ok ragazzi...presa ieri sera e vi elenco le prove ed annotazioni che sono riuscito a prendere.
Trony fino al 3 aprile fa finanziamenti tasso zero e prezzo ps3 silm 120 GB a 249 euro... mi hanno detto pero' 18 mesi di garanzia.
a) appena accesa configurazione tranquilla, ho impostato i dati e ho specificato wireless come connessione ad internet e selezionato impostazioni automatiche. ha subito trovato la rete wifi Fastweb, ho inserito la chiave WEP e ha subito preso il segnale wi-fi dell'hag fastweb... finita l'operazione ho subito lanciato il browser e il ps3 networt ma mi ha dato errore di connessione (non trovava l'ip), un po' "impanicato" da impostazioni di rete ho rifatto la procedura di selezione rete wifi , rifatto la verifica e da quel momento è andato molto bene direi. Mi subito chiesto di aggiornare il software alla versione 3.15 e dopo che ha finito ho navigato un po' nel browser , iscritto al ps3 store, e scaricato la demo dante's inferno in appena 30 minuti circa (1,011 GB)
b) Impostazioni video:
Non ho capito onestamente perchè nel menu mi da tutte selezionabili: 576, 720, 1080i e 1080p
le ho prima impostate tutte ma ho visto che il 1080i lo prende ma il 1080p la tv non lo regge. Avendo un LCD HdReady ho lasciato allora selezionato al momento solo 576 e il 720, ma onestamente vorrei capire perchè posso selezionare 4 tipologie di uscita HDMI ? come le gestisce la ps3 se le attivo tutte ?
c) Gestione periferiche USB
appena impostato il 720 ho messo una chiavetta USB e copiato alcune foto sull'harddisk. la visione è veramente bellissima anche con le foto scattate da fotocamere reflex a 10 megapixel.
Ho inserito un hardisk usb autolimentato ma non lo legge, credo perchè è formattato NTFS, oppure non vede gli hard-disk autoalimentati ?
d) Lettore CD / DVD
Non avendo filmati sulla chiavetta ho inserito un cd con filmati dvx/avi. Mamma mia ragazzi la rumorosità mentre la ps3 legge il disco è improponibile.. ho alzato un attimo la ps3 con le mani perchè l'avevo poggiata su un pianale del mobile che sotto è vuoto ed amplificava un po' il rumore ma sembra comunque che ci sia una persona dentro a graffiare il disco e che ha accesso un phon.
Inserendo un DVD originale invece visione e rumore mi sembrano normali.
Nessuna prova al momento fatta con i blu-ray perchè non ne ho a disposizione al momento.
L'espulsione del disco è abbastanza rumorosa e mi sembra poco fluida.
e) Rumorosità della ventola / hard-disk
mmmm..... qui ragazzi non riesco a capire.
a regime, mentre scaricavo la demo da ps3 store ed in generale inizialmente mi sembra che il rumore sia ne basso ma neanche troppo esagerato. non capisco se è dovuto alla ventola o all'harddisk. insomma, il rumore c'è e si sente soprattutto se la sala è silenziosa...ma voglio fare altri test, magari mettendola su un pianale che riduce al minimo i rimbombi.
[Edit by me] Aggiunto dopo le 3 risposte di sotto:
- aggiungo che comunque il rumore non è che sia particolaramente fastidioso...quindi nessuna lamentela in particolare al momento