TheaterTek 2.5 has been released

lanzo ha detto:
mi fate venire voglia di provare Vista, davvero è così fluido?

"purtroppo" si, è talmente fluido che ieri sera, dopo avere reinstallato (con il ghost) XP, pur avendo goduto per solo 4 giorni Vista, ieri sera vedevo solo flikering e scatti nel film :(
ad ogni modo ho sia il ghost di vista che di xp, per cui in 10 minuti posso passare da un sistema all'altro.

ciuchino ha detto:
... ma vedavate proprio male in XP :D

'stardo... :D :D :D

Più che vedere male, ho la netta impressone che l'EVR dia una maggiore profondità all'immagine. Con XP ero arrivato alla perfezione... quindi era ora di iniziare a crearsi qualche nuovo problema. :D

Da non trascurare che con Vista si ha la possibilità di eliminare tutta la pallosissima procedura di taratura di Reclock, cosa che ho fatto con la massima soddisfazione... solo quello mi fa sopportare meglio eventuali problemi che posso incontrare con Vista. :D

A proposito di quest'ultimo, ho disattivato il Superfetch (oltre a cose inutili tipo l'interfaccia Aero), in modo da ridurre al minimo l'attività su disco durante l'uso dell'HTPC, e devo dire che i risultati per ora non sono niente male.

Ultima modifica:
lanzo ha detto:
a me si spezzava in xp solo installando TT 2.5 senza attivare l'EVR, a questo punto forse si tratta di quella impostazione della scheda video

mi fate venire voglia di provare Vista, davvero è così fluido?

con le immagini di ghost posso sempre tornare ad xp o devo salvare anche l'MBR?

a) Ma il VSync sulla scheda era attivo?

b) Quando arrivi al setup ottimale, è come un player da tavolo. Solo che devi lavorarci... in questi giorni ho fatto una selezione di driver video e audio incredibile. Che bello.. mi sembra di essere tornato ai primi tempi dell'HTPC. :D

c) Il ghost fa una immagine totale della partizione scelta, quindi sei a posto.

ok lo faccio

prima devo sostituire la mia EWX24/96 incompatibile con vista, volevo prendere una economica creative x-fi bulk e mi chiedevo se non fa troppo schifo e se devo comprare un adattatore mini optical / toslink

dovrei avere una geforce 7600 gs, spero di non avere problemi

Marlenio ha detto:
Allora prova gli NVidia 100.65, mi sembrano molto meglio dei 158.18.

Scusa se insisto, ma ecco perchè ho preferito le 158.18:
Vantaggi principali della release:

-Cerificazione WHQL
-Aggiunto il supporto per le GPU GeForce 8600 GTS, GeForce 8600 GT, GeForce 8500 GT, GeForce 8400 GS e GeForce 8300 GS .
-Incremento delle prestazioni nelle applicazioni 3D.
-Supporto PureVideo™ HD.
-:eek: Aggiunto il supporto per vincolare la sincronia verticale nelle applicazioni DirectX:eek: .
-Il pannello di controllo NVIDIA aggiornato con un’interfaccia utente migliorata (vedere le note sulla release per ulteriori dettagli).
-Numerose soluzioni di compatibilità di giochi e applicazioni.

pako_kr ha detto:

Lo so, ma funziona perfettamente anche nella 100.65... anzi, direi che in generale funzionano meglio. Poi, voglio vedere quando NVidia rimetterà il setup dei timing personalizzati, come nel vecchio pannello di controllo. :)

pako_kr ha detto:

Io sono daccordo con te' ... mi vengono i brividi solo a pensare cosa combinano in XP con la serie 7 la serie 100.x appena tentavi di utilizzare l'Hardware ... DXVA deinterlacciamento and so on.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=73713

Non ho coraggio di provarli inVista.
In compenso con Powerdvd e HDDVD se cerco di usare DXVA con VC1 , l'immagine e' verde :)

ciuchino ha detto:
Io sono daccordo con te' ... mi vengono i brividi solo a pensare cosa combinano in XP con la serie 7 la serie 100.x appena tentavi di utilizzare l'Hardware ... DXVA deinterlacciamento and so on.

No no, io parlavo di driver per Vista. Francamente non so cosa succeda con l'hardware, dato che per me FFDShow è parte integrante del setup dell'HTPC. In questo modo per ora non ho avuto problemi, e mi sembra sia tutto OK.

E' ovvio che mi aspetto una esplosione dell'intera macchina da un momento all'altro... :D

in realtà ultimamente con i DVD il mio htpc è privo di scatti

è sui file H264 o alcuni mpeg2 HDTV che è molto "indeciso"

voglio provare TT2.5 in EVR sotto Vista, magari scopro di non aver mai provato la vera fluidità :)

p.s.
ieri sera ho notato scatti anche al cinema su alcuni panning molto veloci :)

Ma la versione 2.5 di TheaterTek, per chi ha acquistato la 2.4, è un upgrade gratuito?
Sul sito non si capisce (parla di upgrade solo dalla 1.5).

obiwankenobi ha detto:
Ma la versione 2.5 di TheaterTek, per chi ha acquistato la 2.4, è un upgrade gratuito?
Sul sito non si capisce (parla di upgrade solo dalla 1.5).

Le minor release sono completamente gratuite. La prossima che sarà da pagare (e penso anche cara) sarà la 3.0. :D

lanzo ha detto:
p.s.
ieri sera ho notato scatti anche al cinema su alcuni panning molto veloci :)

Quello è proprio un limite dei 25fps: nelle carrellate veloci è inevitabile. Anche io al cinema a volte soffro terribilmente. Vorrei tanto i 50fps... :D

Ultima modifica:
Marlenio ha detto:
Le minor release sono completamente gratuite.
Benissimo.
Ho provato però ad inserire il codice di attivazione ricevuto in seguito all'acquisto della Release 2.4 e mi dice che non è valido.
Come devo procedere?

obiwankenobi ha detto:
Benissimo.
Ho provato però ad inserire il codice di attivazione ricevuto in seguito all'acquisto della Release 2.4 e mi dice che non è valido.
Come devo procedere?

Mi pare che nel sito della Theatertek ci sia stato qualche problema analogo. Penso che comunicando la tua utenza al supporto te ne mandino uno nuovo senza problemi.