TheaterTek 2.5 has been released

GRAZIE!! x l'info
Mi butto a pesce, speriamo bene.

Ciao
Domenico

Ultima modifica:
Primi problemi con Windows XP:

1)- Eliminazione di tutti i Bookmarks, non ho proprio voglia di rimemorizzare tutti i setting dei titoli :mad:
2)- Alcuni graph, che in precedenza andavano, adesso nisba, è il caso dell'estensione avc1 e mkv, invece i file mpg adesso vanno a singhiozzo.
3)- Il comano "open File" adesso è più lento nell'apertura

come inizio non c'è che dire....

bye

Ultima modifica:
DMD ha detto:
2)- Alcuni graph, che in precedenza andavano, adesso nisba, è il caso dell'estensione avc1 e mkv, invece i file mpg adesso vanno a singhiozzo.

Adesso ragiona cosi' :

This has been implemented in 2.5
The search path for a graph/XML file is now.

1) File name.xml in same folder.
2) extension.xml in same folder.
3) extension.xml in Data folder.

La sequenza per usare XML/GRF e' quella sopra.
Purtroppo il punto 3 e' rotto cioe' l'XML che hai nella directory DATA non lo vede.

Io sto' giocando un po' con Vista e ce ne sono pure qui' di cosette strane ... cosa ci troveranno con sto' EVR sembra che non usi neanche la DXVA.

Ciao :)

Ti ringrazio Antonio.
Secondo il mio parere forse era meglio prima nella cartella "Data", in quanto erano "raggruppati" e personalizzati per TT.
Comunque devo risolvere la questione Bookmarks, è una delle comodità che apprezzo in TT e mi dispiacerebbe dover rifare il l'immane lavoro sulla collezione.

Un saluto
Domenico

Ho notato che è molto più rapido a caricarsi, anche l'installazione è stata rapidissima...
Fin'ora nessun problema tranne che per i graph...non ho ben capito come vanno rifatti...
Lorenzo.

per ora l'ho provato solo con Vista cercando di capire se EVR sia meglio di VMR9....così, molto velocemente, non noto grandi differenze.. a parte la cosa simpatica che quando clicki col tasto destro in EVR puoi andare sui menu..per il resto non noto nessuna altra novità rispetto alla 2.4..o sbaglio?:confused:

Le novita' piu' interessanti sono la "compatibilita'" con Vista.
Infatti ora in VMR9 puoi usare Fullscreen (se non lo usi puoi cliccare col destro anche qui') e YUVmixing come in XP.
Per EVR ho visto che il decoder mpeg2 Nvidia con i DVD da' renderer sconosciuto e va' in software mode.
Provato poco per cui non mi azzardo in paragoni :) .
Per ora sono pulito senza Ffdshow , tu hai installato anche quello ?

Allora, da quel poco che so di inglese, mi sembra di capire che i grafici ed i bookmarks vanno a finire in un'altra cartella (a che pro non l'ho capita:confused: ), qualcuno mi spiegherebbe, cortesemente, a che servono i bookmarks e che significa EVR?

ciuchino ha detto:
Per il discorso grafici non e' cambiato niente i punti 1 e 2 sono vantaggi se usati bene.

Comunque dai un occhio qui' sia per i grafici che anche per il tuo problema :

http://www.theatertek.com/Forums/showthread.php?t=9865.
Grazie Antonio
adesso ho visto il tuo link!

Spero solo che con questo nuovo modo di collocare le cartelle, i Bookmarks con un sempolice copia/incolla possa mantenere la "memoria" anche su altre macchine.

Ciao

lello ha detto:
Sarebbe? Grazie
Quello di personalizzare la partenza e il setting dei DVD, in poche parole ho memorizzato in questa libreria tutti gli avvii senza publicità iniziale e partenza con audio preferiti, ovviamente si potrebbe agire anche sui sottotitoli, e spect ratio. Insomma una comodità non da poco .

Comunque il problema è stato risolto come da post sopra riportato.

Ciao
Domenico

Ultima modifica:
@Domenico
Se le release notes le postasse prima del programma sarebbe meglio , ma e' colpa nostra che siamo troppo frettolosi ;)

@lello
EVR (enhanced video renderer) , e' un nuovo renderer video disponibile in Vista.

L'EVR (Enhanced Video Renderer) è il nuovo renderer Microsoft, che esiste in due versioni:

- Filtro EVR, da utilizzare in DirectShow sotto XP, come qualunque altro renderer;

- Media Sink EVR, da utilizzare nel nuovo framework Media Foundation che è stato introdotto con Vista.

Entrambe le versioni usano lo stesso oggetto; cambiano solo alcune interfacce di chiamata.

La caratteristica più importante di EVR è la capacità di mixare fino a 16 stream video. Il primo stream è chiamato stream di riferimento ed appare sempre come background del video. Gli altri stream, chiamati substream, vengono renderizzati sopra quello di riferimento, mediante uso del canale alpha, secondo un ordine di sovrapposizione specificato dall'applicazione (il player) e modificabile interattivamente.

In genere lo stream di riferimento viene renderizzato come YUV o YUY2 progressivo o interlacciato, senza canale alpha. Invece i substream vengono renderizzati come YUV progressivo con canale alpha (cosiddetti AYUV o AI44).

A parte la figata della sovrapposizione interattiva di 16 stream, molto in linea con l'interfaccia avanzata di Vista, non ho trovato in Rete dichiarazioni di miglioramenti sulla qualità rispetto a VMR9.

Comunque in questa ottima presentazione (purtroppo in inglese e anche lunga) è spiegato tutto:

EVR WinHec presentation:
http://download.microsoft.com/download/5/b/9/5b97017b-e28a-4bae-ba48-174cf47d23cd/MED134_WH06.ppt

Michele

Grazie a tutti per le spiegazioni. Avreste un link per l'utilizzo dei bookmarks?

Per gli HD DVD o Blu Ray dovremo aspettare la 6.5?:D