• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

testando nova ncd 1, lector 7 mk3 e marantz ki pearl lite.

masteking

New member
sottotitolo: grande mini raduno audiofilo campano

altrimenti se lo mettevo come titolo mi giocavo il jolly x il ban ahahah

come da oggetto, ai partecipanti

ziggy
doraimon
ed io

l'ardua recensione.

iniziate voi. :D

hhahaah dai non essere così crudele

è una questione di gusti.

come si dice De Gustibus.

comq ho deciso, metto in vendita il merdector.

o ma la vuoi fare sta recensione, dai.

dimenticavo ma tra l'usato secondo te lo riesco a trovare il tasto stop per il frontale del lector?
ahahahhahahaha

comq il cordone del lector che collega l'alimentazione e il lettore è lungo 3mt, potresti quasi metterlo nell'altra stanza.

Per il pubblico:
stasera io, Masteking e mio fratello Doraimon abbiamo dedicato un paio d'ore a comparare alcuni lettori cd, logicamente stessi cavi e cd e switch al volo rigorosamente con ascolti alla cieca :cool:
I contendenti oltre a quelli titolati c'era anche un vecchio Sony del valore di 30€, messo su ormai il mitico Anime Salve di De Andrè si è partiti con la prova triplo cieco, abbiamo escluso inizialmente il Lector.
Bene è subito risulatato lampante la superiorità di uno sugli altri che per me e mio fratello erano distanti anni luce e si mangiavano buona parte della scena sonora e qualche strumento..il vincitore a mani basse era il Marantz. Ci siamo messi d'impegno per trovare differenze tra il Nova e il Sony di 30€ ma non le abbiamo trovate e abbiamo creduto sulla parola al buon Stefano che ci diceva che la PS1 suonava uguale.
Seconda manche, scolleghiamo il Sony e facciamo entrare in gioco il Lector, uno dei 3 risulata subito molto distante, indovinate chi?...si il Nova..bravi!!!!
Ci siamo quindi concentrati sull'ascolto solo tra il Lector e il Marantz, di nuovo non sapendo chi suonasse abbiamo ripreso gli ascolti con switch al volo sempre più frequenti e provando anche altri cd sia valutando le voci che gli strumenti.
Ora le differenze si dovevano cercare, uno appariva con uno stadio d'uscita più alto con strumenti ben in evidenza e voci non proprio il massimo della naturalità, un altro vedeva invece gli strumenti leggerissimamente meno in vista ma con voci leggermente più rotonde e naturali.
Mi son detto: mi piace come suona il primo ma preferisco il secondo, mi piacerebbe che il secondo fosse il K-Lite ma purtroppo dev'essere il Lector...stesse impressioni da parte di mio fratello al primo ascolto e pian piano anche Stefano si è fatto capace.
Bene alla fine della fiera abbiamo scoperto che quello che unanimamente abbiamo di più apprezzato era il Marantz :eek: ....che piacevole sorpresa!!!!!

che hai bevuto a cena?

un cavolo, ho mangiato minestrone e bevuto acqua :( :( :cry: :cry: :cry:

comq vendere il lector x il marantz seppur ammettendo le pochissime differenze che a gusti musicali ad alcuni può piacere il lector altri il marantz

è un bel azzardo. sulla base di un test durato circa 1oretta con 2-3 cd.

lo vorrei valutare ancora x benino

fermo restante il mio parere positivissimo x il marantz

che incorpora anche il dac, legge i sacd, ipod/iphone e usb

Sicuri di non aver bevuto tutti e 3? :D
nella prova che ho fatto io il Kis, rispetto al Lector, è stato scartato per manifesta inferiorità :confused: :confused:

Le opinioni in aifai sono come le palle, ognuno ha le sue ;) :D

Ciao

no attenzione

non ho detto che il marantz suona meglio e lo preferisco

anzi preferisco il lector

però considerato che il mara costa 1250€ e il lector 3400 se ricordo bene

dovendo scegliere da zero e per uno nuovo sceglierei ad occhi chiusi il marantz.

Caro Antonio il Kis è un prodotto 'vecchio' dal quale è derivato anche il Sa15S1 che ho avto e subito rivenduto dopo confronto col CD6003 semplice. Questi nuovi Marantz sono progettualmente più avanzati anche del SA11S2 e il K-Lite deriva direttamente dal K-Pearl con ulteriori aggiornamenti, a breve da fonti attendibili ho saputo che anche il SA15 e 11 S2 andranno in pensione.
La prova l'abbiamo fatta prima di cena :D ...è vero in hai-fai :D ognuno ha le sue opinioni ma erano 6 orecchie ad ascoltare...

oh.... bene gianni, ti ribadisco in pubblico la contentezza per il test da voi fatto... mi sa che il k-lite sarà il mio prossimo lettore... a questo punto la curiosita di ascoltare anche l'integrato pm- ki lite mi assale.........

Puka ti consiglio caldamente di ascoltarlo se ne avrai la possibilità

Va beh che io sono di parte, Maranzista DOC e Gianni ne sa qualcosa :D

per la petizione di Leone ci sto!!!!!

x interessati al colore silver

da quello che ho capito non è proprio un silver ma il classico gold / silver di maranz

che equivale praticamente a colore champagne.

se è così peccato xchè se fosse stato argento ICE come il mio plinius l'avrei preso immediatamente x fare pandan :D

come diceva qualcuno anche l'occhio vuole la sua parte.