Non saprei dove postare, non so se sia il caso di aprire un thread apposito, ma vorrei capire: come mai il mercato home video delle serie TV in Italia è fermo?? Parlo del blu-ray in particolare, ma si potrebbe estendere il discorso anche ai DVD. Perchè non possiamo godere, come tutti gli altri paesi europei, di serie come Battlestar galactica (inspiegabilemnte in blu-ray abbiamo la sola stagione 4), Prison Break (solo la prima stagione), Dexter (mai pubblicato in blu-ray), Fringe (nemmeno in DVD), Star Wars the Clone Wars, Heroes, Supernatural, True Blood, Vampire Diaries, tanto per citarne alcune... Per non parlare dei casi in cui il doppiaggio è già presente su disco, ma l'uscita italiana segue di due anni quella europea (vedi Lost).
Che poi spesso e volentieri il doppiaggio italiano è penoso, e conoscendo abbastanza bene l'inglese non avrei problemi a prenderle UK, come qualche volta mi capita, ma poi mi chiedo; e se un giorno uscissero in italiano? Se le prendo ita ho comunque la possibilità di sentirle in lingua originale, se le prendo in Uk e ho voglia di vederle in compagnia o di stare un attimo più rilassato e vederle in Ita non posso...
C'è un modo per farsi sentire? Se ne parla già da qualche parte?