*** thread ufficiale Toshiba Mt200 ***

Avrei una domanda da farvi, ho da qualche settimana l'MT200: visto che ho letto nel forum che un possessore dell'infocus 4805 dopo appena 900 ore in eco gli si e' rotta la lampada, qualcuno ha potuto testare la durata della lampada dell'mt200 o per lo meno se ha superato almeno la meta' di quello che ci garantiscono. Questo per capire un po' se le informazioni che scrivono nelle caratteristiche tecniche sono vere o no.

saluti Mimmo

durata lampada

se tu producessi vpr dichiareresti una durata della lampada come dire... molto "pessimistica" o invece preferiresti fare il contrario e dichiarare allegramente almeno 2000/3000 ore ?

il guaio è che non ho mai sentito parlare di alcuno che abbia una lampada sopravvissuta a 1000/15000 ore di utilizzo (e nelle migliori delle ipotesi ! )

invece, purtroppo, spesso sento parlare di dipartita della lampada già a 500 o meno ore, e ciò riguarda piu o meno tutti i vpr per uso casalingo.

i proiettori "business" invece pare che siano dotati di lampade meno sofisticate ma piu durature.

ciao

Ultima modifica:
srnapoli ha detto:
invece, purtroppo, spesso sento parlare di dipartita della lampada già a 500 o meno ore, e ciò riguarda piu o meno tutti i vpr per uso casalingo.

M a in tali casi le lampade nn sono coperte da garanzia?

srnapoli ha detto:
se tu producessi vpr dichiareresti una durata della lampada come dire... molto "pessimistica" o invece preferiresti fare il contrario e dichiarare allegramente almeno 2000/3000 ore ?

il guaio è che non ho mai sentito parlare di alcuno che abbia una lampada sopravvissuta a 1000/15000 ore di utilizzo (e nelle migliori delle ipotesi ! )

i proiettori "business" invece pare che siano dotati di lampade meno sofisticate ma piu durature.

ciao
Pero' se cosi fosse non e' leale dichiarare un dato molto lontano da quello reale!

Non Credi?

Collegamento digitale terrestre al MT200

Salve a tutti.
Ho un piccolo problema: dovendo collegare il decoder digitale terrestre al MT200 che tipo di cavo e collegamento devo usare?
Premetto che il decoder ha uscita scart; ho acquistato un cavo scart con uscite RGB separate in bnc. Usando semplici adatatori bnc-rca, ho provato a collegarlo al vpr tramite gli ingressi component, ma non si vede niente. Ho allora acquistato un adattatore scart-svideo e finalmente sono riuscito a vedere la tv su grande schermo. Buon risultato, ma siccome gli ingressi component sono siuramente i migliori, come posso fare per vedere il DGT terrestre usando il cavo scart-RGB?
Chi mi può aiutare?

senti Andrea, la tv su grande schermo che sei riuscito a vedere era 4:3? come si vedeva? tanto più piccola della normale visione 16:9? o no?

Una domanda per gli esperti che mi è venuta in mente proprio ora:

mi stavo chiedendo ma i proiettori 854x480 come il toshiba mt200 che senso ha che supportino anche i segnali 720p e 1080i visto che comunque la loro matrice non va più di 480p?? :confused:

Un proiettore di questo genere (e gli altri simili) non possono essere considerati HDTV ready anche se supportano 720 e 1080 o si? Si tratta quindi di un buon investimento adesso ad inizio 2006 un proiettore cosi o conviene svenarsi un pò di più ed assicurarsene uno gia 720p?? :confused:

Mi rimetto alla vostra saggezza :D :D

JoyfulGabry ha detto:
senti Andrea, la tv su grande schermo che sei riuscito a vedere era 4:3? come si vedeva? tanto più piccola della normale visione 16:9? o no?
Allora, ovviamente la visione della tv con un vpr 16:9 comporta la presenza di due bande nere ai lati dello schermo vero e proprio. Comunque non è poi un gran fastidio, visto che il nero, con MT200, è proprio nero profondo, quindi quasi impercettibile.
Comunque, visto che ormai anche i film trasmessi in tv sono quasi sempre, almeno i più recenti, con bande nere sopra e sotto, basta settare il vpr, come ho fatto io, con la visione zoom.
L'effetto? CINEMA! Quando cè la pubblicità sembra di stare al cinema prima della proiezione , quando ci bombardano con spot.
Provare per credere. Certo, la qualità è ben al di sotto dei film in dvd (qualche purista della videoproiezione al solo pensiero di vedere film trasmessi dalla tv col vpr si scandalizzerebbe), ma per ci non ne fa una questione di massima importanza, allora è una goduria.
Spero di aver risolto un tuo dubbio.
Io ancora aspetto qualche intenditore che mi chiarisca circa il dubbio espresso qualche post indietro.
Ciao.

Alla fine ho ordinato l'ottimo Toshiba MT200 :) e sono sicuro che mi darà tantissime soddisfazioni avendolo anche pagato un ottimo prezzo....è stata dura scegliere ma come primo approccio al mondo della proiezione credo proprio di aver farto la scelta giusta!!! :D :D

grazie cm a tutti ed in particolar modo ad " Andrea.A, Crug e Mikes" (in rigoroso ordine alfabetico) per gli ottimi consigli :D :D

P.S. Da adesso in poi però mi dovrete dare delle dritte per far rendere il mio MT200 al 200% :D :D :D :D

JoyfulGabry ha detto:
Alla fine ho ordinato l'ottimo Toshiba MT200 :) e sono sicuro che mi darà tantissime soddisfazioni avendolo anche pagato un ottimo prezzo....è stata dura scegliere ma come primo approccio al mondo della proiezione credo proprio di aver farto la scelta giusta!!! :D :D

grazie cm a tutti ed in particolar modo ad " Andrea.A, Crug e Mikes" (in rigoroso ordine alfabetico) per gli ottimi consigli :D :D

P.S. Da adesso in poi però mi dovrete dare delle dritte per far rendere il mio MT200 al 200% :D :D :D :D
Ottima scelta anche perche l'unica differenza sostanziale dai cosidetti "GRANDI"e solo la risoluzione, per il resto......(gli manca solo la parola.)

ne sono convinto anche io..poi ho fatto delle considerazioni:

• l'HD in italia penso sarà abbastanza limitato se non assente per ancora un bel pò...e poi quando sarà diffuso rivenderò il mio cucciolo per farmene uno davvero HD che nel frattempo sarà sceso di prezzo :O
  • Dovendomi ancora fare, sinto, telone, casse e htpc, se gia partivo da 1600-1700€ per un HD ready, avrei dovuto passare giornare a firmare cambiali o dormire sotto i ponti..visto che ho 23 anni e non lavoro ancora :D
  • Devo ammettere che ci guarderò anche un pò di sky, e vista la qualità del suddetto segnale, con una risoluzione maggiore non avrei avuto credo nessun vantaggio...insomma avrei speso il doppio per poi neanche accorgermene quasi :(
  • Ultimo ma non ultimo io non proietterò da più di 4 metri, e difficilmente arriverò a 2 metri di base con gli "spettatori" a non più di 3.5 metri dal telo, quindi con queste caratteristiche un HD ready sarebbe stato "sprecato"....

detto questo...non vedo l'ora mi arrivi questo gioiellino per potermi gustare il CINEMA a casa mia come l'ho sempre sognato :D :D :D

MT200 FOREVER :D :D :D

anch'io sono un posessore del mititico mt 200,volrrei sapere per indagine con che cavo (svideo,composito rgb) siete collegati con il digitale terrestre e che marca grazie

Salve a tutti.

Da quando ho il "mostriciattolo" il primo e unico collegamento che ho provato col mio lettore (jvc th-a30) e' stato l' s-video, e devo dire che i risultati sono gia' abbastanza discreti, pero' dato che il lettore possiede oltre a quello la scart, vorrei sapere se qualcuno ha avuto la possibilita' di trarre benefici creando o acquistando un cavo piu' appropriato per migliorarne la qualita' video.

Grazie

Mimmo

Un saluto a tutti !
Sono anch'io un felice possessore del Toshiba MT200 e volevo sapere se qualcuno è riuscito a collegare il decoder SKY (uscita Scart-RGB) all'ingresso Computer (VGA) del VPR.
Se si con che tipo di cavo ?

Grazie

e' quello che volevo sapere anch'io, esiste un cavo della gb&l scart rgb verso vga (10 mt 150 euro), volevo sapere se qualcuno lo ha provato perche comprarlo a scatola chiusa e' un po'un rischio (data la lunghezza dello stesso)

girovagando ho trovato questo schema :(
mi sa che devo darmi " al fai da te "
my.php

se funziona mi sa tanto che e' un buon collegamento. ;)

Mi aggancio alla discussione per dire che, soprattutto dopo l'aiuto ricevuto dai vari post di questo forum, ho acquistato il Toshiba MT-200 e devo dire che sono rimasto super soddisfatto.
Le immagini che produce sono veramente ottime anche in S-Video.
Sono veramente contento dell'acquisto che consiglio vivamente a chi non vuole spendere molto ed avere un buon prodotto.

Salve a tutti innanzitutto.
Avrei una domanda da porgervi: ho trovato fra i vari settaggi pag. 29 del manuale, una funzione che non mi e' molto chiara "riduzione del rumore"....(per impostare la funzione che riduce il rumore dello schermo.)
Scusate la mia ignoranza in materia, ma che voul dire?!?!:eek:

p.s. al momento con collegamento s-video e' disattivata.
devo attivarla?

Grazie

Mimmo.