Che roba...ho fatto prove molto superficiali, molto...e sono così
La differenza abissale, e ripeto abissale, é con la musica...incredibile, ho ascoltato i Genesis in sacd ed é un'esperienza; più dettaglio, più bassi, scena ancora più ampia, insomma si sente molto meglio di prima
Ho testato vari spezzoni di film e le impressioni sono del tutto positive, rispetto alla configurazione precedente c'é più ambienza, i surround sono più presenti, il sub é molto più controllato...insomma, molto più cinema, ma molto; anche perché i difetti ambientali mi sembrano scomparsi, prima se alzavo troppo godevo ma sentivo poco controllo, un po' di impastamento...qui invece più alzi e più si sente bene, definito ma potente, bellissimo
Ora passata la sbornia, inizierò a smanettare con le varie impostazioni del pre, manuale alla mano...per ora ho messo i frontali e il centrale su large e i surround su small, tagliando i frontali a 60hz e il resto a 80hz, impostando le basse frequenze LFE+MAIN (in pratica dovrebbero uscire fino ad un certo punto sia da sub che dai frontali e centrale, poi sotto una certa soglia solo dal sub).
Per ora ho tenuto l'audessey a OFF, non sono un grande fan delle equalizzazioni, farò prove più in là tempo permettendo.
Ho testato la scena iniziale di Io Sono Leggenda, i primi 5 minuti di Cars, scene varie di Fast5...insomma troppo poco per emettere sentenze, in più non sono certo un tecnico quindi il mio giudizio vale quello che vale...
Resta il fatto che mi sembra di aver cambiato diffusori, incredibile...e per ora ho collegato pre e finale con cavi rca da 4 euro la coppia....