TheaterTek 2.5 has been released

Marlenio ha detto:
Sembra che con l'attuale configurazione sono riuscito ad arrivare a un ottimo risultato. Il mio setup:.....

f) Superfetch di Vista DISABILITATO
g) MS Defender DISABILITATO

....
Per disabilitare il Superfetch bisogna mettere a zero questa chiave dword?:

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters]
"EnableSuperfetch"=dword:00000003

e per il MS defender?

Ciao
Domenico

Ultima modifica:
DMD ha detto:
Per disabilitare il Superfetch bisogna mettere a zero questa chiave dword?:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager\Memory Management\PrefetchParameters]
"EnableSuperprefetch"=dword:00000003

...oppure andare nella gestione dei servizi e disattivare l'avvio automatico del Superfetch dopo averlo stoppato.

DMD ha detto:
e per il MS defender?

Ciao
Domenico

Andate su Pannello di controllo -> Centro Sicurezza -> Windows Defender -> Opzioni e togliete la spunta su "analizza automaticamente il computer", "utilizza protezione in tempo reale" e "usa windows defender".

MS Defender

Dimenticavo: considerate che MS Defender gira come servizio, quindi volendo potete stoppare e disabilitare anche quello direttamente dal controllo "Servizi".

Marlenio ha detto:
Dimenticavo: considerate che MS Defender gira come servizio, quindi volendo potete stoppare e disabilitare anche quello direttamente dal controllo "Servizi".
Sotto xp non li trovo (ms defender e Superfetch)tra i servizi...sarà perchè ho disabilitato gli aggiornamenti aut., il firewall di windows e la sezione di avvisi di protezione del pc?
Ho notato inoltre che ci sono attivi servizi tipo registro di sistema remoto :eek: e aggiornamenti automatici (nonostante l'abbia disabilitato da pannello di controllo)...
Lorenzo.

DMD ha detto:
Guarda che il Superfetch è una funzionalità esclusiva di Vista non di XP.

Bye

In realtà esiste anche in XP, ma il funzionamento è meno invasivo (e differente) rispetto a quello di Vista.

Ultima modifica:
obiwankenobi ha detto:
Immagino sia un refuso e tu intendessi dire che "...esiste anche in XP...".

Ciao.

Non è un refuso è r...incretinimento. Inizio ad accusare i due giorni passati a cercare la configurazione ottimale per Vista. :D

P.S. ho corretto il post. :)

ciuchino ha detto:
...Il problema che devi risolvere e' perche' Ffdshow non si connette direttamente all'EVR.
Ho scoperto il perchè.
Mentre in XP ho impostato uno spazio colore sia in ingresso che in uscita (YV12).
In Vista devo impostare uno spazio colore in ingresso (YV12) e tenere di default le impostazioni di uscita ( con 8 spazi colore)!!
che risulta uscire con YUY2

http://img514.imageshack.us/img514/8708/screen1ew1.jpg
http://img100.imageshack.us/img100/4361/screen2nd9.jpg

Ciao
Domenico

Ultima modifica:
DMD ha detto:
Ho scoperto il perchè.
Mentre in XP ho impostato uno spazio colore sia in ingresso che in uscita (YV12).
In Vista devo impostare uno spazio colore in ingresso (YV12) e tenere di default le impostazioni di uscita ( con 8 spazi colore)!!

E' strano: in Vista su FFDShow entro ed esco in YV12 e funziona tutto. :confused:

Cosi' torna gia' di piu' , in effetti capita che possa non accettare uno spazio colore ... ma non ho ATI.
Entrando in YV12 hai il vantaggio del resize di Ffdshow piu' leggero per la CPU con quello spazio colore.
La conversione YV12 - YUY2 e' praticamente indolore per cui non ci sarebbero problemi.
Poi non so' perche' L'EVR + driver ATI non ti accetti YV12.

@Marlenio
quello forza lo spazio colore in uscita dal decoder Nvidia mpeg2 (YV12 o se non spuntato YUY2 ) ... connessione con Ffdshow.
Potrebbe far la prova senza Ffdshow per vedere se si connette all'EVR in entrambi i casi.

Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
@Marlenio
quello forza lo spazio colore in uscita dal decoder Nvidia mpeg2 (YV12 o se non spuntato YUY2 ) ... connessione con Ffdshow.
Potrebbe far la prova senza Ffdshow per vedere se si connette all'EVR in entrambi i casi.

Si. La mia idea (o meglio, spreranza :D ) è che magari potesse essere un bug della 2.5 e la modifica del flag cambiasse qualcosa.

Sara' il Superfetch :D
Non chiedermelo , ho due PC anchio e tra UAC e dualboot va' a finire che non ci capisco piu' niente ... dove installo la roba ;)