In effetti io ho sempre avuto tv 4:3, per cui non ho nessuna esperienza di "visioni" a 16:9, escluse quelle dei dvd sempre però su una tv 4:3 (anche se grandicella, 33').
Proprio per questo mi viene il dubbio sull'acquisto di un vpr 16:9; se tu potessi darmi qualche misura sul campo, mi sarebbe utile.
Mio fratello ha un sharp xr-10s, mi pare molto bello, ma per lui andava bene uno abbastanza luminoso, poichè non sempre può oscurare del tutto. I colori mi sembrano buoni, il contrasto e il nero anche, soprattutto se paragonato al epson tw-20h con il quale l'ho confrontato. Non ne ho visti molti, ma il xr-10s mi sembra un pò troppo luminoso, e guardando i film, la luce intorno alla proiezione vera e propria è molta, ed anche le bande nere sopra e sotto sono "grigioline"

. Non so se è normale, ma nel dubbio per me invece vorrei prenderne uno + dedicato ai film, visto che io ho la possibilità di oscurare completamente, e volevo il mt200, che qui è tanto decantato.

...però vorrei vedere anche le partite (si lo so, sono uno di quelli che ancora seguono il calcio, abbiate pazienza), per cui vorrei vedere bene e grande anche in 4:3.
Che faccio? prendo anche io un 800x 600??
sono confuso.
Francesco