[Thomson] INTUIVA LCD 27LB130S5

Piccolo problema

Un saluto a tutti. Scusate l'intromissione, in genere frequento il forum relativo ai dispaly al plasma, ma avendo a suo tempo consigliato l'acquisto di un lcd intuiva 32' a mia sorella, mi chiede di risolverle un problema. Consiste nel fatto che a sinistra del display appare una p di colore rosso, che non c'è verso di eliminarla. Ho provato a leggere il manuale ma francamente non trovo la soluzione. Qualcuno saprebbe indicarmela. Grazie anticipatamente.

cavolo, sparisco per un pò e trovo tutti sti post sul mio tv. hehe.
Raga io ho preso la 360 e l'ho collegata in vga, effetto ottimo e zero scia. Tra l'altro con l'ultimo aggiornamento della xbox mi fa vedere i dvd a 1280x720.... una GODURIA! Ho buttato il dvd che avevo collegato in component nell'altra stanza col vecchio crt dei miei :)

dimenticavo. Qualcuno è riuscito a collegare un h.d. alla usb? Io ho un h.d. da 250 gb e ho fatto una partizione da 3,1 gb in Fat32 per metterci dentro i divx, ma il tv non lo vede

Mi sono letto le interminabili 69 pagine di questa discussione e devo dire che quando leggo frasi del tipo "è inguardabile con...una schifezza...è pessima, ecc." mi chiedo se tutti quelli che sono contenti dell'acquisto, come per esempio il sottoscritto, sono affetti da qualche disturbo visivo...
a me pare che dire "è pessima" senza dire perchè, in che condizioni di utilizzo, con che tipo di impianto, da che distanza serva veramente a poco su un forum pubblico che dovrebbe servire per passare delle informazioni utili e non dei giudizi sterili. Ben inteso, questa premessa non vuole assolutamente essere l'inizio di un inutile flame, anzi, solo una riflessione a voce alta diretta a quelli che leggendo questo topic vogliono farsi un'idea di come va questo apparecchio.
Io mi riferisco al modello che ho recentemente acquistato, vale a dire il 32LB132B5 Intuiva. Devo dire che sono soddisfatto praticamente al 100% (prima avevo un panasonic 29" 4:3 comrato un anno fa). Mi baso sul fatto che è un lcd da 32" percui che abbia qualche difetto a 50 cm di distanza è fisiologico, il resto però è davvero notevole. Ho collegato oggi il nuovo decoder HD di Sky con presa HDMI anche se i canali in HD non li ho ancora visti a causa di un inspiegabile problema di sky (mi chiameranno stasera per risolvere...speriamo). In ogni caso, solo collegando il nuovo decoder con l'HDMI la resa visiva è ventata ancora migliore, quasi pazzesca, non riesco ad immaginare come sarà con i canali HD...vi posterò in ogni caso le foto appena possibile. La visione dei canali terrestri tramite antenna tv è decente un po' meglio del mio panas crt 29", come brillantezza dei colori. Su dvd collegato con la scart contatti in oro è ottimo, nessun sfarfallamento o sfocatura. Per xbox ho fatto mille prove e devo dire che dopo un po' di smanettamenti si gioca benissimo!
una cosa che non sono riuscito a testare è la porta usb: la chiave non la vede e nemmeno l'ipod da 30Gb, e qui nascono un po di domandine:chi di voi ha collegato alla presa uSB una memoria, un HD, un ipod, potrebbe postarne marca, modello, capacità e partizione (NTFS8-16-32...) perchè vorrei capire cosa dovrei comprare eventualmente.
ringraziandovi vi rimando ai prossimi giorni dove posterò unn po' di foto dell'HD.

Per la gestione delle porte d'ingresso (fra cui usb) ti conviene scaricare l'aggiornamento sw dal sito della thomson. Dal sito si può scaricare anche un pdf che contiene l'elenco di tutte le periferiche supportate.
Io riesco a collegare memorie sd (della macchina fotografica digitale) e una chiavetta USB da 32M. Anche il mio Ipod da 30G non lo vede.
Temo che l'USB abbia al momento una sorta di limite di 2G massimo oltre il quale non vede il dispositivo.

Fra l'altro ti chiedo se sai come si salvano le impostazioni: cioè ogni volta che guardo il satellitare (con un vecchio decoder italtel) devo settare il suonoo a BBE VIVA perchè si "dimentica" l'impostazione.

Ps: non vedo l'ora di sentire tuoi commenti sulla visione SKY HD!!!

bjm ha detto:
il ronzio per quello che fa questo televisore è un problema piccolo piccolo...ripeto che per eliminare il ronzio basta premere per mezzo attimo di secondo il telecomando...(assurdo ma è così) per il resto è un televisore 9/10...mio parere :cool:

Premere il telecomando? in che senso? premere quale pulsante?

VENDO

bene dopo un anno lo VENDO ! mi sono trovato benissimo (tranne il ronzio che come spiegato si elimina facilmente). Insomma ++ un televisore ottimo, mi sono divertito veramente! ora però devo capire uanto poterlo vendere. chi mi aiuta?

grzie :cool:

Ciao a tutti, seguo il questo forum da un po ma ho deciso di iscrivermi solo ora..
Volevo confermare a quelli che non riescono a far vedere l'hd esterno che io collego i miei due da 250gb e funzionano tranquillamente, e riesco a vedere senza problemi qualsiasi divx.
Gli hd sono uno della mediacom e l'altro della fijitsu-siemens e sono entrambi fat32.
Il mio problema invece è che non riesco ad aggiornare il firmware, ci sto diventando pazzo!
Ho scaricato il firmware dal sito della thomson, l'ho rinominato come dice nella guida ma mi continua a esserci la scritta "lettura in corso" e non trova niente.
Ho usato entrambi gli HD esterni, memory stick sony da 64 e 32 mb, lettore mp3 muvo fx della creative da 1gb e 3 mmc da 64mb 512mb e 1gb della kingstone, ma niente..sempre lettura in corso..non so più che pesci prendere.
Volevo aggiornare il FW perchè ho letto che si hanno dei miglioramenti con i video HD e altre aggiustatine varie. Adesso ho la 2.13.

Spero in un vostro aiuto! grazie

Ah visto che ci sono un'altra cosa, per eliminare il ronzio a tv spento ho letto che basta premere un pulsante nel telecomando (che ovviamente non accende il tv) tipo il volume, be il ronzio finisce per 4-5 secondi ma poi ritorna, sbaglio qualcosa anche qua?

collegamenti migliori...

posseggo anch'io lcd thoms. intuiva 27....volevo sapere:

- quali collegamenti/cavi mi consigliereste per collegarlo al meglio : dvd LGRH188 con HDMI e con dec. dig. terrestre humax 4100?? il decoder lo devo solo collegare al dvd giusto? quindi potrei sfruttare da tv a lg con hdmi e da decoder a lg con com,ponent o scart?
(avevo collegato solo lg al tv con hdmi (il cavo ha un verso?) per vedere un cd con delle foto...ma nulla sulla tv vedevo tutto nero...ma come cavolo si fa?)

- settaggi migliori per sfruttarlo al meglio

- come si entra nel menu du servizio e a cosa serve di preciso...si può migliorare?

- anch'io con le scart ho notato il problema delle onde si può risolvere?

Il mio problema invece è che non riesco ad aggiornare il firmware, ci sto diventando pazzo!
Ho scaricato il firmware dal sito della thomson, l'ho rinominato come dice nella guida ma mi continua a esserci la scritta "lettura in corso" e non trova niente.

Spero in un vostro aiuto! grazie
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il processo purtroppo è lento e ci vuole molta pazienza per portarlo a termine.

Ma in linea di massima te la cavi in 15 minuti più o meno.

Quando avvii la procedura e ti sembra fermo il processo attendi con pazienza finchè non compare lo schermo azzurro e parte l’installazione.

Da lì in poi in 5 minuti dovrebbe finire ed avvisarti dell’avvenuto aggiornamento (in inglese).

Menu

Schede di memoria

Lock

System test

Poi inserisci la scheda di memoria con il file rinominato in maiuscolo ( DVDROM.bin )

Di seguito quando te lo chiede (5 minuti dopo) seleziona Si ( e premi ok).

Dopo 10 minuti apparirà lo schermo azzurro di installazione.

Dopo 5 minuti ti avviserà dell’avvenuto aggiornamento (in inglese).

Schiaccia il tasto tv finchè non appaiono le trasmissioni televisive e l’aggiornamento è completo.

Puoi verificare la nuova versione con : Menù-schede di memoria-lock-system test (che sarà cambiata da 2.15 a 2. 16).

Ciao.

P.S. Ho trovato un elenco di memory card compatibili con il lettore di schede dell'intuiva

http://www.thomson-europe.com/upgrade/langues/it/Elenco%20dei%20supporti%20compatibili.pdf

Ultima modifica:
Ragazzi qualcuno mi saprebbe dire i miglior isettaggi con la 360 collegata in VGA?
L'aggiornamento a che serve?
Dritte sui settaggi con il decoder sky collegato con RGB?
Qualcuno l'ha vista con sky HD?
Grazie a tutti

C'è l'ho fatta ad aggiornare il firmware..Commettevo un'errore di "ignoranza" se cosi si puo' chiamare..in pratica quando scaricavo il file, prima lo salvavo col nome che mi da il sito "TMC01_EU...ecc." e poi lo rinominavo in dvdrom.bin.
Ora mi sono accorto che cosi facendo me lo salvava cosi': dvdrom.bin.bin.
Te credo che non funzionava! Be tutto bene quel che finisce bene!
L'unica cosa il ronzio..non riesco a farlo smettere, ma diciamo che l'orecchio ormai ci ha fatto l'abitudine quindi vabbe sopravvivo!

Per Freddiee:
Io di settaggi sono meno di 0, ma seguendo il mio occhio e i miei gusti mi trovo bene aumentando fino a 3/4 le barre di luminosità e contrasto e qualche tacca meno quella del colore. Il resto lascio tutto di default!
Ti ripeto non me intendo niente quindi è puramente soggettivo!

Settaggi per intuiva

xam4033 ha detto:
nessuno dei possessori sa dirmi niente?

grazie mille.

Ciao, io ho impostato i settaggi Audio/Video nel seguente modo ed ho ottenuto dei risultati più che soddisfacenti:

Formato : cinerama

- Immagine –

Luminosità: Riempi tutta la barra fino a destra – poi togli 5 tacche (5 pressioni del tasto direzionale di sinistra)

Colore: Riempi la barra a metà - poi aggiungi 5 tacche (5 pressioni del tasto direzionale di destra)

Contrasto: Riempi tutta la barra fino a destra – poi togli 10 tacche (10 pressioni del tasto direzionale di sinistra)

Nero: inattivo

Tono: neutro

Definizione: Riempi tutta la barra fino a destra

Rumore: Alto

- Altre impostazioni –

Photo: Attivato (con la virgoletta)

Film: Avanzato

Formato Automatico: Attivato (con la virgoletta)

- Controllo tono -

Le 7 barre equalizzatrici: Tutte al massimo verso l’alto

Tipo di Suono: Automatico

Modo suono: Ampio

Dynamic Bass: Alto

Volume Automatico: Attivato (con la virgoletta)

Altoparlanti interni: Attivato (con la virgoletta)

Considera tali parametri come un punto di partenza per la tua personale impostazione a seconda di come preferisci immagine, luminosità, contrasto, toni sonori, ampiezza ecc.

Ciao.

bjm ha detto:
bene dopo un anno lo VENDO ! mi sono trovato benissimo (tranne il ronzio che come spiegato si elimina facilmente). Insomma ++ un televisore ottimo, mi sono divertito veramente! ora però devo capire uanto poterlo vendere. chi mi aiuta?

grzie :cool:
Direi 2/3 Circa del valore medio attuale.

whatmeaning ha detto:
Un saluto a tutti. Scusate l'intromissione, in genere frequento il forum relativo ai dispaly al plasma, ma avendo a suo tempo consigliato l'acquisto di un lcd intuiva 32' a mia sorella, mi chiede di risolverle un problema. Consiste nel fatto che a sinistra del display appare una p di colore rosso, che non c'è verso di eliminarla. Ho provato a leggere il manuale ma francamente non trovo la soluzione. Qualcuno saprebbe indicarmela. Grazie anticipatamente.

Prova con l'assistenza.

Inserisci nell'ordine :

Regione

Provincia

Marca (Thomson)

ed avrai gli indirizzi e i telefoni dei centri assistenza della tua zona a cui rivolgere il quesito o far effettuare l'eventuale riparazione.

http://www.mediaworld.it/cgi-bin/cat/cat.pl?ATT=1