Perchè, perdonatemi, ma sarà anche vero che questo è il topic dell'analisi tecnica dei BD Ghibli-LR, ma è anche vero che in questo topic voi giudicate l'operato e le edizioni in toto, bocciando, sabotando o promuovendo un intero lavoro, non essendo possibile scindere l'aspetto artistico, tecnico, e le lavorazioni che portano al risultato finale.
E allora, credo che sia perlomeno presuntuoso da parte vostra decidere cosa debba avere maggiore valore per ognuno dei firmatari della petizione. Io mi sento perfettamente coerente nel firmare quella petizione e, eventualmente, nell'acquistare per 25€ 2 grandissime opere di uno dei maggiori registi viventi. In BD. In italiano. Con un edizione finalmente degna (perfetta? no). Con un adattamento molto buono (e qui si aprono margini di discussioni infiniti, vero?). E, purtroppo, mio massimo rammarico, in una bruttissima amaray blu.
Il resto è buono per un topic tecnico sul forum di avmagazine. E siccome qui ci troviamo, termino qui e seguo gli sviluppi.