• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

Thread ufficiale dell'EPSON TW10

Con il TW10 scordati 3 metri di base........a meno che non lo guardi da almeno 6 metri :D
Credo che il tuo dvd da 60 euro possa andare bene magari collegato in s/video.
L'effetto zanza dipende da te perchè a molti dà fastidio e la stessa molti non la vedono........
Le riviste sono sempre le stesse Digital Video e AFDigitale.
Per i posti dove tu possa trovare gente esperta e disinteressata.....beh!!! questo è impossibile!!!!!!!!
Spesso mi diverto a fare l'ingenuo con i commessi ed ottengo certe risposte.........un giorno le raccoglierò in un libro :D :D
Comunque divertiti con il tuo "piccolo": un vpr che per quello che costa è fantastico.
Ciao, Luca.

stardust ha scritto:
...io vorrei uno schermo con una base tra i 250cm e i 3 metri (assoltamente non meno)...

Ciao ;) . Quanto alle dimensioni dello schermo, esse andrebbero valutate non in assoluto (lo voglio così e basta!), bensì in considerazione della distanza di visione e - come giustamente sottolineato da lucalazio - dalle caratteristiche del vpr.

:) :) :)

Per cui se io i 6 metri ce li ho (ne ho volendo anke di +) posso avere uno schermo con base di 3 metri o è cmq sconsigliabile per le caratteristiche del vpr?

seconda domanda: ce vuol dire in component e progressive scan?

:p spero di non annoiarvi

F.

Per cui se io i 6 metri ce li ho (ne ho volendo anke di +) posso avere uno schermo con base di 3 metri o è cmq sconsigliabile per le caratteristiche del vpr?

secondo me sei troppo lontanto con quel vpr, cmq se guardi da 5 metri potrebbe anche essere fattibile... anche se fors ein quel caso la luminosità sarebbe un po' bassa...

seconda domanda: ce vuol dire in component e progressive scan?

Sono tipi di collegamanti il primo (3 cavi distinti) e il progressive scan è una modalità di costruzione dell'immagine fotogramma per fotogramma, che si contrappone all'interlacciato dove il fotogramma viene costruito prima per linee pari o poi per linee dispari (o prima le dispari :-) )

Danilo

Sono nuovo... e ancora indeciso sull'acquisto del tw10.
Mi serve un proiettore sia per casa(molto) che per lavoro (poco)
Con un portatile (risoluzione 1024x768) si riesce a vedere decentemente i caratteri?

Ho trovato in offerta un TW10 + telo a 789 euro ivato ..
mi tenta molto la cifra

che cosa mi consigliate ?

grazie mille

atrend

in compressione fa proprio schifo o è accettabile?
considera che dovrei proiettare o presentazioni in powerpoint con poche scritte, o un software di modellazione 3d per alcune lezioni di grafica

fammi sapere

ciao
e grazie

visuale 16:9

ciao volevo sapere una cosa.
premesso che il lettore dvd e settato per essere collegato ad apparecchiature 16:9 (come il tw10) i molti casi, quando anche sulla confezione del dvd c'e scritto 16:9 o widescreen (nei asi pi vecchi) vedo sempre o nella maggior parte dei casi, le immagini in 4:3 a meno di utilizzare la visione zoom che taglia o l'altra che deforma.
un esempio e "alla ricerca di nemo" nativo 16:9 ma lo vedo in 4:3.
forse devo impostare altre cose?
grazie

nemo lo devi vedere a tutto schermo con proiettore su squeeze, altrimenti vuol dire che il tuo dvd non esce in 16/9 anamorfico...

Danilo

ho provato la risoluzione 1290x720 a 60hz per far lavorare al massimo il TW10.........volevo provare la 1920x1080 ma me la prende solo a 30hz anche se il proiettore segna 60hz qlcuno sa qualcosa o ha provato?

atrend [/B] ha scritto:

mi tenta molto la cifra

mi potresti dire dove l'hai trovato a così poco?

mille grazie :-)

atrend [/B] ha scritto:

---------------------------------------------------------
mi tenta molto la cifra

---------------------------------------------------------

mi potresti dire dove l'hai trovato a così poco?

mille grazie :-)

( ecco, così ho scritto bene...)

DOMANDE su TW10

Salve a tutti!
Ho letto attentamente molti dei post presenti in questa sezione del sito AV e devo farvi i complimenti per la competenza e la simpatia che vi contraddistinguono nelle risposte e -non da meno- per la disponibilità dimostrata!

Vi dico subito su cosa sarei orientato come primo proiettore LCD:
EPSON TW10 (subito la prima domanda: TW10 e TW10H sono due diversi modelli o semplicemente il TW10H è il modello successivo al TW10 dal quale differisce solo per la lampada, di più recente fattura?)

Ho una sala completamente insonorizzata di 6,20x4,20 mt con guaine antirombo e pannelli fono-assorbenti piramidali con possibilità di totale oscuramento.

Pensavo di appendere su una parete da 4,20 di altezza 3 mt uno schermo 16:9 di 2,50x1,40 mt e di proiettare da 6,20 mt tramite una mensola (seconda domanda: a quanto, da terra?) con una zona di visione posta a circa 6mt dallo schermo.

Al momento non ricorrerei ad un VPHC ma al semplice collegamento "component" con un lettore DVD di fascia media (ancora da scegliere: il "Pioneer 575" ha la connessione in component? e vi risulta sia "progressive scan pal"?) che relegherei con l'ampli (anche qui accetto volentieri consigli in merito per meglio orientare l'acquisto) nella stanza adiacente, per evitare l'inquinamento luminoso dei LED.

Dimenticavo : userei il proiettore ESCLUSIVAMENTE per godermi i miei 230 DVD! Indi: niente satellitare, ecc...

Infine DOMANDA DELLE DOMANDE : ci sono novità in vista per fine anno? Tipo: nuovo lettore LCD Epson, più performante, che va a "sostituire" nella medesima fascia "entry-level" quello attuale?

Vi ringrazio anticipatamente.
A prestO!

PS1 ho postato anche nella sezione "principale"... scusate ma sono nuovo...!:p

PS2 se date un'occhiata all'allegato vedrete uno scorcio della mia saletta... nell'attesa di proiettare!:(
essendo già presente nell'altro thread non la metto pure qui!
Il titolo del thread è "consigli su VDP per un nuovo". Ciao!

Per i Romani

ragazzi di Roma, help, chi di voi puo' farmi visionare per 5 minuti esatti il VPR Tw10 o Tw10h prima che lo acquisti al buio ?

Grazie mille

Che tipo di connessione?

Ciao a tutti!
Dopo essermi fatto una cultura sui videoproiettori leggendo le vostre discussioni ho acquistato
anch'io un Epson tw10h.
Ora non avendo per adesso a disposizione un lettore DVD con uscita component
volevo saper se è meglio utilizzare un cavo S-video o il cavo RGB/Scart dato in dotazione.
GRAZIE.

Re: Che tipo di connessione?

peppe79 ha scritto:
Ciao a tutti!
Dopo essermi fatto una cultura sui videoproiettori leggendo le vostre discussioni ho acquistato
anch'io un Epson tw10h.
Ora non avendo per adesso a disposizione un lettore DVD con uscita component
volevo saper se è meglio utilizzare un cavo S-video o il cavo RGB/Scart dato in dotazione.
GRAZIE.

RGB/scart

Danilo

Ciao a tutti,sono anch'io da poche ore fortunato possessore del tw10 e da novellino ho subito qualche domanda:

1)Ho poco spazio e pensavo di posizionarlo su una mensola a parete,la parte dietro a che distanza minima deve essere dal muro per evitare surriscaldamenti?

2)Pensavo di collegarlo in S-video con DVD con 5+1
e in Vga col PC per giocare,vedere TV,Sat,PS2 e GC

Ho una GeForce 4 Ti4200 con doppia uscita,sulla principale ho il monitor,sulla secondaria tramite adattatore dvi-vga pensavo di collegare il vpr.Come devo settare i due desktop?
3)Mettendo frequenze troppo elevate la lampada soffre?
4)Per Mappatura 1:1 si intende il vpr con la stessa frequenza del dektop?
Sucate le domande forse per qualcuno ovvie ma sono alle prime armi e non vorrei fare danni.
Grazie fin d'ora per le risposte.Ciao:)