Ma guarda te che simpatica discussione, voglio portare la mia esperienza, si è trattato di un lavoro pianificato e programmato con scadenza a lungo termine e con l'obbiettivo di azzerare il fattore WAF e fare più o meno quello che mi pare.
Appena fidanzato le ho fatto la prova "guarda il dvd che meraviglia" e "ascolta come suona bene l'audio in 5.1" e ho visto che la "candidata moglie" reagiva positivamente.
Una volta sposati, e installato ovviamente l'impianto in salotto, ho provveduto a ugradare amplificatore e diffusori, passando da scaffale a pavimento, ovviamente con il suo consenso, visto che la frase ricorrente era: "vedrai come suona bene!"
Ah, dimentico, la scelta dei componenti è stata lunga e laboriosa, con molta scena, in modo da darle l'impressione che fosse molto ponderata e non che fossi in preda ad una maniacale upgradite acuta, incurabile con punte di comportamento compulsivo ossessivo. :eekk:
Fatto questo passo, casualmente (certo...) l'ho portata da un amico che aveva un tritubo attaccato al soffitto, e ci siamo goduti un film, a lei piaciono per fortuna, dopodichè il giorno dopo l'ho portata al mw a vedere un lcd che, parlo del 2002, si vedevano ancora in modo ignobile rispetto ad un vpr crt. Deciso seduta stante *insieme* che il nostro vpr sarebbe stato tritubo, le ho buttato li il mio progetto: "amore, visto che abbiamo così tanto terreno di fianco alla casa, che ne dici di costruire dei box, e magari sotto ci facciamo una sala cinema tutta nostra così non dobbiamo ogni volta fare 20km per andare al cinema? Penserò a tutto io, e non costerà neanche tanto..."
Finita la sala posso disporre di un ambiente lontano da occhi indiscreti, anche se per magia ho perso il controllo sugli armadi della casa.
Terminati tutti i lavori per rendere operativa la sala, con la promessa "ora che ho finito non tocco più niente e guardo solo dvd!"
Sono stato buono per sei mesi poi ho:
- adeguato l'impianto video rendendolo hd-ready con cavo hdmi da 15mt e hdfury
- acquistato uno switch hdmi
- acquistato un pioneer 696 nero perchè l'altro lettore era argento, e tutti i componenti sono neri...
- acquistato un toshiba hd-e1
ovviamente le spedizioni arrivano in ufficio dove lavoro, per fortuna.
Ora devo farle digerire il fatto che sto cercando un lettore bd, un paio di idee le ho trovate leggendo i vari messaggi.
Ah, dimenticavo, per i dischi dico sempre che costa 9 euro, anche se non è vero, oppure che ho venduto un c64 della collezione per autofinanziarmi, anche se ne ho piazzato solo uno :sbonk:
Ora dovrò inventarmi qualche cosa per i dischi hd-dvd o br, al massimo li nascondo da qualche parte