sono entusiasta di questa novità .
spero proprio che sia disponibile in tempo per gli europei (che saranno trasmessi dalla rai anche in HD) .
 
Scusate, a breve ho intenzione di prendere la ps3. Più per i giochi mi intaressa per vedere filmati in hd. Dato che, dopo essermi informato un po, la ps3 di suo legge pochissimi formati video volevo montare linux (come distro mi orientavo su ubuntu che uso già sui pc di casa). Quindi volevo chiedervi, con linux montato si riescono a vedere filmati in hd (in generale queli che possiedo sono in formato : contenitore mkv + traccia video in x264 + traccia audio AAC + eventuali sottotitoli)?
Poi con linux esattamento cosa ci si può fare con le prestazioni che offre la ps3 (tipo funzionano compiz o magari vecchi giochi fatti partire con wine)?
Vorrei specificare inoltre cge non voglio stare li a ricodificare il file in modo di farlo andare direttamente sulla ps3 senza usare linux, è un inutile spreco di tempo e di spazio.
In pratica sto valutanto l'acquisto o di un ps3 o di un mediacenter. Sono più orientato verso la ps3 per il costo più conveniente e per il fatto che ci posso anche giocare, ma prima devo trovare risposta almeno alla prima domanda.
 
Carissimi, ma la Sony quando si decide a commercializzare la Play TV?
Negli altri paesi europei ha gia' una data di uscita???
 
Problema di lettura con alcuni film su dvd r

Un mio amico mi ha prestato alcune copie di backup di cartoni e film di serie b, nonostante siano state fatte dallo stesso masterizzatore, stessa velocità e stesso supporto (verbatim) alcuni non vengono letti dalla PS3.
Ovvero il dvd viene riconosciuto, ma quando tento la riproduzione lo schermo comincia a sfarfallare e ritorna al menu iniziale.
Ho provato a fare la copia dei film che non vengono digeriti dalla PS3 ma non è cambiato niente.
Inutile dire che i film vengono riprodoti tranquillamente in altri lettori.
Caso isolato o succede anche a voi?
 
Anche i miei Mp3 salvati sul disco rigido si sentono malissimo, purtroppo non posso esserti d'aiuto in quanto ho rinunciato a sentirli tramite ps3 e lo faccio tramite X360^^
Se qualcuno ci può essere d'aiuto mi associo alla tua richiesta!:D
 
morphiadrops ha detto:
...E se masterizzo non uso certo Verbatim!:D
Con quali supporti non hai problemi?
Dai miei test sembra che la ps3 non digerisce qualche "modo" più che il supporto.
Ti faccio un esempio: un disco ben digerito lo copio su qualsiasi supporto e a qualsiasi velocità e non ho problemi, un disco non digerito lo copio sia su dvd-r che su dvd+r, cambio marca, velocità e tutto quello che posso cambiare ma il risultato finale non cambia :rolleyes:
 
Comunicato ai naviganti

Il prossimo che si mette a parlare di riproduzione di dvd masterizzati in questo 3d verrà spedito a riflettere almeno per una settimana ...:huh: :huh: :huh:
 
ARAGORN 29 ha detto:
Il prossimo che si mette a parlare di riproduzione di dvd masterizzati in questo 3d verrà spedito a riflettere almeno per una settimana ...

Secondo me non è corretto. :rolleyes:
Non si sta parlando di pirateria.
Se io registro un film dalla tv su un dvd è ho dei problemi nella riproduzione con la PS3, mi sembra giusto parlarne.
Con questo tipo di discorsi non si viola il regolamento.
 
Ultima modifica:
lordsnk ha detto:
....
Con questo tipo di discorsi non si viola il regolamento.
E invece SI, visto che si va pesantemente OFF TOPIC .. ;)
Il Thread in oggetto, se rileggi il Titolo, riguarda la PS3 come Lettore Blu-Ray e non come altro tipo di lettore/funzione, etc ... ;)
 
Highlander ha detto:
E invece SI, visto che si va pesantemente OFF TOPIC ..
Il Thread in oggetto, se rileggi il Titolo, riguarda la PS3 come Lettore Blu-Ray e non come altro tipo di lettore/funzione, etc ... ;)

scusa, ma quale off topic?? il drive bluray e un lettore che legge un'infinita di formati, quindi non vedo dove sta il problema visto che nelle specifiche il lettore bluray legge dvd-r e idem dei bluray..

e io posso benissimo avere problemi col dvd masterizzato delle mie vacanze.. e chiedere aiuto a qualcuno piu esperto o piu smanettone di me.. o sbaglio???

quindi non vedo perche ogni volta che uno parla di dvd masterizzati deve essere messo alla ghigliottina...

ecco.. quello che ho scritto io e off topic.. e chiedo scusa..
 
jenoux ha detto:
Un mio amico mi ha prestato alcune copie di backup di cartoni e film di serie b,
Non sarebbe compito mio, ma permettetemi: non credo si parli di film di serie B e cartoni autoprodotti.
E comunque, il titolo del Thread è PS3 lettore blu-ray, non lettore multimediale ;) .
Ciao
Luigi
 
Qualcuno sa di preciso l'uscita del nuovo firmware, avevo sentito parlare di 14/04.
Ritornando al discorso del materiale sd che non sia legato alla ps3 non mi sembra giusto anche perchè tutti possediamo la maggior parte del materiale in sd.
 
Ultima modifica:
Top