The Grave Tarallo

No, mi dispiace, io non compro in base alle sole foto della brochure :D, voglio vedere prima almeno le misure e leggere le opinioni di una seduta di ascolto.

Ciao

Al termine di una gestazione iniziata, almeno nella mia mente, nel lontano mese di ottobre è finalmente giunto nella mia saletta dopo un lungo viaggio il mio sub, affettuosamente denominato "The Grave Tarallo"

Dal Molise, portaomi direttamente dal suo "creatore", eccolo al suo arrivo in terra salentina :

dsc01200878965.jpg

Dopo il definitivo fissaggio del "marchio di fabbrica"

dsc01270598963.jpg

dsc01300523782.jpg

eccolo pronto per una veloce comparativa, al fianco del mio Velodyne cht-12

dsc01320466341.jpg

Risolti un paio di problemi di rumori di fondo, dovuti alla qualità barbona di un mio cavetto di collegamento :rolleyes: , il Tarallo ha dimostrato da subito il suo carattere : tosto, profondo, molto preciso e sopratutto senza la fastidiosa "coda" che tanto mi dava noia e che non sono mai riuscito ad eliminare del tutto con il piccolo di casa Velodyne.
Durante le varie prove di ascolto abbiamo inoltre cercato di trovare la giusta collocazione del Tarallo nella mia saletta : dal fronte anteriore destro a quello sinistro, da un lato all'altro della stanza ma alla fine si è optato, esattamente come per il mio precedente sub, di posizionarlo alle spalle del punto di ascolto.
Messo il blu-ray "the Island" nella PS3, velocemente "skippato" alla scena dell'inseguimento: :eek: semplicemente "devastante" : mai provato una simile senzazione : il mio divano sembrava sobbalzare.
A tradimento ho poi messo su "ironman", la scena dell'espolsione iniziale : Mimmo era intento a fottermi un po di banda wifi con il suo Iphone e non era quindi molto attento a quanto stavo facendo : nel punto esatto dell'esplosione è saltato dal divano :D .
A seguire una lunga sessione di ascolti, con vari software, fino a serata inoltrata, prima di andare finalmente a cena.
Insomma, devo ammettere che sono veramente soddisfatto del mio nuovo giocattolo il quale, sono convinto, mi darà moltissime soddifazioni!

Un sincero ringraziamento al mio carissimo amico mimmo con il quale ho trascorso un bellissimo fine settimana ma anche al progettista del mio Tarallo, Girmi.

Fabrizio

p.s. : per le misure strumentali abbiamo deciso di rimandare a primavera, visto che comunque il Tarallo deve ancora essere completamente rodato

belfiore ha detto:
A tradimento ho poi messo su "ironman", la scena dell'espolsione iniziale : Mimmo ........(cut)...... nel punto esatto dell'esplosione è saltato dal divano

:eekk:

vero :D

Ho ancora la tachicardia :rolleyes:

Comunque si, il tarallo si e' dimostrato degno del "Faster Theater" e riesce in scioltezza a stare dietro alle Heresy seppur molto efficienti.
Direi che va promosso a pieni voti.

Approfitto anche per ringraziare l'Amicomio e la sua signora per la calorosa e ineccepibile ospitalita'.

Alla prossima

Ciauz

...certo che la foto di Mimmo intento sul Tarallo, rende bene l'idea di quanto è :sofico:

Impressionante il paragone col non certo piccolo Velodyne...

Da spavento! :eekk:

Sala Sempre migliore... :read:

Oramai siamo a livelli di assoluta elevatissima eccellenza... :read:

NOn vedo l'ora di potermi vantare di poterci essere stato! :rolleyes:
(spero questa estate! ;) )

walk on
sasadf

P.s.: ....o anche prima... (Fab, hai mp ;) )

Ultima modifica:
All'animaccia vostra ! ...ma guarda un po' che mi sono perso.
Complimenti ! Mi sarebbe piaciuto esserci.
Vuol dire che per farvi dispetto comincerò a postare la mia ultima realizzazione che, essendo un poveraccio e non avendo a disposizione una stanza dedicata, ho dovuto cercare di integrare nel mio ambiente.

Ciao e ancora complimenti !

Michele

CAvolo che lavoro!
Complimenti Belfiore, per il nuovo acquisto!
Complimentoni a Mimmo per la realizzazione assolutamente perfetta!
Complimenti anche all'ideatore Girmi...
Grazie a persone come voi la nostra passione arde sempre di piu'...... e il portafogli e' felicissimo!!! :D :D
Grandi

Prima di scenderlo dalla macchina il tarallo è stato minuziosamente ispezionato dal mio fido ettore, il quale non ha esitato a cospargere le ruote della macchina di mimmo dei suoi ... "liquidi" :D :

dsc01190909139.jpg

belfiore ha detto:
il quale non ha esitato a cospargere le ruote della macchina di mimmo dei suoi ... "liquidi"

hahahahaha :D :D

come si dice....praticamente tutta l'avventura del tarallo...ne è valsa la pena anche solo per questa scena :D :D

belfiore ha detto:
, il quale non ha esitato a cospargere le ruote della macchina di mimmo dei suoi ... "liquidi" :D :

Ha ha ha ha ha!!
:rotfl:

E su questa, possiamo pure mettere la parola "FINE" :D :D :D

FIne più degna non poteva esserci! :)

walk on
sasadf

Bellissimo ed inquetante :eek: adesso che MDL ha la mano calda e ha fatto esperimenti con il tarallo sono sicuro che ne costruirà 4 giusto per approfondire il realismo delle esplolosioni telluriche ne "La guerra dei mondi" :eek:

Complimenti anche a Girmi per il progetto...

@Belfiore... ti conviene sostituire la foto nel mercatino... il confronto è impietoso e abbatte la motivazione all' acquisto per colpa del nuovo arrivato :D ti facilito la sostituzione.. usa questa...

Ciao