Sono un pò rattristato dall'andamento di questo thread.
Beh, in fondo il nostro è un forum di appassionati audiovideo, ci sta anche che ci si concentri più sull'aspetto "tecnico" che su quello artistico, oltretutto essendo il film fresco d'uscita onde evitare spoiler per chi deve ancora vederlo credo sia anche "necessario" limitarsi da questo punto di vista. Prima che uscisse il film avevo pure io la fobia degli spoiler, quindi in pratica evitavo di leggere qualsiasi argomento che lo riguardasse

Tornando all'aspetto visivo, mi fa piacere Ti abbia soddisfatto, e mi fa piacere Te lo sia goduto in vero IMAX come ho fatto io. Per come la vedo io la qualità dell'immagine NON E' soddisfacente e non rende giustizia alla qualità artistica, a prescindere dal fatto che sia girato in IMAX, 8mm, Sony F65 o quant'altro

Faccio un ulteriore esempio per chiarire meglio il mio pensiero:
Biutiful, di Iñárritu, film che considero meraviglioso, è stato interamente girato in pellicola, e i negativi
acquisiti in Digitale a 4K... Ebbene, la qualità d'immagine del
BR è meravigliosa, e spesso, ad esempio nei tramonti, si nota una grana notevole, che, a mio personale parere non inficia minimamente la qualità d'immagine, anzi da spettatore approvo in pieno la scelta del regista di girare in pellicola, se il film fosse stato girato in Digitale, col relativo iperdettaglio credo il risultato sarebbe stato meno bello artisticamente. Ma di esempi ne potrei citare molti altri (Il Grinta, La Talpa altri due che mi vengono in mente così su due piedi).