• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Top con faretti

• Autore discussione Autore discussione MDL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Lavoro perfetto,complimenti,veramente ben fatto!
Dovendo essere pignoli però non si può fare a meno di notare che il paraurti della fiesta è leggermente rigato...:asd:
Quanto costa il Siemens?

fdistasio ha detto:
.....non si può fare a meno di notare che il paraurti della fiesta è leggermente rigato...
:rotfl:
peggio di un aquila;)
fdistasio ha detto:
Quanto costa il Siemens?
La configurazione che ho usato e' 24 VDC piu il modolo di alimentazione 220 VAC --> 24 VDC e il costo e' di circa 200 euro. Il modulo alimentato direttamente a 220 ovviamente costa di meno. Ho usato quello a 24V per il semplice fatto che mi e' avanzato da altre applicazioni.

Ciao
Mimmo

ps
grazie dei complimenti

MDL ha detto:
La configurazione che ho usato e' 24 VDC piu il modolo di alimentazione 220 VAC --> 24 VDC e il costo e' di circa 200 euro. Il modulo alimentato direttamente a 220 ovviamente costa di meno. Ho usato quello a 24V per il semplice fatto che mi e' avanzato da altre applicazioni.
Interessantissimo!Sicuramente merita un approfondimento,specie se possibile pilotarlo in RS232 e siano noti i protocolli;andrò a studiare i link che hai postato,grazie 1000

fdistasio ha detto:
... se possibile pilotarlo in RS232 e ....

Si programma semplicemente con il soft dedicato della stessa Siemens. Il riferimeno e' il seguente: 6ED1 058-0BA01-0YA0 e si chiama LOGO! Soft Comfort 5.0

Ciao
Mimmo

aldiladeisogni ha detto:
2 domande
1) marca e modello faretti
2) a che ti serve tutto quel popò di centralina siemens ?

presto detto:

1) Marca Reggiani modello 3760. Costo 6 euro cadauno escluso lampada. Sono da incasso e hanno un diametro di 10 cm.
2) nei miei post #1 e #11 trovi (quasi) tutte le info.

Grazie
Mimmo

Quale onore... il maestro nel mio 3d:eek:
Ho saputo che anche tu non scherzi con gli upgrade:D
Comunque grazie;)

Rosario Giordano ha detto:
la "licantropia" come va?
Per quella...... siamo tranquillissimi come sempre:p

Ciao
Mimmo

Ciao aggiungo anche i miei complimenti per la sala e per l'ultimo "upgrade", veramente d'effetto :eek:

PS: mi spiegheresti la logica che hai usato nel Logo per comandare i dimmer, anche in privato, sarei interessato anche io a fare una cosa simile. Grazie

Maurizio

Ultima modifica:
mlmweb ha detto:
....mi spiegheresti la logica che hai usato nel Logo per comandare i dimmer....

Maurizio,
Ti rispondo qui, tato la cosa non e' segreta:p

Da telecomando si da il consenso al ricevitore IR
Il ricevitore IR fa partire il LOGO! in questo modo:

Fase di accensione

Uscita 1 del LOGO! alimenta il dimmer D1 il quale accende il primo gruppo di fari composto dai due centrali e poi uno no e l'altro si e cosi via
Dopo 5 secondi il LOGO! fa partire il dimmer D2 il quale accende i restanti fari.
L'uscita 3 del LOGO! (non ancora sfruttata ma gia programmata) pilota subito un relè.

Fase di spegnimento

Uscita 1 del LOGO! alimenta il dimmer D1 il quale spegne il primo gruppo di fari
Dopo 5 secondi il LOGO! fa partire il dimmer D2 il quale spegne i restanti fari.
L'uscita 3 del LOGO! manterra in ritenuta il relativo rele per trenta secondi, dopodiche dara 5 impunlsi dalla durata di un secondo ed infine il tutto si spegnera'.
Una uscita del siemens e' ancora libera per eventuali altri sviluppi.
Se hai bisogno di altre info sono qui.

Ciao
Mimmo

Grazie Mimmo, ottima spiegazione ed "effetto scenico":D
Quello che volevo sapere è se controlli anche il dimeraggio, cioè è possibile creare vari scenari di illuminazione poi richiamabili da vari ingressi del Logo.

Mau

mlmweb ha detto:
Quello che volevo sapere è se controlli anche il dimeraggio, cioè è possibile creare vari scenari di illuminazione poi richiamabili da vari ingressi del Logo.

Il siemens ha 4 ingressi e 4 uscite on/off, quindi da solo non puo dimmerare le luci. Per gli scenari invece la cosa e' fattibile a livello di sequenza logica ma ripeto la dissolvenza va gestita a parte.

EdoFede ha detto:
Che ci colleghi al relè dell'uscita 3? :confused:

un SUB:D

Ciao
Mimmo