The Dark Knight Rises in 4K

@Pilot :)

si ho visto il macchinone NEC anch'io (apperò): a dire il vero e ripensandoci il rosso di alcune scene (esempio i mezzi di soccorso nelle scene finali) non mi convinceva tanto (sembrava cremisi: color correction a palla o sballo del NEC?) :confused:

Anche tu hai notato delle deformazioni per alcuni PP nella zona a sx dello schermo, quindi non ero io che preso dal vortice del film..... avevo una percezione alterata.:eek:
 
Per il rosso non lo so ... Ero preso dalla fine del film e sinceramente non ci ho badato più di tanto ... Le deformazioni erano li, presenti ...

Credo che nel w.e. tornerò a vederlo, ma non torno a Mestre, per cui non potrò concentrarmi proprio sul notare queste cose :)
 
Se tutto va bene dovrei riuscire ad andare a vederlo anche al Nexus col Sony 4K, sarò lieto di postare qualche impressione sopratutto rispetto alla visione IMAX 70 mm :)
 
scusate ragazzi, io vorrei andarlo a vedere a mestre. ma come faccio a sapere in quale spettacolo verrà proiettato nella sala 1 col proiettore a 4k?
 
Allora io l'ho visto il 21 all'uci di casoria sala isens. Cosa dire le immagini facevano schifo. Non poteva essere assolutamente un 4k, mancava di definizione sui campi lunghi, molte sfocature, dettagli assolutamente assenti, nero che sembrava un grigio topo quasi fosse un led. Sono rimasto allibito- A pensare che hanno pubblicizzato che il film fosse in 4k. Ai limiti della truffa.
L'audio era decente, moloto meglio di altri cinema dove ho visto e sentito dei veri scempi. Quello che mi ha deluso molto era il fatto che la visione era nei limiti e nella normalità della visione cinematografica alla quale sono abituato (pessima) - motivo per cui sono anni che non vado più al cinema. In questo caso l'anteprima del film e il fatto che fosse in 4k mi hanno spinto ad andarci. Altra esperienza negativa. Come ulteriore aggravante ci mettiamo anche che il film a me personalmente è poco piaciuto. Troppi personaggi , sceneggiatura con dei buchi clamorosi, finale perfetto stile hollywood. Cattivi poco carismatici e stesso dicasi per batman. Mi è piaciuto la figura di catwoman e l'umanizzazione ulteriore di bruce wayne, che al contempo ha tolto spazio vitale a batman.
 
Io l'ho visto a Mestre e vorrei tornare a vederlo quando esce, nel veneto almeno.
Se qualcun'altro è da solo e vogliamo andare assieme io mi propongo.

Un saluto.
 
Io l'ho visto in sala Acqua all'Arcadia di Melzo.
La resa delle immagini girate in Imax si è rivelata veramente notevole, le panoramiche della città strepitose, mentre per il resto, sì si vedeva bene, a tratti molto, ma nulla che mi facesse gridare al miracolo (in tal senso mi spettavo forse qualcosina di più, un più netto stacco col 2K; questa era la mia prima esperienza col 4K).
Ciò che invece non mi ha convinto per niente è stato il livello del nero, anche se sarebbe meglio parlare di grigio topo, talmente mi sembrava alto.
Eccezionale l'audio (e dall'Arcadia non mi aspettavo nulla di meno), specie il lavoro del/dei subwoofer, potentissimo (in alcune scene tremavano le poltroncine) ma sempre brillantemente armonizzato con il parlato, gli effetti sonori e musicali.

ps.ma quelli che l'hanno visto nelle sale iSens, almeno l'hanno proiettato in scope nonostante gli schermi flat o hanno tagliato l'immagine per coprire l'intero schermo?
 
Ultima modifica:
Non sono daccordo con chi sminuisce la sala imax di pioltello come patacca.....trattasi per le immagini di un cinema normale seppur molto curato...molto piu della media per intenderci.... Invece l audio e' stratosferico...io penso superiore all arcadia e forse a tutti i cinema in italia...quindi secondo me e' da tenere presente nel caso non interessi troppo il 4k....
 
Non sono daccordo con chi sminuisce la sala imax di pioltello come patacca.....trattasi per le immagini di un cinema normale seppur molto curato...molto piu della media per intenderci.... Invece l audio e' stratosferico...io penso superiore all arcadia e forse a tutti i cinema in italia...quindi secondo me e' da tenere presente nel caso non interes..........[CUT]

Credo dipenda sempre da quale sia il termine di confronto: Dato il costo del biglietto credo sia lecito aspettarsi niente di meno del massimo livello qualitativo sotto tutti i punti di vista, cosa che invece mi pare non accada ;)
Non mi è poi chiaro per quale motivo si dovrebbe rinunciare a vedere in 4K un film distribuito in 4K, pagando oltretutto molto di più :confused:
 
Top