in definitiva il crop sta nei master hd(tutti,jap compreso),quindi è un problema irrisolvibile.
in ognio caso,ieri sera me lo sono visto tutto,e anche la leggera instabilita dell immagine passa inosservata dopo i primissimi minuti di visione,dato che lo sguardo ha ben altro da seguire.
in ogni caso ho cercato di fare attenzione a eventuali immagini che potrebbero essere penalizzate dal crop,ma personalmente non ne ho notate.
i colori mi sono sembrati complessivamente ben saturi,con una buona tenuta anche nelle scene piu buie.sempre corretto il nero.cosa non sempre scontata su pellicole con piu di un quarto di secolo sulle spalle.
anche l audio ita dts-ma 2.0 fornisce un buon dettaglio,anche se magari con una gamma bassa un pochino leggera.
per chi vuole,puo costituire anche una buona base per l estrapolazione del multi ch.io ho applicato il dts neo x cinema,con ottimi risultati.
in definitiva devo dire di aver passato 2 ore veramente piacevoli,complice sicuramente la qualita dell opera che fa rapidamente dimenticare certi sofistici tecnicismi da cui molto,forse troppo spesso anche io mi faccio influenzare.