• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

The Dark Knight Rises - Official Thread

Saranno anche cose ovvie, ma ti prego di rispettare le opinioni altrui evitando certi saggi commenti, ribadendo che mi sembra folle pretendere di conoscere la lingua di Albione ma non comprendere i sudditi di Her Royal Highness. L'inglese, quello vero, non lo si apprende sui libri di scuola. E te lo dice uno che lo ha studiato per 13 anni a partire dalle elementari, ma che dal 1993 lo usa quotidianamente per lavoro e quando lavora, parla e scrive per l'80% in lunga di Albione.

Saranno anche cose ovvie, ma ti prego di rispettare le opinioni altrui evitando certi saggi commenti, ribadendo che mi sembra folle pretendere di conoscere la lingua di Albione ma non comprendere i sudditi di Her Royal Highness.

Non è quello che ho scritto, ma forse usi troppo la "lunga di Albione" per capire quella che dovrebbe essere la tua. Succede.

Io rispetto le opinioni di tutti, sei tu che non cogli occasione per risentirti, fare il piccato, sconcertarti davanti alla maleducazione degli altri, sgomentarti davanti a chi non la pensa come te, battere i piedini dalla rabbia, sbattere la porta quando annunci che lasci la discussione davanti a siffatta lesa maestà e poi puntualmente torni e via ancora in un circuito vizioso senza soluzione di continuità.

Oramai penso che tutto il forum ti conosca, ma se ti serve ti metto il link a 5/6 discussioni/interventi così è più chiaro quello che dico.

Se non riesci a stare in una comunità senza esordire sempre con le stesse frasi, forse ti conviene rivalutare la tua appartenenza alla stessa, no ? Così nessuno ti offende, ti manca di rispetto, non ha la tua sensibilità per capire quello che vuoi dire,e bla bla bla ....

In una comunità certi commenti ironici ed atti unicamente a scatenare flames, si evitano.
Non è che mettendo le faccine si possa dire tutto ciò che si vuole. Può essere che in 5/6 discussioni sia successo ciò che dici, su oltre 1600 msg può capitare, soprattutto quando si incrociano un certo tipo di persone, che si credono più sagge di altre.

Mandi

mi riferisco al msg 138

onde evitare di inquinare la discussione con altre ovvietà e perle di saggezza, ti risponderò come meriti via PM

onde evitare di inquinare la discussione con altre ovvietà e perle di saggezza, ti risponderò come meriti via PM

Evitati pure la fatica, immagino già il delirio .... Come detto il tuo comportamento è un clichè ..... Fai conto che abbia già letto .... Hai perfettamente e sempre RAGIONE tu, così magari trovi un attimo di pace. Fa caldo .... Molto molto caldo ....

Visto anch'io a Riccione: non avendo il vostro "occhio" e l'attenzione maniacale ad alcuni aspetti tecnici e pur non essendo il mio genere, la proiezione all'IMAX mi ha piacevolmente convinta e ha superato i miei timori iniziali (pensavo che le aspettative sugli effetti "speciali" fossero troppo alte). Invece è stata un'esperienza unica, da ripetere. E ho compreso meglio gli entusiasmi e la frenesia di chi fuori dalla sala non vedeva l'ora che iniziasse lo spettacolo.

@petshopboy, stiamo organizzando per rivederlo a Milano: se ti va di unirti sei il benvenuto (psicopatici, complessati e molesti incalliti esclusi) :)

Ultima modifica:
se ti va di unirti sei il benvenuto (psicopatici, complessati e molesti incalliti esclusi)
Tutto sommato non mi sembra una uscita molto felice, poichè espressa in forma generica, per cui chiunque potrebbe sentirsi toccato in prima persona.

Se il timore è quello che ci possa essere qualche richiesta di partecipazione da parte di persone non gradite allora il tutto avrebbe dovuto essere svolto in forma strettamente privata, con annuncio ed inviti inviati direttamente ad una cerchia di persone, più o meno ristretta, facendola invece in forma pubblica la precisazione fatta potrebbe essere, come dire, inelegante.

Suppongo però che, alla fin fine, sia solo stata un battuta.

D'altra parte si sa che quando si combina qualcosa in gruppo c'è sempre qualcuno che la pensa in modo diverso: "Allora andiamo al mare", "Ma non sarebbe meglio la montagna?" e quando poi si va tutti al mare, al minimo intoppo: "Visto? Se fossimo andati in montagna era meglio".

E' un classico.

Ed ora fate i bravi, altrimenti vi scrivo veramente come va a finire ( e senza usare il tag SPOILER).

Ciao

Trovi? Eppure rileggendo le mie parole non ho avuto la tua stessa impressione. Tutto sommato, però, sai in quale circostanza ci si potrebbe sentire “toccati in prima persona” secondo me? Se fossi, ipoteticamente e per assurdo, rappresentante sano di code di paglia e affini: allora sì, potrei vederla come dici. Ma sicuramente non sarà questo il caso di cui parli.

Mi ha colpita la linea telepatica in comune, sai? “Infelice” e “inelegante” sono termini venuti alla mente anche a me; ineleganza, arroganza e presunzione, per l’esattezza. Immagino che il tuo attento spirito di osservazione unito al senso di solidarietà che ti contraddistingue non permettano di esimerti dall’intervenire, ma in questo caso il tuo commento, Nordata, mi è sembrato come dire “sollecitato”. Sarà sicuramente un’impressione personale lontana anni luce dal vero, ma se anche così fosse non mi sarebbe difficile comprenderne il motivo: rispondere di tuo pugno, spoglio di eventuali mantelli da Batman a “parare i colpi”, è sempre stato tuo grande pregio; perché considero tale (cioè un pregio) la capacità – diciamo pure il coraggio – di volersi esprimere direttamente e in prima persona, senza quindi richiedere ad altri (a qualunque titolo) di intervenire al proprio posto. E’ una virtù dichiaratamente rara, ed è sempre un privilegio poter avere uno scambio di opinioni con chi come te ancora la possiede.

Buona serata, Cavaliere oscuro :)

Visto questa sera in 4k all'Arcadia di Melzo con un amico.

Parlando solo del lato tecnico mi sento di assegnare i seguenti voti.

Lato video: 5.5
Lato audio: 9

(Voto audio alzato da una gestione bassi miracolosa, non so che tipo di sub abbiano, ma qualcosa di strepitoso)

Purtroppo sono alquanto deluso da come si vede. Io ho un altra concezione di immagini belle. Questo 4k in questo cinema mi sembrava una visione DVD in TV. E non sono stato l'unico a percepire questa cosa. Peccato.
La mia prima esperienza 4k in un cinema parte con un fiasco (Lato video).
Film comunque molto bello.