Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)

Affermativo, il pad puoi ricaricalo anche collegandolo ad un portatile (alimentato da presa di corrente e non tramite batteria ovviamente)

turbomg ha detto:
Non c'è differenza vedo sgranati anche quelli in HD..la cosa strana è che con il player integrato nella tv (Samsung B7000WP) li vedo invece benissimo.. :confused:
allora è come ti ha detto anche @frank_mackey sopra.
il browser non è di qualità eccellente... pensavo che dipendesse anche dalla tv stessa.
curiosità: quando parli di player integrato nella tv intendi che vedi i video dal browser della tv oppure metti i video su supporto usb e li esegui con il player della tv ?

Intendo che vedo i video dal broser della tv, o meglio, il samsung B7000 si connette a internet e tramite il suo widgets di youtube mi permette di vedere i video direttamente da youtube. La qualità di alcuni video (sopratutto quelli in HD) è eccelsa a differenza di quelli che vedo con la stessa tv nel browser della ps3.

Ah l'unica differenza è che la tv è connessa via cavo al router mentre la ps3 via wireless ma non penso che c'entri...

a questo punto credo anche io che il browser dalla ps3 non sia come il widget di youtube nella tua tv.
considera inoltra che vuoi o non vuoi via HDMI la ps3 invia il segnale alla tv che a sua volta fa un upscaling alla risoluzione fullHD 1920x1024. tramite il browser dalla tv invece questo passaggio non c'è.
certo che se la differenza di visione è netta come dici è ancora più probabile che il browser della ps3 appunto non sia adatto per questo genere di cose ma soprattutto con i file .fvl che sono quelli utilizzato da youtube.

Profondità cartelle

Ciao ragzzi, mi sapete dire fino a che profondità la ps3 slim riesce a leggere le cartelle?
Vi spiego, ho un hard disk esterno con file audio organizzata in cartelle, a sua volta suddivise in cartelle. Ora, ne ho una con all'interno 14 cartelle... sul pc naturalmente la vedo, ma appena collego l'HDD alla ps3 non vedo neanche il nome della cartella principale... è un problema di profondità di cartelle?

io avevo usato quelli di Kaio però non mi dava il dts nei film da hard disk, togliendo il PC nei settaggi ho risolto il problema però nei giochi non mi da più multichannel ma DTS che mi dicono peggiore del multichannel.....quindi non so che fare....

nicomony ha detto:
Ciao ragzzi, mi sapete dire fino a che profondità la ps3 slim riesce a leggere le cartelle?
Vi spiego, ho un hard disk esterno con file audio organizzata in cartelle, a sua volta suddivise in cartelle. Ora, ne ho una con all'interno 14 cartelle... sul pc naturalmente la vedo, ma appena collego l'HDD alla ps3 non vedo neanche il nome della cartella principale... è un problema di profondità di cartelle?
hai provato a fare TRIANGOLO e poi Visualizza tutti i files?

c'è una dimensione massima di risoluzione per la visualizzazione dei file .avi sulla ps3 ?
ho creato un file .avi da un .vob.
rispetto agli altri file .avi che vengono letti correttamente dalla ps3 questo .avi che ho generato differisce solo per la dimensione della risoluzione che è più grande di 640x480.
codec video: entrambi xVid
codec audio: entrambi mp3

Ultima modifica:
murakami scusa mi sono espresso male. mi riferisco alla dimensione massiama di risoluzione di un file .avi o anche di altri parametri...ho corretoo il post sopra

Anomalia audio ps3 slim

Strana anomalia audio ps3
Ciao ragazzi, ho notato una strana anomalia che mi si verifica saltuariamente alla ps3 collegata tramite cavo hdmi a una tv philips serie 7000.....
In pratica capita che dopo aver acceso la ps3 non sento l'audio della presentazione ne dello scorrimento tra le icone del menu principale.
Devo in pratica ripristinare le imp. Iniziali e riconfig le impostazioni tramite la procedura guidata.
Che può essere?

Problema connessione

Ho un problema che mi disconnette dalla PSN dopo qualche minuto dall'accenzione della console.

Questo si presenta solo da qualche giorno, da quando ho cablato la console ad uno switch D-Link (DGS-1005D) che a sua volta è cablato al ruoter USRobotics, quando utilizzavo il wireless tutto funzionava ma il segnale era scarso e non riuscivo a visualizzare fluidamente contenuti video dal mio server DLNA e giocare on-line decentemente, ma almeno non si disconnetteva!!!!

Le impostaioni di rete della PS3 le ho configurate a manualmente impostando un IP statico perchè il DHCP l'ho disabilitato dal router e quando faccio il test di connessione tutto frulla bene, solo che dopo qualche minuto si disconnette...

Qualcuno ha qualche idea....

Sony PS3: recorder e player audio ???

La mia PS3 è già ora il player bluray e video del mio impianto. Per i file video via rete.
Adesso stavo pensando di utilizzarla come recorder con la PlayTv per i programmi del digitale terrestre. Peccato non possa registrare i programmi dal decoder di Sky.
Cmq per questo utilizzo penso ci vorrà un hd esterno più capiente di quello interno giusto ???? Ci sono dei limiti o vanno bene tutti quelli usb ??
Il secondo aspetto invece riguarda la riproduzione musicale.
Vorrei portare tutta la mia libreria cd sulla PS3. Dovrei collegarle un dac esterno per avere un audio di qualità giusto ??? L' hd dovrei collegarlo in usb direttamente alla play oppure andrebbe bene anche via rete ???
Adesso la PS3 è collegata con cavo hdmi all' ampli surround. Avrei dei problemi con l' uscita via dac sempre sull'ampli surround ??

Saluti a tutti