Grazie anche a te gil
La visione é un vero spettacolo, oggi mia moglie é venuta giù con me e mi ha detto "wow, sembra proprio come al cinema!"...son queste le soddisfazioni

Oggi mi sono "ingegnato" per rimediare al problema del centrale, che essendo posizionato appena sotto il telo ed essendo nero lucido mi dava un po' noia, in particolare nelle scene molto chiare: ho preso un pannello di sughero, l'ho tagliato su misura e gli ho incollato sopra un po' di velluto nero adesivo...problema completamente risolto, il centrale adesso é invisibile durante la proiezione
Credo che dovrò fare lo stesso anche per il mobiletto di vetro su cui é poggiato il centrale in modo da ridurre al massimo le riflessioni.
Ho notato ahimé che le targhe HT che avevo appeso sul lato sinistro della stanza sono deleterie, mi sa che devo toglierle e mettere un'altra tenda di velluto, come quella che ho dall'altro lato della stanza per coprire la porta finestra.
Comunque non ce n'é, il trattamento ambientale é fondamentale...adesso piano piano mi segnerò gli interventi necessari che col tempo farò per migliorare ulteriormente la qualità di visione.
Il telo Black Diamond é uno spettacolo, in particolare nelle scene scure tira fuori (insieme al resto della catena video, ovviamente) un dettaglio pauroso...non mi sarei mai aspettato un simile dettaglio su un'immagine così grande, non rimpiango PER NIENTE la tv, ma per niente.
La cosa invece era per me un'incognita perché avevo letto qualcuno abituato alla tv che diceva "si, più grande, bellissimo, immersivo...ma manca il dettaglio della mia tv"...per me niente di tutto questo, probabilmente anche grazie all'accoppiata Radiance e Black Diamond.
Inutile negare però la presenza del cosiddetto "effetto sparkling", in alcune particolari scene c'é e non é il massimo...certo, sto parlando di scene che forse ci sono in 1 minuto sull'intera durata di un film (in pratica ci deve essere un elemento accecante, come il sole, esattamente al centro dello schermo: in questo caso si notano dei luccichii strani che indubbiamente danno un po' fastidio).
Ad ogni modo considerando cosa ti dà questo tipo di telo (contrasto percepito, ridotte riflessioni ambientali, ecc) mi sento del tutto soddisfatto dell'acquisto, ben consapevole che non é un prodotto perfetto (come credo non ne esistano, del resto)