Onslaught ha detto:
se tra 10 anni o poco meno il blu ray non avrà ingranato,beh,allora non sarà fallito per quello che arriverà,forse,in quel momento,ma per quello che c'è già adesso,il dvd,ergo il discorso fatto da thx non regge per nulla.
Stai continuando a fissarti sui 10 anni, che è una cifra che ho sparato io e non thx. Ripeto. Il DVD ce ne ha messi 5 SOLO PER PARTIRE. Il Bluray ne ha già 2. Se mettiamo l'orizzonte temporale a 5 anni, invece, si può benissimo ipotizzare, che il Bluray potrebbe avere una seria alternativa, quando appena (come il DVD) *comincia* a macinare.
Per il resto trovo che proporre all'utente medio di installarsi un server raid solo per potersi tenere i propri film sia abbastanza assurdo(evviva la tecnologia che semplifica la vita).
L'utente non deve "installarsi" nulla. Ci saranno degli apparecchi la cui tecnologia interna (raid, etc.) è totalmente trasparente all'utente, che andranno semplicemente connessi alla rete. Punto.
continuo a ribadire che il noleggio non c'entra nulla col discorso
Il noleggio era solo stato tirato fuori da qualcuno che diceva che la roba che si scarica si autodistrugge. Abbiamo già detto che il download è GIA' una seria alternativa al noleggio, senza aspettare 5 anni.
non c'entra nemmeno la musica,dato che per quella esistono addirittura servizi che consentono il download legale gratis,peccato che per i film sia "un tantino" diversa la faccenda
La musica ha solo cominciato prima, perchè richiede meno banda. Il video è la logica estensione della musica quando ci sarà più banda.
Anzi, è esattamente il contrario. La musica c'entra ANCORA di più con l'acquisto dei film (la musica in noleggio non ha molto senso).
(come anche per i videogiochi,anche se c'entra poco col discorso)
I videogiochi sono ancora di più vicini ai film della musica, in quanto sono file piuttosto ingombranti pure loro.
1)non mi pare di aver dato ad intendere di essere tra quelli che lo sostenevano
Nessuno ha detto, infatti, che tu eri tra *quelli*. Ma sei tra *questi* ora.
Il problema è solo che sostieni che la musica, il video e i videogiochi siano prodotti cosi "diversi" tra loro, quando non lo sono. Sono molto più simili di quanto sembra, i film hanno in PIU' più possibilità per il noleggio, ma è una possibilità in più, non in meno.
non credo assolutamente che sia una cosa che avverrà a breve
Appunto. Quindi, esattamente come avevo detto all'inizio, bisogna intendersi su QUALE è l'orizzonte temporale (basta che rileggi il mio primo messaggio). Per me si parla di anni. Se thx intende 1-2 anni, è troppo ottimistica. Forse ce ne vorranno meno di 10. Dipende anche dalle VENDITE di film in Bluray. Se non arrivano a breve a livelli molto più alti di ora, l'industria premerà prima per soluzioni diverse.
e di certo è una cosa che,per come è stata proposta fino ad ora,non mi piace per nulla
Non mi pare di avere espresso preferenze personali in merito. Esempio molto semplice: devo comprare GT5 per PS3, sarei un pazzo a scaricarlo a 39 Euro, quando su Bluray COSTA UGUALE!!!
Ma DA QUANDO il mercato segue le NOSTRE preferenze personali ?
HDDVD, perchè sei morto ?
Ah, se vuoi ti faccio una lista lunga un chilometro del perchè il DVD-Audio era meglio del SACD. Le nostre preferenze personali, ultimamente, sono *sempre* state ignorate, perchè la "massa" di utenti, di preferenze non ne ha, e non sa cosa vuole. O meglio, non sa quando una cosa è una fregatura...