• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

The Beatles: Let It Be, la versione restaurata

"Get Back ha avuto un enorme successo di critica e pubblico, mostrando il calore e l'affiatamento dei Beatles durante le sessioni di registrazione del loro ultimo album, Let It Be."

Ehm.. abbiamo visto lo stesso film?
Io ho visto un McCartney che vuole tenere su la baracca ma lo fa senza lasciare i dovuti spazi espressivi agli altri.
Ho visto un Lennon decisamente senza stimoli sempre francobollato dal suo vampiro.
Ho visto un Harrison che nel suo periodo di piena maturità espressiva si trova sempre sull'orlo della frustrazione con cicatrici per come è stato trattato negli anni precedenti, ad esempio Lennon beffardamente dice "... ora ce ne è una di Harrison..." si trattava di "All Things Must Pass", con McCartney che vuole imporgli come suonare la sua parte.
Alla fine dei Beatles Harrison, sempre sottovalutato e bullizzato dai "due geni", aveva accumulato tanto materiale da consentirgli di pubblicare da solista il primo triplo album della storia (ed è veramente ottimo).
L'unico che rimane impassibile è Ringo, forse per rassegnazione dato che era esploso in precedenza, che esegue il compito assegnato da McCartney.

Nulla che non si sapesse già, ma vederlo toglie ogni dubbio.
David Gilmour si è meravigliato che il suo amico McCartney abbia concesso che queste dinamiche fossero visibili al pubblico.
Evidentemente gli hanno ricordato altre situazioni che sono occorse nei Pink Floyd.
 
Top