Topic Ufficiale: S.O.S. Info richieste!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
gauge ha detto:
....
1,77 (l'unico formato senza bande)
....
Riporto per l'ennesima volta la puntualizzazione sull'errore comune:

SOLO con 1.78:1 si ha su matrici 16:9 l'immagine senza bande nere

Con 1.77:1 su uno schermo di 260cm di base si hanno circa 1,5cm di bande nere laterali per parte !! ;)
 
Trailbreaker ha detto:
...Pyo potrebbe non essere più tanto disponibile a schiarirti le idee :huh:


Forse se leggesse meglio le domande prima di rispondere sarebbe una gran cosa, invece di fare il sapientone di turno. Forse se altri utenti facessero meno ironia e mono leccatine sarebbe anche meglio.
 
Vedi, il fatto è che Pyo è veramente uno dei tanti sapientoni di turno (magari non ha ben compreso la tua domanda, non lo so :confused: ), che poi a volte ci scappi qualche battutina ci può pure stare, l'importante è ricordarsi che il gioco è bello quando dura poco. Cmq il mio intervento nascondeva una certa vena ironica. Alla prox.
 
Ultima modifica:
Mi ripeto per l'ennisima volta ma sono alla ricerca di nuove uscite Giappo Manga in BD ITA, in particolare Appleseed ex machina e Ghost in the shell (serie)
Qualcuno ha aggiornamenti

Saluti
 
Ti capisco, Appleseed Ex Machina me lo vorrei vedere pure io in ITA. Non si sa ancora nulla purtroppo, probabilmente bisognerà attendere una maggiore diffusione del formato; perciò per il momento, bisognerà rinfocillarsi presso il mercato UK e vederselo in lingua inglese.
 
Anche io sono appassionato di Animazione Giapponese: tuttavia mi chiedo, come sono gli adattamenti nella lingua di Albione ? Tanto sono abituato ai fansub, per cui audio categoricamente giapponese e semmai sub eng.

Qualcuno sa se serie robotiche anni '70-'80 ma anche recenti come Death Note o Tengen Toppa Gurren-Lagann usciranno entro l'anno in BD ?

Grazie
 
Ultima modifica:
vorrei una conferma e lo chiedo qui per nn inquinare il thread di jimbo74:

se prendo iron man all'estero (ad esempio da play) contiene anche l'italiano giusto?
 
Scusa ma da Saturn lo trovi a 22,90€, da Play oltre ad aspettare il 27/10/2008 lo paghi anche di più.

Per una volta che possiamo comprare in Italia...

Certo che se dove abiti non è presente la catena di negozi summenzionata allora...
 
grazie, è si ho visto ora che da play lo danno solo dal 27 infatti lascio stare...il fatto è che saturn vicino nn ce l'ho e loro nn fanno pagare le ss...cmq anche su amazon l'italiano nell 'edizione con 2 dischi nn lo danno...mi sa che dovrò prenderlo in italia...

cavoli però in dvd costa veramente meno :(
 
Si, ma vui paragonare il DVD al BD? Comunque anche in Olanda è in vendita con traccia ITA, ti consiglio di comprarlo presso qualche grosso negoziante italiano insieme a qualche altro disco, magari ammortizzi le spese di spedizione.
Spoiler:
Prova a bazzicare su dvd-store.it ad esempio.
 
grazie trailbreaker, no cmq nn volevo paragonare la qualità dvd a quella in hd, solo mi rabbia che ti fanno pagare una discreta differenza di prezzo e poi la qualità audio italiana è la stessa per le 2 versioni (dvd e blu-ray) :mad:

Spoiler:
per quello shop c'avevo già dato un'occhiata, se ordino 5 film circa o + nn ho ss ;) ...
 
Ciao a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo post su questo forum davvero esaustivo!
Arriando al punto, sto attendendo l'uscita di due BluRay:

1) "The Italian Job". Uscito all'estero (USA e se non sbaglio UK), con traccia audio Eng-Fra-Spa, addirittura erroneamente segnalato con traccia audio italiana su amazon.com (si saranno confusi col titolo?)

2) "Sex and the city - The movie". Ho visto, prevista per il 19 Novembre prossimo, l'uscita in dvd singolo, doppio ed edizione speciale, ma nulla in BluRay. Ho scoperto che da noi viene distribuito da 01. Ho puntualmente inviato loro una e-mail per domandare dell'uscita del film, e naturalmente non si sono degnati di rispondere... Da notare che all'estero, Germania e UK, è già uscito (o comunque sta per uscire) in BluRay, distribuito da WB.

Grazie a chiunque mi aiuti,

ciao!
 
Benvenuto fra noi DjL_ASR, solo per esserti rivolto qua senza aver imbrattato il 3D di Jimbo, meriteresti di diritto altri 99 post e il grado di Senior Member. Veramente lodevole!
Cmq per quianto riguarda i tuoi quesiti...
1) Penso proprio di si, a questo link trovi la pagina su Axel Music, con tanto di fascetta e relativi dettagli del film.
2) Se se ne occupa 01, è possibile che lo pubblichi a breve dato che questa è da poco entrata nel mercato dell'HD con la pubblicazione di La Bussola d'Oro su BD. Li conosco, anche a me non hanno mai risposto quando invocavo una possibile uscita de LBD su BD.
 
Trailbreaker grazie mille per l'accoglienza!!!

Speriamo in una uscita imminente di entrambi i film...

Se per "The Italian job" posso capire che ancora non esista, mi sembra alquanto assurdo che non si sappia ancora nulla dell'edizione italiana in BluRay del film di "Sex and the city"...
Ormai penso sia quasi assodato che ogni nuovo film abbia l'uscita in DVD e la controparte in BluRay...
Speriamo che, come giustamente noti tu, sia solo un ritardo dovuto al fatto che 01 è una "new entry" nel panorama dell'alta definizione, l'uscita de "La bussola d'oro" in BD lascia ben sperare del resto...
Grazie ancora!
 
Ma si, prima o poi arriveranno da noi un po' tutti i film in uscita su BD in USA. Basta solo avere un po' di pazienza e uscirà un po' tutto.
 
L'edizione USA è uscita parecchio tempo fa e non ce l'ha, l'edizione UK esce fra 5 gg e Jimbo ancora non ha comunicato nulla. Aspettiamo che esca quest'ultima e vedremo.
 
ciao a tutti, avrei bisogno di una info da voi + esperti:
ieri in edicola ho visto una serie di Blue ray a 20€ tra cui Io sono leggenda..
stavo per comprarlo dato che ho appena preso la ps3, ma il commesso molto gentilmente mi dice che c'è gente in causa con questa ditta, perchè questi blue ray sono conversioni fatte dai dvd.
Vi risulta questa cosa? grazie:)
 
Assolutamente, ammesso che l'edicolante sappia bene cos'è un Blu-ray disc (non Blue ray), mi sembra altamente improbabile che Edizioni Master realizzi di questi stratagemmi per vendere film su BD, cioè "BD convertiti da DVD". Si tratterebbe di Frode e non peso che EM si andrebbe a rovinare ed infangare la reputazione per così poco. L'ideale sarebbe chiedere un parere a chi possiede un film in edizione commerciale e la relativa "stampa" pubblicata in edicola.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top