THX, Il Blu-ray è arrivato tardi

Ryusei ha detto:
vorrei sapere che connessioni hanno nel centro e sud America...
Ma anche in tutta l'europa dell'est,tanto per fare un altro esempio,e vorrei anche che mi dicessero quanti provider(nel mondo)avrebbero abbastanza banda per gestire il traffico che verrebbe generato se,come in pratica si auspica,la vendita di film passasse prevalentemente dalla rete(come ha scritto Apple^HT,intendono posare altre dorsali oceaniche?).
 
cmq in ogni caso penso che non sia mai inteso a breve lo scaricarsi un "vero" blu ray da 50gb (cioè con tutte le lingue extra ect che magari interessano pochi alla fine)...poi boh chi vivrà vedrà...
 
Infatti credo che nessuno abbia pensato a quello,ma,per esempio,anche 15 giga sarebbero troppi(anche perchè l'intasamento delle reti sarebbe esattamente lo stesso).
 
Onslaught ha detto:
,per esempio,anche 15 giga sarebbero troppi

spannometricamente si può pensare allo spazio di un dual layer per i 1080p e un dvd single layer per un 720p...

anche perchè 15gb un altro pò erano gli hddvd con tutti gli extra e lingue...
 
scaricare scaricare.....ma se non riesco nemmeno a fare una partita a cod4 senza lag.....Quando li scarico 100 gigabite con una futuristica due mega?3 giorni di corrente e pc....certo in america hanno la millemila megabit.
 
Un dvd single layer è troppo poco anche per il 720p: i film che si scaricano dal marketplace su xbox 360,tutti in 720p,occupano tranquillamente 5-6 giga(e mi pare di averne visti alcuni sui 7 giga).
Direi quindi che un film a 1080p con la qualità di un blu ray e non andrebbe lontano dai 15 giga.
Comunque il discorso non cambierebbe di una virgola nemmeno se i film occupassero 10 giga(le reti non ce la farebbero,ed alla gran parte delle persone,nel mondo,servirebbe troppo tempo per scaricare un film).
 
Ultima modifica:
Cmq sia loro parlano e predicono il futuro...Noi viviamo il presente ed il futuro.

Io ho l'ADSL 8 mega (come molti) ed ad 8 mega non è mai andato; ma neppure a 4 e neppure a 2 e NEPPURE ad 1 mega!!! Fate 2 conti...

La qualità occupa spazio e volume e non c'è nulla oltre il supporto fisico (che sia un disco od una memory stick), solo chiacchiere...

Sono anni che abbiamo queste fantomatiche ADSL, Fastweb & C.; ma non mi sembra di andare veloce come la luce in rete...

In America avranno tutto; ma solo loro ed altri 3 paesi, il resto è come noi...
 
Onslaught ha detto:
Un dvd single layer è troppo poco anche per il 720p: i film che si scaricano dal marketplace su xbox 360,tutti in 720p,occupano tranquillamente 5-6 giga(e mi pare di averne visti alcuni sui 7 giga).
Direi quindi che un film a 1080p con la qualità di un blu ray e non andrebbe lontano dai 15 giga.
Dipende tutto dal target che vogliono coprire...imho
 
In primis quello degli appassionati,credo sia quasi d'obbligo,sia per il mezzo utilizzato(non è proprio user friendly come prendere un disco e piazzarlo nel lettore,è richiesto un pc e quasi sicuramente ci sarebbero di mezzo dei drm),sia perchè i film li comprano soprattutto gli appassionati(ho letto anche delle ricerche in merito,ma al momento non ricordo assolutamente dove),ergo penso che la qualità sia importante.
 
buffoni

sono buffoni

per gli sviluppi FTTH (gli unici che garantirebbero le velocita necessarie) serviranno ancora anni

e mi riferisco a USA e JAP (quest'ultimo sono all'80% solo nelle grandi citta)

nel resto del mondo si parla al massimo di VDSL2 = 100Mb ma le bande garantite saranno piu basse

voglio vedere che fara lucas quando gli analisti gli diranno:
"sai ci sono MILIONI di fan di STAR WARS che hanno gia un TV HD 1080p ready" ma non sono raggiunti in banda larga... che facciamo ... non vendiamo?"
 
io con tiscali 4 mega (prossimamente gratuitamente a 8 mega) scarico sempre a 400 KB da server microsoft, appler o simili.
Credo che la velocità dipenda principalmente da chi fornisce il dato da scaricare.
Quando scarico da USA o Giappone scarico a grande velocità ... se scarico dall'italia "sono una lumaca".
I film credo saranno offerti in download dalle grandi major cinematografiche o da grandi provider come Microsot od Apple stessa (che se non erro già lo fanno) quindi non mi preoccuperei più di tanto.
Una 20 mega costa meno di 30 euro al mese ... ed anche se la velocità fosse la metà (da server USA) si tratterebbe di 2 MB al secondo ... ovvero, potenzialmente, 30 GB in meno di 7 ore (se non ho sbagliato i calcoli) ... beh, direi che non è niente male allo stato attuale.
 
Ligama mi sa che tu sia mooolto ottimista. 2 mega lo vedo un traguardo ancora lontano e solo nelle grandi città. Se si parla di diffusione lo si deve considerare per tutti.

Io sono di Pisa, una città Universitaria all'avanguardia per le sue dimensioni e non c'è versi, anche fastweb non è che sia un fulmine.

Inoltre molte persone usano il notebook come PC da casa...e non credo gli faccia bene stare 2 giorni acceso in download.

Senza considerare che poi dopo averlo scaricato se non gli vuoi far fare la muffa nell'HDisc da qualche parte lo dovrai fare il Back Up...e dove??? Nel supporto fisico... :D
 
si ma alla fine il film lo prenderemo direttamente dal nostro provider e quindi avremo a disposizione tutta la banda con cui ci connettiamo in centrale. nel mio caso tra i 16 e i 20 megabit... praticamente potrei vedere direttamente un film in alta definizione in streaming senza neanche doverlo scaricare.

poi non capisco questo prendere a paragone fastweb, visto che in quasi tutta italia offre l'adsl a 6mbit (lol)
 
Mi ricordo una frase relativa ad You Tube che presto avrebbe messo in crisi la rete per la quantità di dati che fa circolare...ed i pacchetti da 20 giga non metteranno in crisi la rete???

Non credo si potrà mai avere la banda piena anche collegandosi direttamente, perchè c'è tanta altra gente che si collega "direttamente"...
 
Siamo alle solite

Chi è rimasto fuori dai giochi la spara grossa :sofico: dice che l'altro ha sbagliato :blah:.

Secondo me Thx non la dice giusta: ci sono due tipi di utenti.

Quelli che vogliono un prodotto dalla rete anche a scapito della qualità....(vedi dvix) ma gratis.

E quelli che vogliono un supporto fisico sia perchè garantisce maggiore qualità sia perchè vogliono avere un bene "tangibile" e "durevole" (vedi dvd prima e blu ray oggi).

Mi sbagliero, ma credo proprio che se il consorzio Blu ray non si suicida (rialzando i prezzi) è destinato al successo, come accadde con il dvd :O.

Anche perchè pubblico femminile e pensionati continuerenno ancora per 5-10 anni a preferire un acquisto "fisico", magari dal cestone di un supermercato, piuttosto che attaccarsi 10 ore al computer per scaricare un film (cosa che trovavo assurda per un dvix e trovo assurda anche oggi.

Tanto più che ci propinerebbero una pseudo alta definizione modello dvix-hd a 720p, compressa fino alla morte e senza alcun extra, magari per soli due euro in meno...., ergo: se la tenessero :p :Prrr:
 
Ultima modifica:
Ma infatti... possono dire anche che i maiali voleranno in futuro... :D

PS io oltre ai miei PC devo star dietro a quello di mia sorella e della mia ragazza!!! Finchè si parla di shopping ecc, le donne non le batte nessuno; ma per la tecnologia sono ben lontane ed il motivo è LA MANCANZA DI PASSIONE! E quindi acquisteranno i dischi a vita o quasi...

Ci sono ancora persone che non sanno neppure accendere un DVD!!! :eek:

Poi ci sono delle eccezioni; ma sono mosche biache...
 
In thx fumano parecchio per dire che flash ram da 128gb costeranno quanto un pezzo di plastica.

Un CD-DVD duplicato costa meno di un euro (ed esagero alla grande), un BR penso non costi più di due euro.

Che una flashram da 128gb costi meno di 1 euro tra tot anni (visto che i BR costeranno sempre meno) non ci credo nemmeno se lo vedo, a meno di improvvise e impreviste rivoluzioni nel mondo dell'informatica.
E in ogni caso parleremmo di 5-10 anni almeno.

Ne riparliamo in futuro quando ci sarà la tv 3d.
 
ci sono ben altre ragioni piu' importanti per una possibile non affermazione dei BR ... prima tra cui il prezzo , secondo la qualita' media non sempre all'altezza ...
la distribuzione via Internet di contenuti HD (film inclusi) non lo vedo poi cosi' lontano ... digital divide a parte ...
:)
 
ARAGORN 29 ha detto:
Secondo me Thx non la dice giusta: ci sono due tipi di utenti.

Quelli che vogliono un prodotto dalla rete anche a scapito della qualità....(vedi dvix) ma gratis.

E quelli che vogliono un supporto fisico sia perchè garantisce maggiore qualità sia perchè vogliono avere un bene "tangibile" e "durevole" (vedi dvd prima e blu ray oggi).


C'è un terzo tipo di utenti che:

- Vorrebbe una qualità migliore dei DVD e del Divx, anche se non necessariamente gratis, con un encoding professionale, scelta della llngua, etc.

- Trova eccessivo pagare 25 euro per un film che magari si vedrà una volta sola

- Pagherebbe volentieri 4-5 euro per noleggiare un film in HD, senza dover limitarsi al catalogo BB e senza dover uscire di casa (e ritornare)

Il download si rivolge a QUESTI utenti, e non è un'alternativa all'acquisto, è un'alternativa al noleggio.
.
 
Top