*** thread ufficiale Toshiba Mt200 ***

lasciala disattivata......

dovrebbe servire (in teoria) per migliorare la visione in caso di segnale con disturbi ma è comunque un "artificio digitale"
il 200 va bene senza...;)

saluti!
 
se togli il rumore avrai una immagine un tantino meno nitida.......te la sbiadisce un po nei contorni ma hai un'immagine più uniforme.....
puoi giocare tra nitidezza e rumore per ottenere l'immagine che preferisci....
 
Un saluto a tutti, ;)

Vorrei collegare il "mostriciattolo" a un ups in modo da prevenire qualsiasi inconveniente :mad: legato alla mancanza di corrente, cosi' da poter salvaguardare la lampada.

Qualcuno mi puo' far luce :angel: se e' gia' in possesso su quale tipo e marca devo orientarmi, in modo da non poter fare un acquisto sbagliato?

Grazie.

Mimmo.
 
Ciao a tutti!
Dopo essermi letto tutto il th ufficiale mi son convinto all'acquisto di questo vpr. Ho solo un paio di dubbi:

1 legato alla collocazione, se ho capito bene mt200 proietta 40 cm più in alto rispetto al punto dove lo si colloca, quindi, posizionandolo io ad 1,40m da terra avrò una proiezione con base a partire da 1,80m! Ho capito bene?

2 vorrei acquistarlo sul noto sito francese ma non capisco bene la questione della garanzia (è di uno o due anni o, come qualcuno mi ha detto, addirittura non coperto affatto :eek: )
Inoltre non capisco se sia o meno possibile scaricarmi l'IVA una volta arrivato in italia il prodotto (inutile dire che io ho una partita IVA) :confused: :confused: :confused:
Qulcuno ne sa niente....?!

Grazie a tutti.
Ciao.
 
Barny ha detto:
vorrei acquistarlo sul noto sito francese ma non capisco bene la questione della garanzia (è di uno o due anni o, come qualcuno mi ha detto, addirittura non coperto affatto :eek: )
Inoltre non capisco se sia o meno possibile scaricarmi l'IVA una volta arrivato in italia il prodotto (inutile dire che io ho una partita IVA) :confused: :confused: :confused:
Qulcuno ne sa niente....?!

Grazie a tutti.
Ciao.

Ciao, posso dirti qualcosa sul sito francese di cui parli, considerando che è quello che ti interessa, visto che non posseggo il Toshiba mt200, ma che spero di comprare presto (a tal proposito stò preparando un post con tutte le domande da fare al forum prima del famigerato acquisto).
Come te posseggo partita Iva, e chiaramente cerco di scaricarla per qualsiasi oggetto mi proponga di acquistare; a volte mi assale il dubbio se per alcuni prodotti possa fare o meno tale operazione, comunque fino ad esso mi è andata bene (oggi chiedo fattura praticamente per ogni cosa).
Ritornando alla tua domanda: il sito francese di cui parli lo puoi trovare anche in versione pro al seguente indirizzo http://www.pixmania-pro.it/it/it/home.html (visto che altri lo avevano fatto in precedenza, anche io ho inserito il link), ed è praticamente la stessa versione del pixmania.it, ma esclusivamente per grossisti e possessori di partita iva. I prezzi dei prodotti sono già esenti da IVA, ed il prodotto lo porti a casa con le spese di spedizione aggiuntive (oppure risparmi anche quelle ritirandolo alla boutique di Roma o Milano). La fattura te la mandano via mail in allegato, ed in realtà ti serve solo per la garanzia (la quale mi sembra essere di 1 anno ma potrei sbagliarmi).
Ho acquistato da loro un mediaplayer Archos 2 mesi fà, insieme all'ordine mi hanno chiesto via mail copia della carta d'identità e della dichiarazione IVA, dopo 2 gg mi hanno dato l'ok, hanno spedito il pacco ed in meno di 24 ore avevo già in mano l'Archos. Dopo il primo ordine non hanno bisogno di ulteriori garanzie, cosi' acquisti qualunque cosa al netto dell'iva (senza aver dubbi su quali prodotti possa essere scaricata). Penso che ciò sia possibile perchè si acquista fuori dall'Italia, anche se il paese (Francia) è comunitario. Ad esempio tempo fà acquistai da expansys.it semplicemnte inserendo il numero di PIVA, e con gran sorpresa il prodotto lo pagai con il 20% in meno (non mi chiesero nessun documento o garanzia).

Spero esserti stato d'aiuto!

ps: toshiba mt200+telo da 2 metri verrebbe a costare 692,5 euro + ss
 
Ultima modifica:
Spero che mi arrivi domani...

...intanto vi chiedo:

Qualcuno di voi lo usa con un HTPC?
Se si...che sk video usate?
ATI o Nvidia?
Con che collegamento?

Vorrei pilotarlo 1:1 senza l'utilizzo di powerstrip o programmi simili...che ne dite?
Ho sentito parlare anche di reclock...ne avrò bisogno?
Mi illuminate please?? :D
 
Grazie, sei stato chiarissimo!
Avevo visto anch'io l'offerta PJ + telo e mi stavo sempère più convincendo.
Solo non sono riuscito a capire di che telo si tratti (se fisso o avvolgibile e se di due metri di diagonale o 2 metri per ......) :confused:
Inutile chiamare l'assistenza perchè, oltre ad essere molto scortesi (a me son capitate due francesi evidentemente assai scocciate di dover parlare in italiano!) "non sanno nulla sul prodotto", nemmeno il nome del modello :eek: mah!!!!!!

Comunque grazie mille, ora aspetto solo conferme sulla parte "tecnica" del mio quesito.

Ciao.
 
Ragazzi ho preso dal noto sito francese l'ultimo Toshiba mt200 rimasto, devo dire che è un grande vpr e per fortuna mi sono accorto di non soffrire dell'effetto arcobaleno. Ho deciso però di darlo via in quanto le mie ore di visione giornaliere della tv sono 3-4 a a volte 5 (un dvd e qualche ora di tv, ed ora ci sono le olimpiadi, e figuriamoci quando ci saranno i mondiali), quindi facendo un calcolo in 12-16 mesi dovrei sostituire la lampada, ecco altre 300 euro di spesa, e sinceramente non me la sento.
Visto che la mia stanzetta è di soli 12-14 mq penso che spendendo la stessa cifra o qualcosa in più del vpr prenderò un 26 pollici lcd hd ready o qualcosa di simile. Sono ancora in tempo per godere della garanzia 'soddisfatti o rimborsati', quindi di restituirlo (non sono infatti ancora passati 10 gg e la data della fattura è del 07/02) ma non voglio accollarmi le ss ed inoltre non desidero aspettare 2 mesi per il riaccredito. Secondo voi, questo vpr, con 7 gg di vita e 20 ore di visione, a quanto lo potrei vendere? 650? 600?
 
Angolazione del proiettore?

Cito da qui:http://www.tomshw.it/video.php?guide..._projectors-11

"Inoltre, non c'è la possibilità di regolare la lente, ed è quindi necessario posizionare il proiettore nel centro perfetto dello schermo e perpendicolare alla base."

Cosa vuol dire: che non posso mettere il proiettore al soffitto, quindi proietta piu basso di dove è, mi comprare non un rettangolo di visione, ma un trapezio??

Vi prego di rispondermi, stavo per comprarlo...ma quella recensione mi ha posto questo dubbio.
Grazie 1000.

Nicola
 
fromlucca ha detto:
Cito da qui:http://www.tomshw.it/video.php?guide..._projectors-11


Cosa vuol dire: che non posso mettere il proiettore al soffitto, quindi proietta piu basso di dove è, mi comprare non un rettangolo di visione, ma un trapezio??

Nicola
Salve,
allora questo vpr non ha lent-shift ne tanto meno l'ottica basculante (cioe l'opzione di poter spostare l'immagine col vpr installato) quindi messo a soffitto con l'opzione di capovolgimento d'immagine avrai una proiezione ci circa 40 cm piu in basso partendo dal centro della lente, stesso discorso se proietti da terra avrai una proiezione di circa 40 cm piu in su partendo dal centro della lente, ovviamente se il vpr e in bolla con lo schermo avrai un perfetto 16:9.
Spero di essere stato chiaro.

ciao

Mimmo.
 
non ho capito

mimmomixvideo ha detto:
Salve,
allora questo vpr non ha lent-shift ne tanto meno l'ottica basculante (cioe l'opzione di poter spostare l'immagine col vpr installato) quindi messo a soffitto con l'opzione di capovolgimento d'immagine avrai una proiezione ci circa 40 cm piu in basso partendo dal centro della lente, stesso discorso se proietti da terra avrai una proiezione di circa 40 cm piu in su partendo dal centro della lente, ovviamente se il vpr e in bolla con lo schermo avrai un perfetto 16:9.
Spero di essere stato chiaro.

No, scusami. Sei stato molto gentile nella risposta, ma all'atto pratico non ho capito.
Ottica basculante? da google mi pare di aver capito che il proietto repuo essere spostato anche un po a destra-sinistra. Giusto?
Opzione di capovolgimento d'immagine? Mi vedo gli attori a testa in giu per intendersi? E a cosa servirebbe?
"il vpr e in bolla con lo schermo" cioè perpendicolare al centro dello schermo?
Insomma dall'alto della mia ignoranza sui vpr, io ho capito che quando lo metto al soffitto, girando poi il prooiettore (cioè a piedini in su) e ribaltando l'immagine, ho l'immagine solo 40 cm piu in basso (tra l'altro istallazione anche bruttina a vedersi forse) . Non mi sembra una buona istallazione rispetto al alzare il proiettore con i piedini da dietro con proiettore per il verso giusto, o il classico libro posto dietro che fa da rialzo: ma così facendo forma un trapezio, giusto?

Grazie.
 
se pensi di posizionare il vpr su un tavolino o mensola la lente deve essere in asse al bordo inferiore centrale dello schermo. se lo monti al soffitto il vpr va montato capovolto e la lente in asse al bordo superiore centrale dello schermo,settando chiaramente il vpr con montaggio al soffitto.
 
da presa scart del dvd al toshiba mt200 ?

Ciao a tutti.
Ho compreato il vpr in questione, mi deve arrivare tra qualche giorno. Tranne che sia una delusione immane, raimbow a palla per me (a Mediaword ne ho osservati anche di piu economici e non avvertivo niente comunque) e amici, lo terrò non avvalendomi dei 10 giorni che il sito concede per i ripensamenti.

Piuttosto sto pensando quale sia il miglior collegamento!
Su questo forum ho dato un occhiata, ci sono domande di collegamento da SKY al Toshiba, dal PC al Toshiba... ma non da l'ho trovata da un lettore DVD (Medion) che ha dietro la scart o anche l'S-Video.
Quale delle due è meglio? Se è la scart...come posso far arrivare il segnale al mt200?
Su google ho cercato "da scart a dvi", ma non ci sono grandi spiegazioni.
L'impianto stereo è dal lato dove sarà lo schermo, e dall'altra parte della stanza dove sarà il vpr. Quindi consigliate di tenere il lettore DVD dalla parte del vpr (quindi cavo video corto, cavo audio con due pin analogici lungo), o viceversa ?

Grazie 1000 per le eventuali risposte.

Nicola
 
Ciao,

purtroppo con quel lettore non hai molta scelta, quindi il collegamento piu' seplice e' quello tramite s-video anche perche scart-dvi mi sembra che non esiste, inoltre considerata la qualita' del lettore cerca di non esagerare con la lunghezza del cavo quindi cerca di stare nei 5mt.

Mimmo.
 
mimmomixvideo ha detto:
Ciao,

purtroppo con quel lettore non hai molta scelta, quindi il collegamento piu' seplice e' quello tramite s-video anche perche scart-dvi mi sembra che non esiste, inoltre considerata la qualita' del lettore cerca di non esagerare con la lunghezza del cavo quindi cerca di stare nei 5mt.

Mimmo.
Ho visto che il lettore medion ha anche tre "pin", che sono per i cavi component. Anche il Toshiba mt200 mi sembra di capire che abbia il component. Meglio allora quest'ultimo collegamento all's-video ?
Grazie
 
ciao
senz'ombra di dubbio il component e' il miglior collegamento analogico che esiste quindi vai tranquillamente con quello.

mimmo
 
Ultima modifica:
Assolutamente si!!! Ti consiglio vivamente di collegare il Toshi tramite component al lettore dvd, la qualità è decisamente migliore, puoi starne certo!!!!
 
C'è qualcuno che ha provato il Toshiba MT200 con la XBOX 360 ? Mi sapete dire come si comporta? Si vede bene? La definizione è buona?
Rispondetemi!!!
 
Come attaccarlo al soffitto?

Mikes ha detto:
Assolutamente si!!! Ti consiglio vivamente di collegare il Toshi tramite component al lettore dvd, la qualità è decisamente migliore, puoi starne certo!!!!
Si, adesso posso dirti che è giustissimo. Il Toshiba mt200 di vede davvero molto bene con il component. Ho provato poi con il semplice collegamento video (solo cavo giallo) ed è davvero pessimo, a paragone del component.
Effetto arcobaleno (che per me era una grande incognita, di cui sentivo parlare nei forum) non so cosa sia e per adesso altri due miei amici che hanno visto quarto potere con me, non hanno detto nulla. Da solo mi sono visto poi altro (sottile liena rossa, pulp fiction, ecc..) e nessun problema.

L'ho sistemato su un armadio e capovolto. Come istallazione è buona, ma mi chiedo come attaccarlo proprio al soffitto, con che attrezzi (nel manuale parla di accessori extra da richiedere alla Toshiba).
Grazie
 
Mi fa piacere che come me sei molto soddisfatto di questo vpr che anche essendo "piccolo piccolo" ha caratteristiche sia tecniche che visibili dei cosiddetti "grandi".
Per il tuo enigma avresti due possibilità da valutare:
la prima e di autocostruirti un supporto snodabile per poterlo facilmente regolare dopo averlo montato.
la seconda, quella che poi ho optato io è di acquistare un supporto universale, io x esempio ho acquistato questo molto semplice da installare e soprattutto abbastanza economico.

Ciao

Mimmo
 
Ultima modifica:
Top