Salve a tutti! Mi sono registrato proprio ora per partecipare a questo tread
Non posso che sottoscrivere la lettere e tutto quanto detto, e per questo mi rendo disponibile non solo a mettere la mia firma ma anche a pubblicizzare l'iniziativa per quanto mi è possibile sulla mia pagina di Facebook dedicata allo Studio Ghibli (sui 2500 fan circa!). Anche se non mi è ben chiara come si svolgerà la raccolta delle firme!
Spero di rendermi utile in qualche modo a questa GIUSTISSIMA causa!
Ciao Alex,
Benvenuto
Ci daresti davvero una grande mano a diffondere questa fondamentale battaglia per avere edizioni bluray nella qualità AV degne delle migliori uscite internazionali e non come adesso, vedi Arrietty e ancor peggio il recentissimo bluray de I Racconti di Terramare cone le sue 2 ore di durata, master non digitale e con oscillazioni verticali, un bit-rate video ridicolo 14/15MB persino Sky HD fà meglio, hanno inseiro tutti gli extra dell'edizione doppio dvd (4 ore) lasiati paro paro in MPEG-2, invece di ricomprimerli come fanno negli altri paesi in AVC MPEG-4, il tutto poi follemente su disco singolo strato da 25 GB, quando i tutto il mondo persino per il più breve Arrietty hanno usato il supporto da a doppio strato da 50 GB, mentre Lucky Red che era partita bene con Ponyo, ci propone tutte le opere dello studio e del maestro con le edizioni peggiori e più economiche del pianeta, questo è inaccetabile, se Miyzaki che ama l'Italia ne fosse al corrente non sarebbe contento del trattamento riservato a suoi capolavori e mancanza di rispetto verso tutti i suoi fan italiani, che vorrebbero giustamente edzioni fedeli alle originali e curate ottimamente nella qualità AV, nella scelta dei master e uso del supporto pià capiente (disco da 50 GB adottato in tutte le altre edzioni internazionali, persino per Arrietty con i suoi 94 minuti di durata), senza compromessi, e non il minimo sindacale, come se si trattase di filmetti da cassetta qualsiasi, basta che li facciamo uscire, e stop, poi chi se visto se vsito.. questo non può continuare, il 26 settembre escono Howl e Laputa in vendita, spero in un posticipo, dobbiamo impedirgli di rovinarli, che gli sia data la dovuta cura da renderli piena giustizia, dobbiamo agire adesso.
Spero che tu possa diffondere l'iniziativa il prima possibile sulla tua pagina Facebook dedicata allo Studio Ghibli, in modo che sempre più fan, possano participare nella a lotta al diritto ad avere edizioni bluray che sfruttino al meglio le potenzialità del supporto e che rendano piena giustizia alle splendide immagini e suoni dell'opere del maestro, almeno per i film più importanti dello studio devono fare di più e meglio.
questo è il link alla discussione:
http://www.avmagazine.it/forum/70-b...-l-analisi-tecnica-dei-bd-dello-studio-ghibli
oltre alla lettera, l'ultima versione è la 2.5, si potrebbe anche provare a contattare lo Studio Ghbili ponendogli la questione, ci vuole qualcuno che riscriva in un buon inglese comprensibile il sunto della lettera a Lucky Red, con le oppurtune modifiche essendo rivolta all'attenzione dello dello Studio Ghibli, sul trattamento da fanalino di coda che i fan italiani delle opere del maestro devono subire.
L'unione fa la forza! stiamo cercando di trovare la modalità migliore per la raccolta firme.
Per la raccolta firme/petizioni qui:
http://www.change.org/start-a-petit...ononline&utm_medium=referral&utm_campaign=sap
oppure qui:
http://firmiamo.it/petizione/crea