• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

Maggiori informazioni a questo link

***THE-SIMO Home Theatre***

rs232 ha detto:
Cavolo complimenti
ma tutto il lavoro è stato eseguito da chi?
la calibrazione del vpr con cosa è stata fatta?
ciao e complimenti ancora

Ciao rs232:)
Inanzitutto ti ringrazio per i complimenti;)
Tutto il lavoro che vedi in saletta lo fatto io,a parte dipingere le pareti che ci ha pensato l'imbianchino:D .
La taratura del vpr lo fatta con i normali dischi test che abbiamo penso tutti,oviamente tutto e migliorabile,con un colorimetro si può spremere penso ancora di più il vpr,ma diciamo che il jvc parte già di suo con un buon setup.
Correttori acustici al momento non penso di metterne,sinceramente anche con volumi alti la qualità audio rimane più che buona(anche ieri sera con gli amici che mi sono venuti a trovare abbiamo pompato abbastanza col volume e il risultato credo sia stato gradevole hai partecipanti),poi come detto tutto e migliorabile...vedremo più avanti:)
Ciao e grazie ancora per i complimenti

Simone:)

Ultima modifica:
@ THE-SIMO:
Ricordi che le quotature integrali non sono ammesse?
Ne stai facendo in serie... :rolleyes:

Che facciamo? Le editi e mi risparmi di dover intervenire? ;)
Ciao.

Ops una bacchettata di spada laser dal mod.:D ;) ....scusami hai ragione,provvedo subito:)
Ciao

PS. Ho portato le quotature a un massimo di 4 righe,così e giusto?...non ricordo,o ho sbagliato in altro,ciao e scusa ancora.

Ultima modifica:
Azzzzzz.......... com'e' che il piu' abbronzato sono sempre io???????
Possibile che sono l'unico che non ha mai un cacchio da fare e passa l'inverno a sciare?
A parte gli scherzi, la serata e' stata veramente bella e divertente.
Io la saletta la conoscevo gia' abbastanza bene, avendo gia' diverse volte approfittato dell'ospitalita' di Simone.
Il D-ILA, come gia detto ormai piu' e piu' volte e' veramente fantastico e non ha che confermato tutti i rumors sentiti in questi ultimi mesi.
Ora vediamo se riusciamo ad organizzare la cena entro fine Maggio, forza con le adesioni nella sez. eventi e raduni!!!!!!!
Ciao a tutti e grazie ancora a Simone per l'ospitalita'.
Rosario.

@ THE-SIMO

Ciao avrei una domanda da porti riguardo il posizionamento del surr. laterali.
Ho notato che sono messi leggermente in avanti rispetto al piano di ascolto del divano(forse 30 cm?): vorrei chiederti se noti qualche anomalia dal punto di vista audio con tale disposizione, cioè sul passaggio del suono dal fronte anter. a poster. e viceversa. Per es. la config. THX dice chiaramente che essi devono essere posizionati almeno alla pari del punto di ascolto.
Il mio interesse non è casuale, ma motivato dal fatto che anch'io devo per forza mettere i miei (ds7 in arrivo) in posizione leggermente in avanti (circa 20 cm).
Ti ringrazio:)

Kevlar ha detto:
@ THE-SIMO
Ciao avrei una domanda da porti riguardo il posizionamento del surr. laterali.
Ti ringrazio:)

Ciao Kevlar:)
allora i surr. laterali li tengo in linea con il punto di ascolto,magari dalle foto non sembrava così,forse dovuto dalla prospettiva di quando o scattato la foto o forse il divano era un po spostato(magari avevo fatto le pulizie e lo avevo spostato un po) quando ho fatto la foto,ma la disposizione la tengo sempre in linea con il punto di ascolto,quindi non posso esserti utile più di tanto,ma penso che una differenza di 20cm non dovrebbe causarti molte differenze,anche se oviamente tenerli in linea e sempre meglio.
Ciao

i surr. laterali li tengo in linea con il punto di ascolto,magari dalle foto non sembrava così,forse dovuto dalla prospettiva di quando o scattato la foto o forse il divano era un po spostato
Sai mi era venuto il sospetto...meglio così!
Hai ragione devo trovare il modo di metterli in linea, ed avrei già una mezza idea:idea:
A presto e complimenti nuovamente per la realizzazione!

Bravo, buone elettroniche e bella integrazione.

solo una nota negativa per il deinterlaccio del tappeto coi cerchi tutti seghettati :asd:

stazzatleta ha detto:
solo una nota negativa per il deinterlaccio del tappeto coi cerchi tutti seghettati :asd:

E' vero Ale, ma ti sei dimenticato di dirgli di fare un bel caminetto come da te, cosi' quando lo accende il suono dei diffusori e' piu' caldo :ciapet:
Oppure mettere i diffusori frontali su ruote come ho fatto io cosi' il suono e' piu' rotondo :asd: :asd: :asd: :ubriachi:

Ciao.

Rosario.

p.s. la facciamo questa cena dei Piemontesi prima di Giugno?