The Dark Knight Rises: elenco sale 4K

Sono appena tornato dalla proiezione all'UCI di Casoria sala isens. Il video non mi ha colpito particolarmente, anzi per nulla. I neri specialmente erano abbastanza alti e in alcune sequenze affogati, cosa che per un film quasi interamente scuro non e' una bella cosa. L'audio invece mi ha davvero convinto panning dinamica e super bassi vtutto molto bello, almeno per i miei gusti. Il film mi e' piaciuto molto e lo rivedrò sicuramente più volte quando uscirà in bd. Una curiosità: chi mi sa dire che traccia audio usano nelle sale?
 
voi trovate originale una trama in cui il cattivo vuole far esplodere la città con una bomba arriva l'eroe la porta via e la fa esplodere? poi la buca in cui non sono neanche riusciti a creare uno spazio geometrico che desse senso a quella azione...
Ti riinvito a leggere più attentamente i nostri post... Nessuno ha mai parlato di originalità e di grandezza assoluta di questa pellicola, semmai di originalità e grandezza del regista grazie ad alcune sue opere precedenti. Personalmente non ho mai scritto che questo film è un capolavoro ma che è un bel film che mi ha fatto divertire. Se penso a Nolan a me vengono in mente principalmente Memento e Inception e, se per te non sono film all'altezza o poco originali, per me e per le principali testate cinematografiche che recensiscono film lo sono e come!

poi la buca in cui non sono neanche riusciti a creare uno spazio geometrico che desse senso a quella azione...chissene tanto il pubblico si beve tutto...questo e altro....
C'è poi quell'ideuzza originale dell'eroe che finisce in una buca e poi fa qualche flessione e torna forte per la rivincita...
era una domanda retorica sidney una battuta sulla prevedibilità della storia...
Perdonami campa2 ma forse ti sugge un piccolo ma importante particolare: non stiamo parlando di una storia complessa, di un film di Kubrick, di un muto di Hitchcock, del neorealismo di De Sica o di un action/thriller stile anni '70, stiamo parlando di Batman ovvero di un film che, per qualunque sia il tocco personale che un regista possa dargli, è sempre un personaggio della Marvel di cui è già stato detto è scritto di tutto e per il quale non c'è nulla da inventare! Cerchiamo di rimanere e di commentare il film per quello che rappresenta senza confrontarlo per forza con la visione utopica di come per ognuno di noi dovrebbe egoisticamente sempre essere il cinema! Questo è un film che ci propone in modo diverso dal solito la storia di un personaggio fantastico del quale non c'è nulla da inventare! Il film è prevedibile? E va bè, che problema c'è? Mica l'ha inventata Nolan questa storia!

quanto a Memento e Inception...il primo è più originale e dimostra l' impossibilità o comunque i paradossi di vivere senza memoria...
Invece Mulhollan Drive è un film lineare, senza paradossi e di una credibilità da spaccato di vita reale:D! Lo vedi che dimostri ciò che ho scritto prima? Se un film piace diventa automaticamente credibile, possibile e privo di difetti, mentre se non piace tutto il contrario...; questo non è un giudizio obiettivo di un regista o di un film. Ad esempio a me James Cameron non piace per niente, eppure riconosco che al cinema ha dato moltissimo realizzando film che dal punto di vista tecnico lo hanno in parte stravolto in meglio...
 
Ultima modifica:
Ti riinvito a leggere più attentamente i nostri post... Nessuno ha mai parlato di originalità e di grandezza assoluta di questa pellicola, semmai di originalità e grandezza del regista grazie ad alcune sue opere precedenti. Personalmente non ho mai scritto che questo film è un capolavoro ma che è un bel film che mi ha fatto divertire.
stiamo parlando di Batman ovvero di un film che, per qualunque sia il tocco personale che un regista possa dargli, è sempre un personaggio della Marvel di cui è già stato detto è scritto di tutto e per il quale non c'è nulla da inventare!..........[CUT]

BATMAN è DC Comics.. :lamer:
 
Per la precisione questi 3 film sono ispirati ... a mio giudizio... un poco nei contenuti e un pò di più nello stile, a 4 capolavori fumettistici assoluti di Miller e per chi conosce un poco l'universo DC ambientati dopo gli eventi di Crisi sulle Terre Infinite e il cui scopo era rifondare e ripartire con il mito di Batman.
Vengono così realizzati i fumetti intensissimi o meglio le graphic novel

Il ritorno del Cavaliere Oscuro
Batman: Anno Uno
Batman: The Killing Joke
Arkham Asylum: Una folle dimora in un folle mondo

veri e propri manifesti del nuovo Canone di Batman, dalle atmosfere cupe, noir, fondamentali per ridare al personaggio quella profondità e credibilità che erano nella mente di Kane e Finger, creatore e co-creatore di Batman.

Ora in un canone così già ricco, così amato e apprezzato, già l'opera di Nolan... per chi conosce almeno un poco l'intero arco dell'evoluzione fumettistica del Caped Crusader... è già piena di coraggio. Come si può pensare che potesse dare chissà quale finale? Anzi ha scelto una via piuttosto nuova, come diceva qualcuno il wonder boy è presentato con un colpo di genio molto interessante, ma al tempo stesso rispettosa della tradizione dell'Uomo Pipistrello, che più volte è venuto a mancare e più volte è tornato più forte di prima.

Ragazzi è Batman, cosa vi aspettate quando andate a vedere un film di supereroi le cui storie vengono scritte da quasi o più di 50 anni? La prima apparizione di Batman è del Maggio 1939 su Detective Comics, se non sbaglio!
 
Ultima modifica:
ecco appunto neros forse siamo arrivati ad una sintesi...è ciò che volevo dire io....Batman è un buon film di genere con dei pregi e dei difetti nel solco della tradizione di questi film....Quello che contestavo era l'esaltazione collettiva per questo autore e per i suoi film....Nolan non ha inventato il cinema! come crede qualcuno.... e soprattutto non ha creato le immagini più strepitose che si sono viste al cinema....ha soltanto creato con professionalità e furbizia un buon prodotto di genere.
 
PCM 5.1 o 7.1...

Quindi in teoria abbiamo già tutte le tracce italiane loseless e' solo una questione delle major e di spazio nel bluray se non le mettono giusto? O dico fesserie??


Ps sapete perché hanno cambiato il doppiatore di Morgan freeman? In questo film e' terribile! Per non parlare di bane che parla come adam kadmon di misteri :D
 
Quindi in teoria abbiamo già tutte le tracce italiane loseless e' solo una questione delle major e di spazio nel bluray se non le mettono giusto? O dico fesserie??

Se non sbaglio le specifiche audio del Digital Cinema sono sempre PCM non compresso.

Quindi almeno qualsiasi film arrivi in formato Digitale in Sala, dispone di tale audio.

Ps sapete perché hanno cambiato il doppiatore di Morgan freeman?

Per problemi di salute di Renato Mori, suo doppiatore storico, è stato detto più volte.
 
Ultima modifica:
Ti piacerebbe :D
Se fosse così semplice la totalità dei titoli che escono in BR dovrebbe avere audio lossless, ti pare sia così?
Poi ovviamente io lo spero, però meglio non alimentare troppo le speranze :)
 
Quello che contestavo era l'esaltazione collettiva per questo autore e per i suoi film....
Se contesti la nostra esaltazione vuol dire che non hai rispetto dei nostri gusti! Non ci si scappa, non c'è differente interpretazione in questa frase che hai scritto!

Nolan non ha inventato il cinema! come crede qualcuno....
Il cinema è stato inventato, e si è rapidamente evoluto, a cavallo del '900; ciò vuol dire che nessuno dei registi ancora in vita ha inventato nulla, mentre molti di loro hanno contribuito a migliorarlo. Con Memento Nolan si è inserito tra questi e lo dimostrano i numerosi riconoscimenti internazionali che ha ricevuto soprattutto alla sceneggiatura originale.
 
Mi chiedo una cosa scusate il semi ot. Ma anche l'uscita italiana del bd sarà ritardata di un mese come per il film nelle sale??
 
Perfetto quindi la versione tedesca o uk uscirà un mese prima e se avrà anche la lingua italiana ci sarà una migrazione di massa verso il mercato estero. Un mese e' tanto eh.
 
confermo, tutti i film D-Cinema sono in PCM, non esiste altro formato per ora.
Alcuni cinema hanno un D/A esterno, ed entrano nel processore in analogico, altri hanno un ingresso digitale nel processore, evitando così un'inutile conversione DA/AD.
 
Mi domando come mai ai tempi della stesura delle specifiche DCinema si sia scelto di usare il formato PCM liscio non compresso invece ad es. di FLAC o similari. Forse all'epoca furono ritenuti non abbastanza solidi :confused:
 
Lo spazio occupato da una traccia PCM è irrilevante rispetto alla dimensione di un film. PCM non è di nessuno, perché andare su altro?
 
Top