sasadf
New member
skimer ha scritto:
L'ipotesi sub non è accantonata definitivamente (sarei un fesso visto il sub già pronto), però posso garantire che i bassi che riescono a tirare fuori le casse ( soprattutto le h06.1) sono veramente assai profondi (l'ing Esposto mi aveva già messo la pulce nell'orecchio). Magari ho avuto un fondoschiena immenso e la sala ci mette del suo in questo risultato.
Con calma cercherò un ampli professionale ( tipo crown o crest) per vedere se, buttando tanti watt ( o forse è meglio dire ampere) nel sub, ho problemi di incompatibità nella sala.
Ho notato poi che mettendo le 5 casse in large e sub OFF la qualità è decisamente migliore che con 5 large e sub ON, o meglio, alle mie orecchie piace molto di più; sono quindi un pò restio ad introdurre il sub anche per questo motivo.
Ma per comprendere i miei dubbi si deve venire di persona a testare l'impianto.. cosa aspetti sasà ??![]()
Ringrazio "sua eccellenza Aghemo" per i complimenti, il nick suggerito è in effetti appropriato![]()
è ovvio che se setti il sub su off le 5 casse suonino meglio.
In quel caso il decodificatore smisterà il segnale .1 sui diffusori attivi, mentre se lo lasci su on, il segnale inciso nella sorgente digitale(di solito il dvd) .1 resta inviato al sub (che ad ora da te non esiste), con il risultato di perdere quella parte di messaggio sonoro inciso in fase di mixing....
walk on
sasadf