[Thomson] INTUIVA LCD 27LB130S5

mi sono dimenticato di aggiungere..anche se temo sia off topic, che in partenza ero intenzionato per il 51M ma ho scelto il 61M ...perchè in due grandi magazzini mi hanno detto che il 51M è di "importazione" e non è riconosciuto da Samsung Italia..ho fatto notare che nel sito italiano è presente ...mi hanno risposto che però nel catalogo ufficiale no..
bho che ne pensate?
Ciao
Francesco
 
Puoi controllare da solo: vai sul sito italiano di samsung e ti scarichi gli ultimi cataloghi, come ho fatto io un paio di mesi fa ;)
 
effemare ha detto:
mi sono dimenticato di aggiungere..anche se temo sia off topic, che in partenza ero intenzionato per il 51M ma ho scelto il 61M ...perchè in due grandi magazzini mi hanno detto che il 51M è di "importazione" e non è riconosciuto da Samsung Italia..ho fatto notare che nel sito italiano è presente ...mi hanno risposto che però nel catalogo ufficiale no..
bho che ne pensate?
Ciao
Francesco

Della serie, ecco Direttore, vede come so fare il commesso che sa vendere il prodotto piu' caro.;) un aumento me lo merito
Effemare stavolta sei fortunato, almeno quell'addetto ti ha fatto spendere di piu' ma su qualcosa di valido. Occio la prossima volta
 
Sectral ha detto:
Della serie, ecco Direttore, vede come so fare il commesso che sa vendere il prodotto piu' caro.;) un aumento me lo merito
Effemare stavolta sei fortunato, almeno quell'addetto ti ha fatto spendere di piu' ma su qualcosa di valido. Occio la prossima volta

In effetti credo che sia andata proprio cosi;) o quasi..dovevo acquistare anche un televisore slim fit per mia mamma...il 29 della Samsung e quindi mi sono salvato in corner..
"sa com'è caro impiegato..mi piaceva quel modello...noo lo Sharp non mi piace...eh l'M61 costa troppo..1999 è oltre quello che pensavo...si lo slim fit l'ho acquisto per mia mamma..no per me volevo proprio l'M51..sto acquistando due televisori, mi faccia un buon prezzo...vabbè per 1850€ :eek: posso anche pensarci..anzi dai comperiamolo..:D "

per happymau: confermo che nel catalogo formato pdf del sito c'è anche l'M51..però in effetti l'ho visto in esposizione solo al MW (no Trony, no Sme Mestre/ Conegliano, Uniottimismo non so..)
Ciao
 
Hm... ho provato a collegare orora l'X360 in VGA al Thomson 27" (ris. 1280x720 ovviamente)... come qualità è buona anche se preferisco il component ma il problema è un altro... si perde un sacco di roba ai lati... ad esempio la lista delle stanze sul live di PGR3: metà nomi mi vanno fuori schermo... o anche mediacenter...

Qualcun'altro ha provato il VGA su questo TV?

Ciau.
 
ragazzi please mi dite i settaggi da fare su questo tv

colore-contrasto-luminosità-spunta su photo mode si o no?-modalità film?-espansione del nero-sharpness etc etc.

Ho notato che in project gotham 3 su alcuni colori vedo la scia, come è possibile?


help me please

console collegata in cavo component.
 
Sul telecomando c'è un tastino giallo "info", almeno in VGA compare una striscia blu in basso con varie informazioni tra cui la risoluzione...
 
Quindi, se ho capito bene, il thoms da 27" su VGA accetta i 1280x720, right? :) Controlla nel setup del TV se per caso c'è qualche opzione disabilitabile che riguarda le modalità di visione (Cinema, standard, advanced, etc). Su VGA non dovrebbe intervenire alcun processo grafico eseguito dal TV.
 
happymau ha detto:
Quindi, se ho capito bene, il thoms da 27" su VGA accetta i 1280x720, right? :) Controlla nel setup del TV se per caso c'è qualche opzione disabilitabile che riguarda le modalità di visione (Cinema, standard, advanced, etc). Su VGA non dovrebbe intervenire alcun processo grafico eseguito dal TV.
anche su component il 1280x720 ;)
 
dave_ukingdom ha detto:
Unica sbavatura, un leggero rumorino sulla parte dx (sx se lo vedi di fronte) vicino alle porta Usb.

Carissimo, come ho già detto in qualche post precedente, a me questa "piccola sbavatura" fa impazzire!! :mad:
Sarò sensibile, ma quando non c'è musica o rumori forti continui, ad esempio basta un parlato normale, questo rumorino mi entra nella testa come un trapano! E sono a quasi 4 metri.
Si interrompe del tutto se inserisco una chiavetta nell'usb. Ma cosa può essere? Sto contattando l'assistenza della zona, perchè per me è insopportabile!
 
Cipo ha detto:
Carissimo, come ho già detto in qualche post precedente, a me questa "piccola sbavatura" fa impazzire!! :mad:
Sarò sensibile, ma quando non c'è musica o rumori forti continui, ad esempio basta un parlato normale, questo rumorino mi entra nella testa come un trapano! E sono a quasi 4 metri.
Si interrompe del tutto se inserisco una chiavetta nell'usb. Ma cosa può essere? Sto contattando l'assistenza della zona, perchè per me è insopportabile!

Non posso darti torto, anche perchè magari nel tuo caso il rumore è più forte. Ho scritto alla thomson ma mi hanno detto di rivolgermi all'assistenza...Sono molto interessato al caso. Fammi sapere cosa ti dicono e se individuano il problema; non vorrei proprio cambiarlo il pannello.
Dici che inserendo la chiavetta il rumore scompare, ma se metti la chiavetta poi non puoi guardare la tv vero? cioè sei costretto a vedere quello che c'è nella chiavetta. O sbaglio?
 
Ho lo stesso problema, secondo me minore perchè me ne accorgo un pò solo quando tolgo il volume.
Tra l'altro so di gente che lo ha sostituito e poi se l'è ritrovato uguale.
Io aspetto un pò perchè per me non è fastidioso, tanto la garanzia scadrà fra un anno. Poi farò il punto della situazione e magari avranno capito il problema.
 
Domani mattina arrivo a Parigi.
Non appena provo il mio 32" vi faccio sapere se il modello acquistato in Francia presenta lo stesso difettuccio.

ciao a tutti
Giuliano
 
Vi allego mail alla Thomson e Risposta

Gentile cliente,
la informo che il difetto da lei riscontrato sui prodotti Intuiva non è confermato nè da altri acquirenti dello stesso prodotto e nè dai rivenditori che li hanno ordinati e acquistati, pertanto penso che si possa parlare solo di qualche singolo e isolato caso.
Abbiamo comunque una vasta rete di Centri Assistenza in tutta Italia che potrà esserle di supporto a riguardo e che valuterà quanto da lei segnalato.
A tal propostito allego alla presente l'elenco completo dei nostri Centri sul territorio italiano affinchè lei possa rivolgersi a quello più vicino alla sua zona di residenza per la risoluzione del problema.
Cordialità

Servizio Consumatori Thomson
Tel: 02/48414224
Fax:02/48414325
E-mail: servizio.consumatori@thomson.net
-----Original Message-----
From: Dave The Brit [mailto:dave_ukingdom@hotmail.com]
Sent: mercoledì 21 dicembre 2005 15.26
To: Servizio Consumatori
Subject: LCD Intuiva 32" 32LB130S5


Salve. Vi ho già segnalato il problema del sibilo sul lato dx dell'apparecchio (vicino alle porta usb). Mi avete risposto che è un problema e di rivolgermi al rivenditore.

Vorrei però una risposta più esauriente. Il problema è rilevante: frequento numerosi forum e questo problema del sibilo sulla gamma intuiva è riscontrato da un numero impressionante di utenti che spesso si fanno cambiare il prodotto inutilmente perchè poi anche il nuovo ha lo stesso problema.

A mio avviso dovreste fare un bel richiamo in fabbrica di questi prodotti ed eliminare DEFINITIVAMENTE il difetto. Mi sembra l'unica cosa che un produttore serio dovrebbe fare. Ve lo consiglio per almeno 3 semplici motivi:


1-Gli utenti scambiano informazioni sui forum e questo difetto è ormai di dominio pubblico e molti non comprano l'Intuiva proprio per questo (è un danno alla Vostra immagine oltre che ai Vostri profitti)
2-L'Intuiva è un ottimo prodotto, bello, funzionale e davvero concorrenziale. E' un peccato penalizzarlo con questo difetto fastidioso.
3-Il difetto mi sembra di facile risoluzione, probabilmente è un circuito difettoso a carico dell'alimentazione, non del pannello.

Ps: ho sempre comprato Thomson perchè fate buoni prodotti...non cambiate strada...

Attendo Fiducioso...
 
dave_ukingdom ha detto:
Gentile cliente,
la informo che il difetto da lei riscontrato sui prodotti Intuiva non è confermato nè da altri acquirenti dello stesso prodotto e nè dai rivenditori che li hanno ordinati e acquistati, pertanto penso che si possa parlare solo di qualche singolo e isolato caso.
Servizio Consumatori Thomson

Non è vero che nessuno abbia mai segnalato il difetto, visto che - anche se dall'helpline, ma penso che si dovrebbero parlare i due servizi - ho ricevuto la seguente risposta, che ho già postato nel forum
Gentile cliente,

Grazie di contattare l'Helpline di THOMSON.
per la procedura di garanzia Thomson, si deve rivolgere al suo
rivenditore per l'ssistenza tecnica.
Distinti saluti,
Helpline THOMSON
Telefono : 8488 10 168 dal lunedi al venerdi, dalle 9:00 alle 19:00
http://www.thomson-europe.com

Ho contattato anche l'assistenza consumatori, devo risentire l'assistenza tecnica qui in loco, spero che qualcuno risolva la questione: il tv è bello e vorrei tenerlo.

Cipo
 
ragazzi oggi, a napoli, passo al negozio dove ho comprato il thommy e uno dei tecnici che lavora li mi dona gentilmente un pdf mandato da thomson per tutti i settaggi dei modelli 27-32 intuiva per migliorare e sfruttare a pieno la qualità d'immagine.

Li volete?:D
 
Top