"THE DEEP BLUE THEATRE" (lunghetto)

L'allucinante sistema per garantire la tenuta d'aria di tutte le camere.Ho fatto così .. listelli interni perimetrali nella camera dei woofer edalla base della cassa.. negli angoli solito stucco per dare continuità.

casse8.jpg

casse9.jpg

casse10.jpg
 
Il paranoico metodo di incollaggio :
Mastice nel perimetro interno, stucco quasi liquido nel perimetro esterno e vinavil liquido fra i due.
casse11.jpg


A questo punto il cabinet sancisce la caduta del woofer interno nel mondo degli inferi.. chiunque tenti di raggiungerlo cadrà vittima della maledizione di skimer. ;-))

Stuccatura e cementite
casse12.jpg

casse13.jpg
 
Il Xover realizzato in due parti : una per la gamma bassa e una per la gamma medio alta.. li ho collocati nel vano superiore facilmente accessibile in caso di errori e/o modifiche future.

Dal nome presente sui componenti la qualità è senza dubbio assicurata !!! :D

casse14.jpg

casse15.jpg


Quasi finite..il raffronto con la h06.1 è impietoso

casse16.jpg

casse17.jpg


A breve inizia fase di rodaggio.

Ora che vi ho fatto fare 4 risate attendo vostri commenti.
Con affetto.
 
sempre più curioso di venirti a trovare...

quando ieri sera mi trovavo in mezzo alla mia sala con neanche un pezzo al suo posto e con niente che funzionava, ed era oltre l'una di notte, ho pensato a te....

mamma come sono scorato!!!:(

In bocca al lupo per le tue!


Una domanda: ma prima della discesa agli inferi del tuo wooferotto, ti sei sincerato che fungesse perfettamente? Sennò come andrai a riprenderlo? E se poi si scassa(ipotesi non remota...)?

walk on
sasadf
 
... mamma mia, vedendo le foto mi sembra di tornare indietro nel tempo... non tanto, intendiamoci, ma ricordo fin troppo bene quei tempi! :p
Devo dire che abbiamo fatto le casse quasi nello stesso modo, xover diviso in due (io pero' ho usato le millefori), abbondanza di vinavil, molta palestra (ma quando pesano ? :eek: ), viti e bulloni per il fissaggio dei drivers... c'e' da dire che non le ho ancora chiuse definitivamente perche' voglio fare in modo di poter svitare i bulloni liberamente nel caso (spero non capiti) di dover smontare qualcosa, di certo se dovessi(mo) cambiare il woofer interno sono dolori grossi!!!
Ora finisco la parte estetica delle H03 e del V05, poi mi rimetto sotto con le H06 e conclusione del lavoro!!!!!!!
Posso dire una cosa, pero': suonano bene, suonano dannatamente bene!!!!! :D :D
 
skimer ha scritto:
Ora che vi ho fatto fare 4 risate attendo vostri commenti.
Con affetto.
Ti ammiro molto.
Da questo thread ho imparato 2 cose:
1) amo il DIY ma sono un "dilettante" rispetto a te
2) non mi cimenterò mai nell'autocostruzione di diffusori
Ti auguro di avenre grandi soddisfazioni anche lato ascolto.
ciao
 
Un dilettante rispetto a me !!?? Ma cosa dici !!;)
E il tuo meraviglioso schermo a copertura variabile ??
Suvvia non scherziamo :D
Per quanto riguarda i diffusori..ora che li ho ascoltati, dico che ne è valsa veramente la pena.. sono galattici !!
 
casse

i miei complimenti per la realizzazione dei diffusori,io ti posso capire benissimo visto che me li sono fatti anche io,ho lasciato
il compito dell'impellicciatura in cieliegio rosso al falegname.:eek:
 
skimer ha scritto:
CUT

Ora che vi ho fatto fare 4 risate attendo vostri commenti.
Con affetto.

certo leggendo la tua signature e vedendo perciò la tua provenienza, possiamo certo dire che con questo thread hai mostrato almeno tre cose in comune con un tuo famosissimo conterraneo:

1) Sei un ligure
2) Sei un comico
3) Sei un tirchio, o meglio risparmi su cose che nemmeno uno si sognerebbe che si potrebbe risparmiare....

capito a chi mi riferisco?

walk on
sasadf

p.s.:per caso anche tu hai la barba?:confused:

:D
 
skimer ha scritto:
Un dilettante rispetto a me !!?? Ma cosa dici !!;)
E il tuo meraviglioso schermo a copertura variabile ??
Suvvia non scherziamo :D
Per quanto riguarda i diffusori..ora che li ho ascoltati, dico che ne è valsa veramente la pena.. sono galattici !!
Non facciamo la gara a chi è più gentile :D, al limite sono stato ingegnoso nella soluzione che mi sono inventato, ma ti assicuro che chiunque può realizzarlo.... invece ciò che hai fatto tu non è proprio alla portata di chiunque....
Io, anche copiandoti, non saprei proprio dove mettermi le mani...:cool:
 
Riporto a galla questo thread perche' sabato pomeriggio ho avuto modo di vedere e, sopratutto, sentire il Deep Blue Theatre all'opera!
Be', che dire ?
E' stata una visita davvero piacevole, vi assicuro che vedere dal vivo quello che Skimer ha realizzato in totale economia fa un certo effetto... gia' entrando li' dentro ti senti a proprio agio (complice la temperatura molto piacevole, specie quando fuori fa un bel caldino), quando poi pensi a com'era prima e a come e' stato realizzato beh, tanto di cappello (vi assicuro che le foto non rendono giustizia! :p )!!!
Sul fronte audio le mie orecchie non sono esperte come le vostre ma il suono mi e' piaciuto molto (forse sono di parte visto che abbiamo costruito le stesse casse ? :p ), nessuna distorsione anche a volume relativamente alto ma quello che mi ha colpito di piu' e' la profondita' dei bassi raggiunta senza l'utilizzo del subwoofer (le H06.1 montano due woofer da 32 cm l'una e lui ne ha costruite 3!), IMHO davvero notevole!
Come test abbiamo proiettato degli spezzoni di The Haunting, LOTR, Hero, Jumanji, Master & Commander, Face Off e altri che al momento non mi ricordo mentre come ascolto puro audio abbiamo messo su l'ultimo cd di Pat Metheny.
Confermo che ha fatto un gran bel lavoro e la soddisfazione e' sicuramente tanta visti i risultati, bravo Skimer!!!
Ciao

Angelo
 
Grasssiiiee dei complimenti. Devo ammettere che dopo 2,5 ore di ascolto ad alti volumi ( assolutamente necessari) ero più stanco che dopo un giro in bicicletta ;) Non siamo mai andati oltre metà scala ; direi che siamo sempre stati sul 40-45%; ma più di così , specie con i film in dts, non si può proprio più salire altrimenti rischi la sordità. le h06.1 hanno una tenuta in potenza allucinante e le ho testate ora ora in una proiezione privatissima ( io e me medesimo) con HERO in dts... commovente nel vero senso della parola ( mi sono scese le lacrimuccie.. sigh !!!). Hanno poche ore alle spalle , ma già cominciano ad addolcirsi sui medio-alti ( all'inizio erano fastidiosamente nasali..). Sui bassi fanno veramente impressione , tanto che ho deciso (per ora) di non utilizzare il sub DIY. Durante la loro costruzione mi chiedevo perchè cavolo mi era lanciato in quell'impresa (che più volte ho sentito più grande della mie capacità).. ora capisco che ho fatto la cosa giusta.
Vado a fare qualche modifica alla signature :D
 
skimer ha scritto:
provvisoria; appena finisco veramente i lavori inizierò con calma a considerare la possibilità di un CRT.

Ciao e complimenti x la realizzazione!!
Quoto queste tue righe x segnalarti che se ti interessa possiamo barattare i proiettori :D

Ho un CRT che vorrei vendere x prendere proprio il panny 700, trovi l'annuncio nell'apposita sezione.

La mia scelta di passare al digitale è dettata più che altro da necessità installative/connettive/plug&play.
 
Ringrazio dell'offerta , ma per ora mi tengo ben stretto il mio panny. Credo che la mia saletta sia poco compatibile con un crt ( troppo basso il soffitto e metterlo a pavimento non mi piace per niente .. anche per problemi di polvere ed umidità...).
 
non scartare il sub!

io però prima di accantonare definitivamente l'ipotesi Sub, farei più di qualche prova.

Inoltre, se ce l'hai già pronto....:rolleyes:

walk on
sasadf
 
Bravo, Skimer!

Mi ero perso questo thread, ma devo dire che è esemplare per fantasia realizzativa e qualità del risultato finito.

A questo punto, direi che non ti resta che modificare il tuo nickname: visto cosa sei stato capace di combinare, credo che " HT McGyver" sarebbe decisamente più appropriato, se hai presente la serie televisiva omonima!:D

Ciao,
Andrea
 
L'ipotesi sub non è accantonata definitivamente (sarei un fesso visto il sub già pronto ;) ), però posso garantire che i bassi che riescono a tirare fuori le casse ( soprattutto le h06.1) sono veramente assai profondi (l'ing Esposto mi aveva già messo la pulce nell'orecchio). Magari ho avuto un fondoschiena immenso e la sala ci mette del suo in questo risultato.
Con calma cercherò un ampli professionale ( tipo crown o crest) per vedere se, buttando tanti watt ( o forse è meglio dire ampere) nel sub, ho problemi di incompatibità nella sala.
Ho notato poi che mettendo le 5 casse in large e sub OFF la qualità è decisamente migliore che con 5 large e sub ON, o meglio, alle mie orecchie piace molto di più; sono quindi un pò restio ad introdurre il sub anche per questo motivo.
Ma per comprendere i miei dubbi si deve venire di persona a testare l'impianto.. cosa aspetti sasà ?? :D

Ringrazio "sua eccellenza Aghemo" per i complimenti, il nick suggerito è in effetti appropriato ;)
 
Top