• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

The Black Mamba HT (commenti)

Diciamo che più o meno abbiamo avuto tutti le stesse sensazioni con questo upgrade...:D
Mi sbagliavo....i cavi non arrivano da giove ma da un altro sistema solare. ;) :D

:mad: :incazzed:

Il bello é che quasi tutti i giorni mi dicono che sono in consegna...comunque apro e chiudo una piccola parentesi: c'é la crisi, ecc, ecc...la gente compra on-line, ecc, ecc...i negozi fisici sono in difficoltà...

Oh, mi avessero fatto loro uno straccio di telefonata per comunicarmi del ritardo, o solo per tranquillizzarmi...niente, sono io che devo continuare a chiamare e vengo continuamente rimbalzato...e i cavi dovevano arrivare in massimo 10 giorni, e ne sono passati più di 30.

I problemi sono altri, per carità, però da cliente mi sento un tantino preso per il naso; anche perché in linea di massima potrei (ormai potevo) diventare un discreto cliente, visto cosa sto spendendo solo di cavi...

Ho fatto in settimana un ordine su amazon.it.

La consegna era prevista per giovedi, a causa di uno sciopero di una filiale SDA il pacco mi é arrivato...VENERDI MATTINA.

Giovedi sera amazon mi ha mandato un email scusandosi per il disagio e dicendomi che se volevo potevo annullare l'ordine con restituzione dell'importo intero....fate vobis

Amazon è amazon!! Mi dici dove li hai presi, magari anche in m.p., così evito accuratamente questo negozio??
p.s. li potevi prendere da Doraimon! ;) :p

Una domanda.....
Quando cambierò i cavi io vorrei cominciare con solo il fronte anteriore... Credo di prendere i King Cobra.... che ne dici doraimon?? :D
Ma, la domanda è questa, se ne possono prendere 3 o solo a coppie???

Più o meno si, poi dipende dalla lunghezza...di listino la coppia 0,75mt viene 224 euro, quindi più o meno siamo su quella cifra

Scusate, domanda forse stupida...ci sono problemi se i cavi di segnale hanno lunghezze diverse (differenze minime, ovviamente, tipo il cavo del centrale é 1 metro e quelli dei frontali 0,75, una roba così) ? Parlo dei cavi che collegano pre a finale

Grazie

@ rossoner4ever
certo che puoi averne 3 quindi 1 singolo in confezione, è scritto a listino e a conferma (io ho proprio acquistato il king cobra singolo) sulla confezione è riportata la dicitura stampata: "1 single cable for a center channel or subwoofer".

Innanzi tutto complimenti per il tuo impianto! Avrei un pò di domande per da farti, in vista di un futuro aggiornamento del mio impianto ed un salto di qualità (non è che adesso non sia soddisfatto, ma si sa che al meglio non c'è fine). Per il momento sono abituato ad un'ascolto fatto di Sinto A/V Onkyo e diffusori Jbl. Penso di avere un buon intuito naturale su quelli che sono i prodotti di alta qualità in campo elettronico, ed un'ottimo orientamento nella jungla di internet e dei forum; ma di fronte a prodotti come Marantz ed Onkyo, non è facile scegliere! E vero che prima di scegliere dei diffusori andrebbero prima ascoltati, ma ho capito senza ascoltarli, che i diffusori Focal Chorus offrono una superba qualità ed un ottimo rapporto qualità prezzo. Quindi mi chiedo con dei front 826, center 800 e sorround 807, ed una soluzione pre+finale, Marantz o Onkyo? Il mio utilizzo prevalent è in ambito ht, dove si dice che Onkyo sia meglio. Nello stesso tempo mi pare di capire che ad esempio il nuovo pre Onkyo 5509, costa il doppio o quasi del Marantz 7005. Inoltre a me basta e avanza una configurazione 5.1, mentre Onkyo arriva addirittura a 9 canali che vai a pagare profumatamente! Ho saputo in questi giorni, a sfavore di Marantz, che in breve tempo ha cambiato diverse volte importatore, con conseguenti svantaggi in caso di problemi, ricambi, garanzia ecc..... A favore invece l'attenzione alla sostanza e l'assenza di molti inutili modi d'ascolto DSP, presenti invece nei prodotti made in Onkyo. C'è anche chi ha scelto di fare pre Marantz+ finale Onkyo. Quindi, cosa puoi consigliarmi tu "dall'alto" della tua esperienza di ascolto Marantz-Focal? Hai mai fatto un confronto Onkyo-Focal? Quest'ultima accoppiata si dice che sia un connubbio perfetto!

Ciao, anzitutto grazie per i complimenti:)

Le tue domande sono molto interessanti ma ahimé credo non sarò in grado di darti una risposta definitiva.
Non ho mai ascoltato l'accoppiata Onkyo/Focal, non dubito però che suoni benissimo (puoi chiedere a Rossonero che ce l'ha e che é molto soddisfatto della resa).

Ti posso però "spiegare" le mie scelte: ho scelto Focal in un ascolto a confronto con le B&W 684; mi sono piaciute di più, poi é anche vero che l'ascolto in negozio é molto fuorviante perché in negozio ci sono condizioni che poi uno non ritrova nella sua stanza (differente acustica, magari elettroniche differenti, cavi differenti ecc).

Oltre al fatto che un negoziante può anche avere interesse a mettere più in evidenza i pregi di apparecchi che ha più interesse a vendere...detto questo, posso dire di non essere affatto pentito della mia scelta, tutt'altro

Ho scelto Marantz per via di una entusiastica recensione che lessi a suo tempo su AF Digitale circa il sinto SR6003 che usciva vincitore in una prova a confronto con n altri sinto.

Inoltre frequentando questo ed altri forum, ho letto spesso che l'esuberanza del tweeter Focal era messa molto bene a bada dalla timbrica Marantz.

Mi sono fidato ed il risultato é stato che quando ho deciso di cambiare sono stato in casa Marantz:)

C'é da dire che di tanto in tanto mi piace ascoltare anche musica e in questo credo di poter dire che Marantz é ritenuta al di sopra della media, decisamente.

Anche in HT io prediligo un suono naturale, non artificioso o esagerato...quindi la carenza dei sinto Marantz nel numero di dsp presenti nei propri apparecchi per me é un pregio più che un difetto.

Spero di esserti stato in qualche modo utile:)