Ciao a tutti! ho appena ordinato il mio epson TW10H ( non vedo l'ora che mi arrivi) e da profano spero che qualcuno possa rispondere a "qualche" quesito (leggasi Tempesta di domande

):
SCHERMO:
Credo che, almeno inizialmente, mi accontenterò della tenda Ikea consigliata da lucalazio (ho già speso un botto per il VPR e visto il prezzo...) però avrò l'esigenza di riavvolgerla ogni volta (starebbe dalla parte della finestra!).Può essere un problema? eventualmente si può stirare per levare le pieghe? oppure c'è un'altra soluzione economica e sempre riavvolgibile del tipo fai da te?
POSIZIONAMENTO:
La stanza misura dalla parete allo schermo (sul battente delle tende della finestra) circa 4 metri ed è alta all'incirca 2,5 m. Che tipo di installazione mi consigliate e quale distanza è la più ottimale(lo "schermo" Ikea è 2 metri)? potrei metterlo a soffitto,nel qualcaso però, mi pare di capire, dovrei per forza ribaltare il Vpr o metterlo inclinato giusto? ho letto dalle discussioni che inclinarlo significa attivare il keystone e dunque deteriorare la qualità dell'immagine è così grave l'effetto? La mia paura è che a testa in giù abbia difficoltà a dissipare il calore e nascano problemi,qualcuno di voi che magari lo usa in quel modo mi potrebbe rincuorare....
COLLEGAMENTI:
Escluso per ora l'HTPC (non avrei audio Dolby!) vado di lettore DVD piuttosto datato, che però ha la possibilità di settare l'uscita in component. Come lo collego al VPR? Gli eventuali cavi in dotazione sono adatti per questo? e quanto sono lunghi?
Beh che dire... mi rendo conto di avere fatto all'incirca un centinaio di domande

ma se qualcuno avrà il tempo e la voglia di rispondermi mi renderà l'attesa meno angosciante e potrò iniziare subito a sistemare la stanza per dare al nostro "amato" una degna accoglienza...