• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

The Black Mamba HT (commenti)

Grazie Rosso, prossimo step la sorgente...attendo l'uscita dell'Oppo "grande", poi valuto se la differenza di prezzo può valere rispetto al fratellino...

Anche perché se il 95 si rivelasse ottimo anche in stereo venderei il lettore Marantz in modo da finanziare in parte l'oppo...

Il vpr prima o poi lo prendo, il fatto é che la mia tv é nuova (l'ho presa 1 anno fa) e l'ho pagata un botto...quindi non posso venderla perdendoci più del 50% di quello che l'ho pagata...

E poi é anche una questione logistica...con la tv ho il divano a 170cm dalla tv....con il vpr dovrei arretrare di brutto il divano "mangiandomi" lo spazio del locale che adesso utilizzo anche per altro

Comunque é solo questione di tempo, in fondo il bello di questa passione é anche "sudarsi" gli upgrade, sia economicamente ma anche come attesa:)
 
Daniel complimenti per l'acquisto ;)
Per il vpr non per forza comunque devi spendere 2500-3000 euro, potresti iniziare con un modello entry level come il mio, ti assicuro che il piacere di visione sarebbe ottimo lo stesso, e il pana mica lo dovresti eliminare....
Hai una bellissima saletta dedicata con ottimi componenti, non puoi rinunciare al vpr :p
 
Dai ragazzi, fare i bravi...non mi stuzzicate, che poi mi vengono brutti pensieri:D ;)

Il discorso vpr ci sta tutto, é solo rimandato a data da destinarsi...anche perché onestamente un 50" visto da 1,80 metri a me l'effetto cinema lo dà abbastanza...per la tv, io invece penso che dovrei eliminarla una volta che metto il vpr perché almeno guadagno 25/30 cm buoni di distanza lente/schermo (così avrei una distanza lente/schermo troppo risicata, più o meno sui 3 metri abbondanti)

Per il discorso economico, io di carattere non riesco tanto ad accontentarmi...preferisco attendere e prendere poi subito un prodotto di fascia almeno media, quindi la spesa tra vpr, schermo e cavi non sarebbe indifferente...sicuramente cambierò prima la sorgente, che attualmente imho é il componente dell'impianto di più bassa fascia che necessita di upgrade:)
 
Ciao secondo me ora ti manca un bel VPR con uno schermo adeguato e poi fai un pensiero all'acustica della sala...:cool:
Ciao, Alberto HCS
 
HCS ha detto:
Ciao secondo me ora ti manca un bel VPR con uno schermo adeguato e poi fai un pensiero all'acustica della sala...:cool:

Quoto la mancanza del vpr...comunque complimenti.

Avrei una curiosità però da chiederti...il lettore cd marantz è collegato al sinto?Hai nella lista delle spese future anche un ampli 2ch oppure non ti interessa la cosa? Ti soddisfa così la riproduzione di cd?
 
Grazie Diego...al momento sono molto soddisfatto anche dell'ascolto musicale...chiaramente non ho aspirazioni audiofile, ma mi piace ascoltare con qualità e onestamente non mi posso assolutamente lamentare, secondo me sia la sorgente (ovviamente collegata in analogico al sinto) che il mio sinto fanno un ottimo lavoro.

Del resto avevo scelto proprio Marantz per le risapute doti di musicalità e onestamente non posso che confermare...

C'è anche da dire che la mia percentuale di ascolto stereo é risibile rispetto all'uso del mch (diciamo 75% cinema e 25% musica, forse anche 80 - 20) quindi onestamente al momento un ampli stereo non é tra le mie priorità
 
Guarda, di più:D

No, allora, il discorso é un po' complesso imho: l'investimento non é da poco, assolutamente, quindi non sono in grado di "consigliare" l'acquisto; dipende molto secondo me dalla catena video e dal perfezionismo di ciascuno di noi.

Di certo é di una complessità assoluta, il che depone assolutamente a favore delle possibilità infinite di settings del processore, sembra senza mezzi termini di usare un computer.

I filtri sono molto fini e lavorano veramente bene...rispetto al mio precedente processore video sono più "fini", nel senso che gli effetti sono meno evidenti subito, meno "grossolani"...é difficile spiegare onestamente...però portano molti benefici senza snaturare l'immagine, il che per me é un grande pregio.

Ieri mi sono visto il primo tempo di Lione-Real su SkyHD "liscio", in sala...poi sono sceso in taverna a vedere il secondo tempo, la differenza mi é parsa veramente grande in favore ovviamente dell'immagine processata dal Radiance, più dettaglio, soprattutto in movimento, una bellezza assoluta imho.

In sintesi, lo riprenderei sicuramente...adesso sto aspettando di decidere su quale Oppo andare, poi faccio calibrare tutta la catena (da quello che ho letto é qui che entra davvero in gioco il Radiance)
 
Daniel24 ha detto:
In sintesi, lo riprenderei sicuramente...adesso sto aspettando di decidere su quale Oppo andare, poi faccio calibrare tutta la catena (da quello che ho letto é qui che entra davvero in gioco il Radiance)
Si... l'oppo avendo un video pulitissimo ti permette di spingere ancor più i filtri del processore video... non creando nessun disturbo o rumore video.
Quello che ti sto dicendo non è farina del mio sacco.... me lo ha detto Simone Berti quando presi l'oppo.... mi ha fatto impostare la nitidezza dell'oppo a -16 (zero reale del lettore) e mi ha detto di provare ad aumentare un pò i filtri (il De e il LTI)... e infatti mi viene fuori un'immagine ancor più dettagliata e con una maggior tridimensionalità senza il minimo problema di artefatti o cose del genere. ;)
M'immagino con il Radiance...:eek:

Se prendi L'oppo con il Lumagen DEVI per forza ...prendere un VPR...Lo so ti abbiamo scassato i MARONI!!!!:D :D :D
 
rossoner4ever ha detto:
Lo so ti abbiamo scassato i MARONI!!!!:D :D :D

:D :D...il programma dopo l'Oppo é di star fermo un paio d'anni con gli acquisti e poi prendere il proiettore...speriamo di riuscirci a non fare upgrade nei prossimi due anni!!!:D :D ;)
 
Daniel24 ha detto:
Di certo é di una complessità assoluta, il che depone assolutamente a favore delle possibilità infinite di settings del processore, sembra senza mezzi termini di usare un computer.

E' proprio questo che mi ferma... sono arrivato ad un punto che voglio godermi i film e STOP... se ogni volta devo toccare setting a manetta...
Oppure chi me lo istalla me lo setta a dovere e poi STOP!!!

Certo che se i risultati sono quelli che girano sul Forum...:D
 
No ma Gigio, ti assicuro che io mi guardo sereno i film e le partite, non sto mica con il telecomando in mano ogni 5 minuti a smanettare...
Il bordello é all'inizio perché devi capire come settare il tutto, una volta fatto non tocchi più niente...la cosa migliore, avendo il proiettore, é farti tarare professionalmente il proiettore utilizzando il Radiance...in questo modo otterresti un'immagine perfetta
 
Anzitutto faccio i complimenti a Daniel24 per la splendida sala dedicata, nonchè per il nickname - forza L.A! :cool:

Volevo chiedere a Daniel la finitura del mobile portaelettroniche Epur4: è acciaio lucido o satinato?

Perchè quello delle foto mi pare lucido, mentre online viene descritto "satin brushed"; resta cmq bellissimo, ma satinato stonerebbe con i mobili a fianco (essendo tutto in salotto devo badare anche a queste cose...).

Scusate l'intromissione, tra l'altro per un argomento così poco tecnico, ma nella mia zona (Rimini) non l'ho trovato in nessun negozio e vorrei essere sicuro prima di procedere con l'acquisto online.

Saluti.

PS: ovviamente sottoscrivo l'invito a prendersi il prima possibile un VPR :D
 
Top