Topic Ufficiale: S.O.S. Info richieste!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
C'è un bel topic su BD di "Per qualche dollaro in più" dove potrai farti un idea
riguardo la qualità tecnica. Io comunque te lo consiglio.;)

grazie angus69 per il link, molto utile :)

penso di prenderlo visto che clint è sicuramente uno dei miei attori preferiti, se nn addirittura il migliore imo, però sono deluso per l'audio :mad:

Lo so, l'audio purtroppo è solo mono anche se in DTS HD MA. Non ci si può fare nulla, però il film merita a prescindere dal comparto tecnico.;)

angus69 ha detto:
.... è commercialmente inaudito farli uscire solo in cofanetto.
Me lo auguro, tuttavia non sarebbe il primo caso ... :eek: Vedi la triologia di Spiderman dove il primo e il secondo NON sono MAI usciti singolarmente ... :p

angus69 ha detto:
Lo so, l'audio purtroppo è solo mono anche se in DTS HD MA. Non ci si può fare nulla, però il film merita a prescindere dal comparto tecnico.;)

Ma non c'è assolutamente da prescindere da nulla: la qualità audio/video è a mio giudizio eccezionale se si tiene conto dell'età della pellicola, dubito che si potesse fare di meglio.
Se tutte le case riservassero la stessa cura della MHE nel riversamento in BD delle loro opere sarei un uomo veramente felice. :D

il 7 ottobre esce la riedizione del buono il brutto e il cattivo ( nn vedo l'ora). Hanno risistemato audio e video in questa edizione?

Lì puoi andare tranquillo: il lavoro lo ha curato personalmente William e nel topic dedicato al film in questione (link) ci ha abbondantemente parlato del suo lavoro di authoring per questo film, che ha richiesto anche non secondarie operazioni di correzione dell'immagine del master HD restaurato dalla cinemateca di Bologna.

Personalmente lo aspetto ad occhi chiusi, evitando le tentazioni di acquistare a una quindicina di euro l'edizione americana o francese, che ha una fotografia ben definita ma leggermente virante al magenta.

Bye, Chris

angus69 ha detto:
...c'è anche la traccia audio 5.1 HD. ;)
E credetemi, abbiamo rischiato che non ci fosse: da MHE dicono che le aspettative per questo film sono "scarse", così gli risulta dai preordini dei negozi...

william ha detto:
....le aspettative per questo film sono "scarse", così gli risulta dai preordini dei negozi...
c'è da considerare che gli appassionati (la maggioranza) lo ha comprato sul mercato estero .se si esce dopo (un bel po' dopo) anche se come ho capito con una qualità maggiore si paga dazio.

scusami william , mi confermi che non ci sarà la traccia inglese? E per i sottotitoli?

Cavolo scarse mi sembra un pò strano,magari con l estate i preorder mancheranno anche perchè mancano proprio le persone "in casa"

Grazie ancora!

No, la traccia inglese non ci sarà. Come ho già spiegato, il film è ufficialmente in lingua italiana (basta guardare su imdb), e quindi non ci sono diritti per mettere l'inglese.
Inoltre, la versione che metteremo su BD è diversa (leggermente) da quella internazionale, presente ad es. sul BD francese, e non esiste una colonna inglese per la versione "nostrana".
I sottotitoli ci saranno comunque, per non udenti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.