*** thread ufficiale Toshiba Mt200 ***

francybello ha detto:
Grazie per il calcolatore..........

e di che?


francybello ha detto:
...................ad esempio, nel tuo caso, con che base proietti tu in genere? se passi al 4:3 quanto ti viene larga?

ma io in genere col vpr guardo solo dvd proietto su base di 180 cm, come vedi anche in firma, e sinceramente ora non essendo a casa non posso risponderti, comunque posso dirti che tutto è rapportato alla larghezza dello schermo, se hai anche un tvc 16:9 potresti rilevare il rapporto di misura.

Mimmo
 
In effetti io ho sempre avuto tv 4:3, per cui non ho nessuna esperienza di "visioni" a 16:9, escluse quelle dei dvd sempre però su una tv 4:3 (anche se grandicella, 33').
Proprio per questo mi viene il dubbio sull'acquisto di un vpr 16:9; se tu potessi darmi qualche misura sul campo, mi sarebbe utile.

Mio fratello ha un sharp xr-10s, mi pare molto bello, ma per lui andava bene uno abbastanza luminoso, poichè non sempre può oscurare del tutto. I colori mi sembrano buoni, il contrasto e il nero anche, soprattutto se paragonato al epson tw-20h con il quale l'ho confrontato. Non ne ho visti molti, ma il xr-10s mi sembra un pò troppo luminoso, e guardando i film, la luce intorno alla proiezione vera e propria è molta, ed anche le bande nere sopra e sotto sono "grigioline":rolleyes: . Non so se è normale, ma nel dubbio per me invece vorrei prenderne uno + dedicato ai film, visto che io ho la possibilità di oscurare completamente, e volevo il mt200, che qui è tanto decantato. :p ...però vorrei vedere anche le partite (si lo so, sono uno di quelli che ancora seguono il calcio, abbiate pazienza), per cui vorrei vedere bene e grande anche in 4:3.
Che faccio? prendo anche io un 800x 600?? :confused: :confused:
sono confuso.
Francesco
 
francybello ha detto:
.................. se tu potessi darmi qualche misura sul campo, mi sarebbe utile.
allora, per quanto riguarda la misure passando da 16:9 a 4:3 su base 1,80 perdo (ovviamente formandosi delle barre nere ai lati) 18 cm per lato (mm+ mm-).......in pratica è come se le barre nere che vedi nei dvd sopra e sotto li vedi ai lati perdendo in pratica un 20% dell'intera base.
per quanto riguarda lo sharp io lo avuto in prova, devo dirti che tutto sommato è un buon vpr, colori caldi, immagine ben definita (ovviamente su 1,80 di base) però avvertivo parecchio il raimbow data la sua ruota colori (3x a 4 segmenti) contrasto leggermente inferiore all'mt200 e poi io sapevo di doverlo utilizzare x il 90% in dvd.
Concludendo il consiglio che posso darti e che tecnicamente parlando l'mt200 è più indicato per l'home theater lo sharp più x presentazioni d'ufficio

Mimmo
 
Ultima modifica:
si, anche io mi ero fatto questa idea, ed infatti da qui l'indecisione.

visto che tu li hai confrontati, forse allora mi puoi chiarire:
allora, nel caso che mi interessa, le famose righe nere sullo sharp sono sopra e sotto e nel mt200 ai lati; nello sharp le vedo non proprio nere, come vedo ad esempio i colori del film, ma un pò più sbiadite, mi sembra come se fossero "illuminate" da una parte di luce che non proietta immagini; ora il mio dubbio è sapere se anche nell'mt200 le bande laterali sono più chiare, così da rassucurarmi che non sia un "problema" di eccessiva luminosità, che è buona per una visione anche con luce d'ambiente, ma che col buio in sala è inutile. Insomma non o se è chiaro, se mi sono spiegato, ma dopo avere provato il xr10s, (ripeto va benissimo per mio fratello per l'uso per il quale è stato pensato) io mi sto concentrando per me su un proiettore con meno luminosità per via anche di questa che mi sembra luce in più.:(

In buona sostanza, anche per il toshiba mt-200 le bande laterali sono in maniera evidente più chiare? chiarito questo, forse mi posso concentrare di più sul discorso 16:9 e prendere la mia decisione finale.
Francesco
 
francybello ha detto:
allora, nel caso che mi interessa, le famose righe nere sullo sharp sono sopra e sotto e nel mt200 ai lati; nello sharp le vedo non proprio nere, come vedo ad esempio i colori del film, ma un pò più sbiadite, mi sembra come se fossero "illuminate" da una parte di luce che non proietta immagini; ora il mio dubbio è sapere se anche nell'mt200 le bande laterali sono più chiare, così da rassucurarmi che non sia un "problema" di eccessiva luminosità, che è buona per una visione anche con luce d'ambiente, ma che col buio in sala è inutile. Insomma non o se è chiaro...................
Perdonami, ma non ho capito quello che vuoi dire.
potresti ripetere il concetto?

Mimmo
 
consigli generali su mt200

ciao a tutti ragazzi,
sono anche io un felice possessore del toshiba da circa 5 mesi;
oggi ho trovato questo forum e dopo aver letto ho capito che è formato da persone che "ne sanno".
volevo porvi solo un paio di domandine per un novello come me:
1)come qualità è migliore la composite o la DVI(mi è sembrato di capire la seconda)
2)dopo due anni di efficiente servizio mi è morto il lettore dp 1000 della kiss e sto cercando un nuovo lettore dvd che renda giustizia q questo proiettore. Mi sono imbattuto in questo proiettore della samsung su pixmania: DVD-HD860 mi sembra molto buono e acnhe il prezzo.
cosa ne pensate?e che collegamento mi consigliate per questo lettore?
3)ultima domandina....esistono cavi component per la ps2?
grazie a tutti
 
lon_pao_ti ha detto:
1)come qualità è migliore la composite o la DVI(mi è sembrato di capire la seconda)

ciao e benvenuto tra noi, passiamo al dunque per quanto riguarda i collegamenti de li dico in ordine di qualità: composito,(il peggiore in assoluto), s-video, vga, component e in fine dvi-d o hdmi (digitale)
lon_pao_ti ha detto:
2).......e sto cercando un nuovo lettore dvd che renda giustizia q questo proiettore. Mi sono imbattuto in questo proiettore della samsung su pixmania: DVD-HD860 mi sembra molto buono e acnhe il prezzo.

allora, se proprio devi acquistare un samsung prendi x lo meno l'ultimo arrivato hd950 che ha tra l'altro l'hdmi, se poi puoi permetterti di spendere di più ci sarebbero i vari denon, panasonic s97 e oppo.

lon_pao_ti ha detto:
3)ultima domandina....esistono cavi component per la ps2?
grazie a tutti

certo basta affacciarsi in negozi che vendono la ps2 o in alternativa fai una ricerca in rete e troverai molte soluzioni.
spero di esserti stato utile.

ciao

Mimmo
 
altro che efficienza, superefficienza

nenahc eun giorno e già due risposte....(tra l'altro c'è di mezzo anche il ponte!!!!), beh vuol dire che no mi ero sbagliato su di voi.
Ho visto che MIMMOMIXVIDEO ha un samsung hd 950, e se a te va bene...in teoria dovrebbe andare alla perfezione anche con me dato che ho il toshiba anche io.
cmq mi sembra di aver capito che anche il hd-860 sia uno degli ultimi prodotti e abbia sia hdmi che dvi.
non avevo mai sentito parlare di oppo, sai darmi qualche informazione in più?
cmq non vorrei superare i 200 euro per lacquisto del lettore.
grazie
 
lon_pao_ti ha detto:
.....................cmq non vorrei superare i 200 euro per lacquisto del lettore.
grazie
ciao, allora s'è così ti conviene hd950, io l'ho accoppiato al mt200 e devo esserti sincero mi trovo molto bene collegato in hdmi-dvi-d: immagine molto buona, colori caldi, bianco da urlo, contrasto profondo e un immagine in definitiva priva di sbavature sui contorni che di solito l'analogico provoca in genere, ovvio che c'è di meglio però devi essere anche disposto a spendere + di 300 eurini x un prodotto denon, oppo ecc. ecc. però dicono che si viaggia su un'altro "pianeta" io comunque non ho ancora avuto modo di testare queste macchine quindi :boh:

Mimmo
 
mimmomixvideo ha detto:
Perdonami, ma non ho capito quello che vuoi dire.
potresti ripetere il concetto?

Mimmo

:D
Lo immaginavo, allora cerco di spiegarmi meglio.
Le bande nere che si formano sopra e sotto le immagini del film quando proietto un dvd, non sono proprio nere nere, o comunque non nere come una immagine nera del film. Per cui mi ponevo la domanda se fosse un fatto normale o dipendesse dal fatto che comunque lo sharp è abbastanza luminoso. ???:confused:
Come ho scritto qualche post fa, mi stavo ponendo il problema di prendere un proiettore con minore luminosità, tanto non ho problemi a fare il buio;però il fatto di perdere tanti centimetri nella base in 4:3 mi fa essere di nuovo titubante, poichè vorrei vedere anche le partite di calcio con una base di 180.... ma io proietterei da 3,3 metri:cry: e mi sa che non ce la faccio:cry: :cry:
 
francybello ha detto:
:D
Le bande nere che si formano sopra e sotto le immagini del film quando proietto un dvd, non sono proprio nere...........dipendesse dal fatto che comunque lo sharp è abbastanza luminoso. ???:confused:
e ovvio che la luminosità che ha lo sharp è notevole a tal punto da sbiancare le barre nere che si formano in 16:9, non per altro ripeto questo è un vpr per uso ufficio e non home, gli home hanno una luminosità molto + bassa proprio x creare quell'effetto cinema e di conseguenza và visto possibilmente al buio completo
francybello ha detto:
.....................però il fatto di perdere tanti centimetri nella base in 4:3 mi fa essere di nuovo titubante, poichè vorrei vedere anche le partite di calcio con una base di 180.... ma io proietterei da 3,3 metri:cry: e mi sa che non ce la faccio:cry: :cry:
ma guarda secondo me dovresti valutale bene l'uso che maggiormente dovrai fare: se tu pensi che guarderai più dvd che tv di conseguenza ti consiglio il 16:9 proprio x le barre nere che si vanno a formare ogni qualvolta vedrai un film, al contrario se lo utilizzerai più x la tv dovrai optare x il 4:3,inoltre tieni anche conto che da 3,3mt anche se in 4:3 lo schermo diventasse 1,5mt di base comunque è sempre un bel vedere da quella distanza.

Mimmo
 
problema collegamento component

mi è finalmente arrivato il meraviglioso mt-200. Effettivamente è davvero un sogno! Comunque mi aspetto ancora maggiori soddisfazioni in quanto non sono ancora riuscito a sfruttare completamente le sue potenzialità.
Infatti ho usato finora il collegamento composite. E già con questo sono rimasto sbalordito.
Con il component ho un problema: ho comprato un cavo component da 5 metri, effettuato il collegamento da un lettore dvd phillips e... niente da fare. Vedo l'immagine rossastra (solo tinte rosse, nessun altro colore) e con delle righe trasversali. Ho provato a staccare il morsetto rosso durante la proiezione e l'immagine è diventata in bianco e nero.
Ho fatto un'altra prova collegando al vpr un altro lettore dvd (samsung) tramite component. Stessa cosa.
A questo punto, 2 possibilità:
1) l'ingresso component del vpr è guasto (il vpr è nuovo!)
2) la colpa è della scarsa qualità del cavo.

Che ne pensate?
 
O è il cavo,o gl'innesti del cavo component sono sbagliati o mal inseriti.Ricontrolla con calma il tutto,Al limite,comprati un altro cavo component.Non credo proprio dipenda dal VPR.
 
per marcone

anche a me era capitato la prima volta che avevo attaccato la component al kiss e dopo un pò di combinazioni....ho trovato quella giusta!!!
erano segnate in modo errato sul lettore le prese degli spinotti
 
soluzione trovata

Grazie mille per i consigli!
ho trovato la soluzione: nel menu del lettore dvd l'uscita component era settata con il segnale RGB. L'ho modificato in component... ed è andato tutto a meraviglia!
grazie ancora
 
consigli su settaggi a mimmomixvideo

:) ciao mimmomixvideo, ho acquistato oggi il samsung hd950 seguendo il tuo consiglio e mi sembra a prima vista un buon prodotto..hai qualche settaggio particolare per farlo rendere al meglio in abbinamento al piccolo grande toshiba?
grazie...

PS: il progressive scan è attivo in automatico se attacco il lettore con hdmi/dvi-d?
 
lon_pao_ti ha detto:
:) ciao mimmomixvideo, ho acquistato oggi .............il progressive scan è attivo in automatico se attacco il lettore con hdmi/dvi-d?
Vedrai che insieme lavoreranno molto bene, infatti il progressive scan e attivo quando sei in DVI-D, io l'ho settato a 576p e va che una meraviglia, mentre per quanto riguarda gli altri parametri io ho la brillantezza a 5 gli altri lasciali a 3 l'opzione DVI-D in modo B =(digitale) mentre A =(analogico) l'aspetto è ovvio che lascerai wide 16:9, sistema tv: PAL.

Mimmo
 
lon_pao_ti ha detto:
:) ..hai qualche settaggio particolare per farlo rendere al meglio in abbinamento al piccolo grande toshiba?
dimenticavo: il livello del nero in "picture quality" non te lo fa modificare quando sei in DVI-D quindi x il "super nero" devi agire su "formato" nel menu "opzioni hdmi"

Mimmo
 
Top