• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Thomson] INTUIVA LCD 27LB130S5

smandruppato ha detto:
Bene , non vedo l'ora di metterci su le manine , grazie ancora per i tuoi commenti.

Anche da parte mia .... grazie Dave !!! Esaurientissimo per quel che mi riguarda.

Non vedo l'ora di provare ASTRA HD e il canale sportivo di PREMIERE che trasmette già in ALTA DEFINIZIONE e 16/9 su Astra 19,2e.

salutoni
Giuliano

dave_ukingdom ha detto:
Io sono di parte, ho il 32" e lo vedo da3.5 metri. Che dire, il 27" secondo me è ottimo se lo vedi entro i 2.5 metri. Oltre meglio il 32".
Il problema della Usb è che non legge i dischi fat32 (tipo il mio ipod), ma arriva al fat16. Chi lo ha provato con chiavette etc dice che legge tranquillamente i divx etc e ti fa navigare all'interno delle cartelle dell'hard disk esterno. Il problema è che oggi quasi tutti i dispositivi sono fat32...

allora è deciso mi prendo il 27" tanto lo metto in camera mia e a più di 2.5mt non lo vedrò di sicuro...

cavolo legge anche i divx quindi? avrà qualche chip dedicato alla decodifica allora, cmq. non che mi interessi più di tanto la presa usb magari solo per vedere qlc foto, io pensavo infatti di affiancarci un bel pc con media center così da poter registare su hd e magari se ci metto una scheda con tv tuner usarlo pure per vedere la tv in modo che la mappatura rimanga sempre 1:1.

ho letto un articolo molto interessante dove c'erano delle immagini molto chiarificanti sul fatto che è meglio attaccare un hd tv ad un pc e far partire tutto da li, dvd, tv ecc... la qualità risulta infatti sensibilmente migliorata in quanto delle operazioni di upscaling se ne occupa la scheda video e il segnale arriva a 720p alla tv che non deve usare il suo chip per lo scaling, il che è molto meglio visto che le schede video dei pc hanno dei chip appositi (perchè chiaramente devono essere compatibili con tantissime risoluzioni) e molto migliori di quelli installati sulle tv...

Confermate?

Ciauz Pindol

secondo voi è meglio prenderlo ora,

lo trovo a 875 euro + sped e staffa mi dovrebbe venire sui 945 euro...

o è meglio aspettare dopo natale e i prezzi scenderanno?

Ciuaz Pindol

gdecet ha detto:
Anche da parte mia .... grazie Dave !!! Esaurientissimo per quel che mi riguarda.

Non vedo l'ora di provare ASTRA HD e il canale sportivo di PREMIERE che trasmette già in ALTA DEFINIZIONE e 16/9 su Astra 19,2e.

salutoni
Giuliano

Vai tranquillo, secondo me in HD sarà spettacolare!!!
Mi sai dare qualche informazione su quei canali sat che menzioni ?(quale ricevitore serve, se costa l'attivazione, etc..etc..)
Grazie.

electroz ha detto:
Ma praticamente puoi vedere in 4:3 lasciando l'immagine a tutto schermo senza bande nere laterali? :confused:

se invece aggiunge le due bande laterali si riducono di molto i pollici? ( mi sembrava di aver capito che un 27" 16:9 ridotto a 4:3 diventava un 21")

Esatto, vedi il 4/3 a tutto schermo senza bande e senza distorsioni.
Se decidi di vederlo 4/3 ovviamente perdi un pò in larghezza...

Ps: spettacolare il televideo con schermo tv a fianco!!!

Ciao,
purtroppo per vedere questi canali io uso una scheda sat. SKYSTAR2 sul pc, una scheda che con 50 eur ti permette di vedere l'impossibile.

ASTRA HD è un canale promo in chiaro
PREMIERE sarebbe per dire SKY TEDESCA ... quindi a pagamento o quasi:D

So che usciranno o sono già usciti decoders per vedere la tv satellitare hd.

Se vuoi info riguardo la skystar contattami su konda74@virgilio.it ... meglio non parlarne qua.

ciao
Giuliano

bronzodiriace ha detto:
ragazzi una domanda
ho notato che a fifa per 360 i capelli neri dei giocatori lasciano una scia nera.
COme devo settare il tv? help please

che tv hai?

penso non sia dovuto dai settaggi ma dal response time della tua tv che è troppo alto...

Ciauz Pindol

Pindol ha detto:
che tv hai?

penso non sia dovuto dai settaggi ma dal response time della tua tv che è troppo alto...

Ciauz Pindol
ho il thomson

comunque risolto

stava il photo mode attivato, ed anche la modalita film...

un mio amico mi ha devastato il menu in mia assenza grrrrrrrrr

electroz ha detto:
forse per vedere meglio le foto e i film? :D

cmq io lo prendo dopo natale cosi' magari il prezzo sara' anche un po calato...sperando se ne trovino.

credo che anch'io lo prenderò dopo natale anche se non penso calino di molto i prezzi..

Ciuaz Pindol

Pindol ha detto:
credo che anch'io lo prenderò dopo natale anche se non penso calino di molto i prezzi..

Ciuaz Pindol

Ragazzi...dopo attenta meditazione sono passato tra Tommy e Sammy ho acquistato Le32M61B..mi è costato un occhio della testa...domani lo portano ..speriamo bene..Vi farò posterò le prime impressioni.
Oltretutto 12 giorni fa ho chiesto alcuni dettagli tecnici al "customer service" del sito Thomson..non ho ancora visto la risposta
Ciao
Francesco

happymau ha detto:
Che cosa gli avevi chiesto? :)

Ne avevamo parlato in qualche post precedente..avevo chiesto se potevano rispondermi in modo "ufficiale" se la porta HDMI era compatibile o meno con il PC..
mi sembra che proprio tu avevi scritto che Samsung non ti danno questa possibilità..mentre sul Thomson alcuni forumer c'erano riusciti ed altri no..

Alla fine però non ci ho dato più importanza..credo che per il PC tra VGA e HDMI non ci sia una sostanziale differenza..ho visto un filmato di WM10 in 720p collegato sul VGA e l'ho trovato eccezionale..ho optato per il Samsung in quanto mi è piaciuto di più la resa dell'immagine del DNLe (ma è una questione di gusti)
Ciao