Ciao a tutti,
ho visionato i due plasma in un magazzino di elettronica collegati con materiale in alta definizione e le mie opinioni sono:
-devo amettere che sono sono superiori i neri del Panasonic e comunque nelle scene più scure si percepiscono maggior dettagli, Lg si allinea nella media.
-per i colori sono più accesi nel Panasonic ma non mi sembra che questa piccola differenza condizioni la scelta sull'acquisto.
-volevo testare l'audio ma mi è stato risposto che non era possibile perchè collegati ad una unica sorgente video. Qui non saprei che dire ma l'impianto posteriore del Panasonic non mi convince tanto, a prinma vista direi che Lg sia superiore ma come si dice l'abito non fa il monaco. Chiedo a qualche possessore dei rispettivi modelli fornirci qualche parere in merito.
-non ho visto il difetto lamentato del trascinamento del verde ma con materiale HD mi sembra improbabile ma con altre fonti potrebbe essere una cosa sgradevole. A mio avviso aver enfatizzato i colori ha provocato questo problema.
-funzioni migliori sull'LG vedi Pip, etc. ma non ho ancora capito se posso utilizzare il pip con solo sorgente analogica tipo guardare due canali televisivi contemporaneamente o posso solo guardare un dvd e un canale televisivo? chi mi può dare delucidazioni perchè il pc1r non ha doppio tuner, correggetimi se sbaglio.
-il design va a favore dell'LG ma il Panasonic ha ingombri più contenuti che potrbbero giovare a chi ha problemi di spazio.
l'indecisione c'è ancora.
ciao