• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

***THE-SIMO Home Theatre***

Greenhornet ha detto:
I miei complimenti per tutto e in special modo ai porta dvd.

Grazie Greenhornet;) , Come detto i porta dvd li ho presi al mercatoneuno,sono comodi discretamente capienti e non portano via tanto spazio avendo una limitata profondità

Simone:)

simo theater

Grazie della dritta visto che ne ho uno vicino casa di mercatone uno.
Spero che abbiano gli stessi che hai preso tu.;)

complimentoni per impianto ed elettroniche :D

saresti cosi gentile da indicarmi la moquettes utilizzata dove acquistarla ditta o distributore

grassie

Mi aggiungo anche io alla lista... vivissimi complimenti! Magari riuscissi io a raggiungere un risultato simile!

Una domanda, quali sono le dimensioni della stanza in oggetto?

provolonesiculo ha detto:
Mi aggiungo anche io alla lista... vivissimi complimenti! Magari riuscissi io a raggiungere un risultato simile!

Una domanda, quali sono le dimensioni della stanza in oggetto?

Grazie Mille per i complimenti:)

La stanza a una profondità di 5,8m per 4m di larghezza.
Ciao

masomura ha detto:
complimentoni per impianto ed elettroniche :D

saresti cosi gentile da indicarmi la moquettes utilizzata dove acquistarla ditta o distributore

grassie

Grazie mille anche a te masomura per i complimenti:)

La moquettes lo presa da un negozio della mia citta,che vendeva moquettes, e una normale moquettes nera,mi hanno detto che di solito la vendono per gli interni delle auto:confused: ,comunque ora non ricordo più bene ma il prezzo al metro non era un gran che,poca spesa e ottimo risultato;)
Ciao

Ho aggiornato le foto delle elettroniche.

Questa sera sono venuti a trovarmi un pò di amici del forum,capitanati dall'amico Rosario Giordano:D ,abbiamo visto un pò di tutto da dvd sd,blu-ray,hd-dvd fino a sky. Ringrazio tuutti per la cordialità e per aver potuto condividere con loro impressioni e opinioni,e stato molto bello poter confrontarsi e parlare tra appassionati ma soprattutto con ragazzi simpaticissimi;) ....grazie a tutti e alla prossima.
Ora lascio a loro le impressioni che hanno avuto sulla saletta impianto e vpr:)

Ecco una bella foto di gruppo del comitato Biellese/piemontese in visita al THE-SIMO Home Theatre :D ;)

Ciao

Questa sera sono appena tornato dalla saletta di THE SIMO e non riesco a dormire. :cry: :nera:
Nella realtà é molto meglio che nelle foto, il suono é ottimo
e il proiettore si vede proprio bene, da appassionato di CRT non pensavo così.
Colori splendidi, immagini morbide ma dettagliate anche con in SD.
Bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello,
bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello, bello,........ :sbavvv:
E' quello che ho ripetuto tutta la serata.
Grazie Simone per la bella serata :winner:
ma accidenti a tè per l' insonnia :ncomment:
Ciao
Stefano

Facevo parte del gruppo dei "salici piangenti" di ieri sera da the-simo.
Innanzi tutto vorrei dire 2 cose:
1) grazie a Simone, che ci ha accolti con una gentilezza e simpatia indicibili. E' stato un piacere vero conoscerti :)
2) sia messo a verbale che i partecipanti per colpa di Simone hanno dormito pochissimo, vuoi per la tarda ora in cui abbiamo finito la visione del d-ila, vuoi per i pensieri che tale incontro ha suscitato un pò in tutti nelle ore precedenti l'alba.
Detto questo, se Ruvido da tritubista praticante ha smascellato per il d-ila, immaginate cosa ho fatto io che possiedo un "povero" epson tw200.
Mi aspettavo ovviamente totale assenza di VB e pixel, non mi aspettavo una resa in generale così valida su tutti i parametri. La fortuna è che ho capito che per chi, come me e mia moglie, patisce il rainbow c'è finalmente un'alternativa in grado di dare totale soddisfazione con il pregio della comodità dei digitali.
Pazzesco scorgere i pixel solo da 20 centimetri, ed anche da li vederli piccolissimi e bene attaccati tra loro.
Incredibile vedere BENE particolari che con un paio di tritubo non uscivano fuori.
Significativa l'esclamazione di Guido GRG:< Pensavo di dover affiancare il d-ila al mio tritubo, ma visto così potrebbe tranquillamente starsene da solo>.
Difetti?
No, difetti direi che non ne ho visti. Tutto è migliorabile, ma qui siamo veramente ad ottimi, ottimi livelli. Un proiettore che difficilmente farà venire voglia di cambiare. E che facilmente fa venir voglia di farsi adottare (specie se si ha un tw200 :D )
Complimenti, Simone, anche per la bellissima sala. Le foto non le rendono giustizia.

Innanzi tutto ringrazio Simone per la splendida ospitalità, poi devo necessariamente passare a lodare la sua saletta, ed il suo impianto, veramente ben assortito.

Il proiettore è assolutamente eccezionale, da possessore di Cine7 posso solo (forse) vantare un pelino di naturalezza in più nei colori, ma quanti e quali vantaggi offre questo JVC!!

Con i DVD è piacevolissimo, con l'alta definizione sono rimasto senza parole, anzi ho dovuto rivedere le mie convinzioni: valuterò certamente l'acquisto di un sistema digitale (DILA quasi al 100%) in tempi più rapidi di quanto mi ero prefisso.

In precedenza avrei dato per scontato il dover attendere ancora qualche anno per procedere ad una decisione in merito al passaggio CRT > Digitale, ora penso proprio che entro la fine del 2008 farò il salto.
Vedremo cosa offrirà allora il mercato, ma se queste sono le premesse...mi viene l'acquolina in bocca.

Saluti ancora a tutti gli amici che ho incontrato ieri sera.

Guido

Inanzi tutto, ringrazio Simone per la piacevole serata e per l'ospitalità e poi tutti i partecipanti.

La sua sala dal vivo è tutt'altra cosa e le foto proprio non gli rendono giustizia ;)

Il JVC invece, in parole povere, è devastante per quanto si vede bene, il tutto era ottimamente tarato, audio compreso.
Quello che ha stupito un pò tutti quanti è di come i comuni DVD si vedessero bene, mai visto nulla di simile, Blu-Ray ancora meglio, ma è con l'HD-DVD che siamo passati in un'altra categoria :sbavvv: .

Ciao
Antonio

stupendo

Cavolo complimenti
ma tutto il lavoro è stato eseguito da chi?
la calibrazione del vpr con cosa è stata fatta?
non pensi di mettere dei correttori acustici elettronici o materiali per cercare di tenere una qualita audio alta anche con volume alto
ciao e
complimenti ancora

ruvido ha detto:
Questa sera sono appena tornato dalla saletta di THE SIMO e non riesco a dormire.
Grazie Simone per la bella serata
Stefano

Ciao Stefano:)
E stato un grande piacere conoscerti;) e grazie per i complimenti
Alla prossima;)

Ultima modifica:
massimoan ha detto:
Facevo parte del gruppo dei "salici piangenti" di ieri sera da the-simo.
grazie a Simone, che ci ha accolti con una gentilezza e simpatia indicibili. E' stato un piacere vero conoscerti :)
Complimenti, Simone, anche per la bellissima sala. Le foto non le rendono giustizia.

Ciao Massimo:)
Il piacere di conoscerti dal vivo e stato tutto mio
E vero abbiamo dormito pochino questa notte:D ....ma mi sono divertito un mondo.
Ciao e grazie mille per i complimenti;)

Ultima modifica:
GRG ha detto:
Innanzi tutto ringrazio Simone per la splendida ospitalità, poi devo necessariamente passare a lodare la sua saletta, ed il suo impianto, veramente ben assortito.
Saluti ancora a tutti gli amici che ho incontrato ieri sera. Guido

Ciao Guido:)
Inanzitutto e stato un grandissimo piacere conoscere anche te,e poi e stato molto bello e costruttivo poter scambiare consigli ,impressioni e oppinioni con grandi appassionati come voi ma soprattutto con ragazzi simpatici e cordiali.:)
Ciao e alla prossima

Ultima modifica:
Puka ha detto:
Inanzi tutto, ringrazio Simone per la piacevole serata e per l'ospitalità e poi tutti i partecipanti.
La sua sala dal vivo è tutt'altra cosa e le foto proprio non gli rendono giustizia ;)
ma è con l'HD-DVD che siamo passati in un'altra categoria.
Antonio

Ciao Antonio:)
Grazie per i complimenti...sono contento che sia piaciuto anche a te:)

Già l'HD-DVD....staremo mica parlando della freccia di Riddick?:D ;)
Ciao spero che potremo vederci presto per un altra serata tra appassionati...alla prossima;)

Ultima modifica: