Topic per l'analisi tecnica dei BD dello Studio Ghibli

  • Autore discussione Autore discussione Nardo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ecco Nausicaa e Mononoke Hime li attendo trepidante, sopratutto Nausicaa.Va bene vorrà dire che mi tengo LAputa cosi in attesa di tempi migliori e provvedo a "scodare" la wish list con Kiki,Totoro e il Castello Errante....
Totoro in particolar modo ogni volta che lo rivedo mi riporta con la mente alla visita al museo Ghibli di Tokio :-D:-D
 
in pratica manca solo l'annuncio ufficiale per "Nausicaa", il più grosso se lo sono tenuti alla fine! ^_-
A questo punto credo che per il 2014 non se ne parli, ahimè.
:-(
 
Non vedo l'ora che arrivi il 18 settembre per rivedere in High def questo capolavoro del Maestro. Sono anche curioso di ascoltare il nuovo doppiaggio. Con Mononoke si torna finalmente in 5.1 canali. Quindi aspettiamoci un ottimo mix multicanale in DTS HD MA magari , spazio permettendo, anche @24 bit. Speriamo che alla Lucky Red continuino sulla buona strada intrapresa consegnando a tutti noi appassionati un'edizione italiana di alto livello qualitativo sia per l'audio che per il video.
 
Intanto non me li sto facendo sfuggire al cinema, ho visto qualche mese fa Mononoke e la settimana scorsa La città incantata, devo dire che ho preferito il primo anche se il secondo ha ricevuto i premi più importanti.
 
Secondo me (opinione personale ovviamente), con La città incantata Miyazaki ha toccato una vetta difficilmente raggiungibile una seconda volta e per me rimane il suo vero capolavoro di parecchie spanne sopra a tutti gli altri, chi più chi meno. Con delle musiche incredibili tra l'altro. Spero vivamente che Lucky Red dedichi il massimo per la futura edizione Blu-Ray.
 
Mononoke e Nausicaa sono il top del top, secondo me, La città incantata subito dopo, poi gli altri tutti dietro. Menzione speciale per Ponyo, troppo sottovalutato.
 
Le edizioni BD di Nausica sono 2.0 . Evidentemente la colonna sonora originale fu distribuita in DOLBY STEREO. Rispondendo ai tre post precedenti anche per me " La citta incantata " resta insuperato....
 
Ultima modifica:
...Esatto Grunf, in 2.0 e credetemi è Perfetto così com'è ...:

http://www.caps-a-holic.com/hd_verg...ull&image=0&hd_multiID=328&action=1&lossless=

...i miei occhi già hanno visto dal vivo anche il Transfer dell'edizione Jappo di NAUSICAA ed a livello Tecnico, come Dettaglio granulosità della Pellicola e resa dell'immagine Generale credo senza alcun ombra di dubbio che sia il Transfer piú analogico dei Ghibli , secondo (per ora) soltanto a MONONOKE, in ogni caso e non a caso i miei due preferiti , per ora...:

http://www.caps-a-holic.com/hd_verg...l&image=10&hd_multiID=1411&action=1&lossless=


...Ed alla "lista", credo che a breve di sicure vi aggiungerò SPIRITED AWAY...
...perchè anche io sono assolutamente d'accordo con Alpy e con te (e con gli altri che lo sono con voi) , SPIRITED AWAY resta il CAPOLAVORO insuperato (il CITIZEN KANE, per interderci) del Maestro, all'interno vi è una spiritualità ("nascosta") ed un (o piú) messaggio di un'intimo (e anche questo "nascosto") malinconico e solitario dolore (che solo chi lo ha percepito all'interno dell'Opera mi può capire...) unito ad un messaggio di felicità e speranza, che Miyazaki non riuscirà e non riuscirebbe a ricreare mai piú , soltanto MONONOKE in tal senso, gli è molto vicino , ma SPIRITED AWAY resta INARRIVABILE , una Lezione di Vita , per TUTTI , soprattutto le persone adulte .

...Credo proprio che quando avrò il BD fra le mani, lo consumerò a forza di vederlo...
...cn la scusa di farlo vedere a mio nipote, a ripetizione .........
 
Top