TH-42PV60 Vs LG42PC1R

salve popolo. dovrebbe arrivare anche a me il 42pc1rr (io spero sol oche questo duri un po piu del mio primo lg che si è piantato dopo meno di un anno (avevo un 42px3rva) e che si veda un po megli almeno in component.
ovviamente il 42pc1rr me lo danno come risarcimetno insieme ad un dvd r ...il 188 h....
comuqnue sono una delusione ......hanno un'assistenza che nemmeno nei cartoni animati..

Ciao a tutti,
ho visionato i due plasma in un magazzino di elettronica collegati con materiale in alta definizione e le mie opinioni sono:

-devo amettere che sono sono superiori i neri del Panasonic e comunque nelle scene più scure si percepiscono maggior dettagli, Lg si allinea nella media.
-per i colori sono più accesi nel Panasonic ma non mi sembra che questa piccola differenza condizioni la scelta sull'acquisto.
-volevo testare l'audio ma mi è stato risposto che non era possibile perchè collegati ad una unica sorgente video. Qui non saprei che dire ma l'impianto posteriore del Panasonic non mi convince tanto, a prinma vista direi che Lg sia superiore ma come si dice l'abito non fa il monaco. Chiedo a qualche possessore dei rispettivi modelli fornirci qualche parere in merito.
-non ho visto il difetto lamentato del trascinamento del verde ma con materiale HD mi sembra improbabile ma con altre fonti potrebbe essere una cosa sgradevole. A mio avviso aver enfatizzato i colori ha provocato questo problema.
-funzioni migliori sull'LG vedi Pip, etc. ma non ho ancora capito se posso utilizzare il pip con solo sorgente analogica tipo guardare due canali televisivi contemporaneamente o posso solo guardare un dvd e un canale televisivo? chi mi può dare delucidazioni perchè il pc1r non ha doppio tuner, correggetimi se sbaglio.
-il design va a favore dell'LG ma il Panasonic ha ingombri più contenuti che potrbbero giovare a chi ha problemi di spazio.

l'indecisione c'è ancora.
ciao

Ultima modifica:
DADO-WRX ha detto:
-funzioni migliori sull'LG vedi Pip, etc. ma non ho ancora capito se posso utilizzare il pip con solo sorgente analogica tipo guardare due canali televisivi contemporaneamente o posso solo guardare un dvd e un canale televisivo? chi mi può dare delucidazioni perchè il pc1r non ha doppio tuner, correggetimi se sbaglio.

Esatto, avendo un solo tuner, il PIP e le sue varianti, le puoi ottenere solo usando fonti diverse.

Paolo

Esatto, logicamente le fonti diverse possono anche essere un vcr o un dtt, non per forza il dvd.
Quindi volendo puoi vedere due canali televisivi contemporaneamente ;)

DADO-WRX ha detto:
Qui non saprei che dire ma l'impianto posteriore del Panasonic non mi convince tanto, a prinma vista direi che Lg sia superiore ma come si dice l'abito non fa il monaco. Chiedo a qualche possessore dei rispettivi modelli fornirci qualche parere in merito.
posso solo toglierti i dubbi sul pv60 ;)
non so cosa intendi per "impianto posteriore," ma riguardo all'audio il pv 60 ha due Speakers Full-Range da 20 W (10W x 2) inseriti nel pannello anteriore (dove c'è il logo panasonic), non sono un granchè è vero,:rolleyes:....ma ho l'ht :D

Ultima modifica:
DADO-WRX ha detto:
si perchè? sinceramete mi sembrava così. corregetemi se sbaglio.
ti ho già corretto 4 post sotto a questo ;)
sinceramente non ho mai visto un tv con gli speaker montati dietro il pannello (apparte il sub.), già il pana possiede due speaker...che manco il mio cellulare...:nono:, pensa se li avesse montati dietro il pannello :doh: :D :D

Panasonic PV60!! L'ho comprato!

E' così sono entrato anche io tra i possessori dell'ormai celeberrimo Panny PV60..
..il mio dilemma tra LG e Panasonic è durato circa un mese ovvero da quando ho conoscito questyo tread!... ma dopo aver trovato un negozio serio, che mi ha dato tutto l'ascolto possibile ovvero mi ha dato la possibilità di vedere un mio DVD "Hero" e vedere quei neri così profondi, dei rossi da favola.. ho detto: e lui!!
Riguardo l'estetica per la quale l'ago della bilancia pendeva maggiormente su LG.. devo dire che nel mio salotto sta benissimo, è molto sobrio e non risulta troppo appariscente, insomma si integra benissimo!
Prodotto oltre le mie aspettative.
Lo utilizzo con DVD Samsung HD860

io lo utlizzo con il 950 hd. come setti il formato colore? rgb normal,rgb ottimizzato,ypbpr 444 o ypbpr422? e quale differenza'? se sono fuori tema mi scuso e mi ravvedo.

alelamore ha detto:
io lo utlizzo con il 950 hd. come setti il formato colore? rgb normal,rgb ottimizzato,ypbpr 444 o ypbpr422? e quale differenza'? se sono fuori tema mi scuso e mi ravvedo.

Io lo utilizzo con RGB-ottimizzato solo perchè è l'unico settaggio che permette una gamma dei colori completa ma non perchè riscontro un effettivo riscontro visivo... secondo me un pò fuori luogo in questo tread ;)

arrivato (parlo del pc1rr)...oggi alle 16.00
prime impressioni:
1) il passaggio dal px3 rva (non hd) a questo hd nn mi fa gridare al miracolo...sarannno i miei okki ma per me nulla di eccezionale.
2) confermo che in component fa pena...davvero....solo con guerre stellari...dove piu che immagini so cartoni animati va benino...in ogni caso va meglio di prima.
3) mi sembra furba la funzione intelligent eye che abbassa piano piano i valori di contrasto ecc...da il tempo all'okkio di abituarsi...
mi riservo ulteriori valutazioni appena mi arriva il lettore hdmi e stasera vi diro come si comporta con ingresso VGA
in ogni caso....nulla di che....poi se vogliamo dire che è figo "xche ce l'ho"...be allora è figo!

fantamax ha detto:
arrivato (parlo del pc1rr)...oggi alle 16.00
prime impressioni:
1) il passaggio dal px3 rva (non hd) a questo hd nn mi fa gridare al miracolo...sarannno i miei okki ma per me nulla di eccezionale.
beh, non sò quali migliorie ti potevi aspettare, sicuramente essendo un nuovo pannello ci sarà un comportamento generale migliore, ma se parliamo di definizione ti ricordo che qualsiasi segnale sd gli mandi non sarà mai migliore del px3 rva (se non erro è un sd).
il discorso è generale, un segnale in ingresso sd (576p/i) visualizzato su un pannello hdready e sd sarà pressappoco identico. ;)
per i dvd upscalati a 720p o 1080ì puoi trovare differenze sostanziali in base alla qualità delle elettroniche di cui disponi (plasma, dvd player...ecc.). :cool:

....scusami ma mi permetto di fare uqualche domanda un po piu specifica (e chiedo scusa in anticipo se la domanda apapre stupida ma ignoro i fondamenti del problema).
allora ill mio plasma è 1024/768
un segnale dvd che risoluzione ha?
e uno divx? (ne ho uno sul pc e se ho ben capito è 720/400
in ogni caso in entrambi i casi penso che siano al di sotto della risoluzione del pannello...giusto?
ma se li vedo con un lettore hd rispetto ad uno sd la visione migliora o no? e se si perche?
grazie e spero mi rispondiate.
ciao

fantamax ha detto:
allora ill mio plasma è 1024/768
un segnale dvd che risoluzione ha? e uno divx? (ne ho uno sul pc e se ho ben capito è 720/400. in ogni caso in entrambi i casi penso che siano al di sotto della risoluzione del pannello...giusto? ma se li vedo con un lettore hd rispetto ad uno sd la visione migliora o no? e se si perche?
i dvd sd hanno una risoluzione di 720x576 in wide, mentre il divx non è altro che un formato video "compresso" (nel senso che è possibile comprimere un film in dvd di 6/8gb in un divx con la capacità di 700mb praticamente un cdrom,) praticamente "l'mp3" del video.
no, non avrai nessun beneficio visibile, utilizzando un lettore hd con dvd sd ;)