Riesumo questa discussione letta anni fa, che mi è tornata in mente oggi mentre parlavo dell'argomento ad una amico proprio del forum che è in difficoltà nel far entrare nuovi componenti in casa, credo che questa discussione non passi mai di moda, fino a che non avremo tutti delle fidanzate/mogli/madri programmabili (quindi ancora per mooooolto tempo).
Di mio posso aggiungere che ho la ragazza da 5 anni e convivo da quasi 3 all'inizio i primi avvicinamenti all'argomento finivano così
Lei:"Non capisco il senso di tutto questo, non trovo utilità nello spendere tutti questi soldi per queste cose "
io guardo i film sul portatile in camera mia ed è più che sufficente"
Di strada ne è stata fatta molta, usando vari escamotage non ho mai usato lotterie o sostituzioni fantasma senza dire nulla, ho sempre scelto la strada più dura ma anche più gratificante lo scontro duro fino ad arrivare allo snervarla

che negli ultimi 2 anni
ha portato ad un tv nuovo per la sala, il cambio delle casse e l'arrivo di vari pc per server/nas e riproduttori accopiati a XBMC
quindi non mi posso lamentare, alla fine negli anni l'ho ammorbidita.
Quello che posso dire che mi ha aiutato è stato:
- farle capire l'importanza dell'upgrade come sappiamo tutti ci si inventa le motivazioni più disparate e anche non del tutto vincolanti con il vero motivo dello stesso (estetica migliorata, prezzo imbarazzante per il valore dell'oggetto e cose simili) e lei è stata contenta.
- Il farle capire cosa esiste a questo mondo al di fuori del nostro impiantino, l'ho portata al TAV l'anno scorso, io e lei non era molto convinta ma alla fine le ho strappato la promessa che sarebbe venuta dopo una giornata in mezzo a tutto quello e dopo essersi fermata lei senza nessuna mia pressione ad ascoltare le B&W da AUDIOGAMMA ed averle apprezzate molto per come si sentivano e come risaltavano esteticamente.
Torniamo a casa, accendo il nostro impianto al tempo avevo un kit di diffusori sony 5.1 con delle casse minuscole e le sue parole senza che io dicessi niente sono state "Ma queste casse fanno schifo, dobbiamo cambiarle" la mia risposta nello stupore più estremo è stato "E' un anno che cerco di convincerti!" e dentro di me pensavo "Grazie TAV hai compiuto il miracolo" a fine settembre avevo delle bellissime Indiana Line.
In questo periodo sto cercando di aiutare appunto questo amico facendo supporto psicologico a lui e un pò di trattamento alla sua morosa, se ce la facciamo anche qui vuol dire che dei fondamenti psicologici validi alla mia teoria esistono, altrimenti...
che lotterie e premi siano!!!
p.s. ora la mia ragazza passa più tempo tra telefilm e film di quello che riesco a fare io

rrr: