testando nova ncd 1, lector 7 mk3 e marantz ki pearl lite.

masteking

New member
sottotitolo: grande mini raduno audiofilo campano

altrimenti se lo mettevo come titolo mi giocavo il jolly x il ban ahahah

come da oggetto, ai partecipanti

ziggy
doraimon
ed io

l'ardua recensione.

iniziate voi. :D

hhahaah dai non essere così crudele

è una questione di gusti.

come si dice De Gustibus.

comq ho deciso, metto in vendita il merdector.

o ma la vuoi fare sta recensione, dai.

dimenticavo ma tra l'usato secondo te lo riesco a trovare il tasto stop per il frontale del lector?
ahahahhahahaha

comq il cordone del lector che collega l'alimentazione e il lettore è lungo 3mt, potresti quasi metterlo nell'altra stanza.

Per il pubblico:
stasera io, Masteking e mio fratello Doraimon abbiamo dedicato un paio d'ore a comparare alcuni lettori cd, logicamente stessi cavi e cd e switch al volo rigorosamente con ascolti alla cieca :cool:
I contendenti oltre a quelli titolati c'era anche un vecchio Sony del valore di 30€, messo su ormai il mitico Anime Salve di De Andrè si è partiti con la prova triplo cieco, abbiamo escluso inizialmente il Lector.
Bene è subito risulatato lampante la superiorità di uno sugli altri che per me e mio fratello erano distanti anni luce e si mangiavano buona parte della scena sonora e qualche strumento..il vincitore a mani basse era il Marantz. Ci siamo messi d'impegno per trovare differenze tra il Nova e il Sony di 30€ ma non le abbiamo trovate e abbiamo creduto sulla parola al buon Stefano che ci diceva che la PS1 suonava uguale.
Seconda manche, scolleghiamo il Sony e facciamo entrare in gioco il Lector, uno dei 3 risulata subito molto distante, indovinate chi?...si il Nova..bravi!!!!
Ci siamo quindi concentrati sull'ascolto solo tra il Lector e il Marantz, di nuovo non sapendo chi suonasse abbiamo ripreso gli ascolti con switch al volo sempre più frequenti e provando anche altri cd sia valutando le voci che gli strumenti.
Ora le differenze si dovevano cercare, uno appariva con uno stadio d'uscita più alto con strumenti ben in evidenza e voci non proprio il massimo della naturalità, un altro vedeva invece gli strumenti leggerissimamente meno in vista ma con voci leggermente più rotonde e naturali.
Mi son detto: mi piace come suona il primo ma preferisco il secondo, mi piacerebbe che il secondo fosse il K-Lite ma purtroppo dev'essere il Lector...stesse impressioni da parte di mio fratello al primo ascolto e pian piano anche Stefano si è fatto capace.
Bene alla fine della fiera abbiamo scoperto che quello che unanimamente abbiamo di più apprezzato era il Marantz :eek: ....che piacevole sorpresa!!!!!

che hai bevuto a cena?

un cavolo, ho mangiato minestrone e bevuto acqua :( :( :cry: :cry: :cry:

comq vendere il lector x il marantz seppur ammettendo le pochissime differenze che a gusti musicali ad alcuni può piacere il lector altri il marantz

è un bel azzardo. sulla base di un test durato circa 1oretta con 2-3 cd.

lo vorrei valutare ancora x benino

fermo restante il mio parere positivissimo x il marantz

che incorpora anche il dac, legge i sacd, ipod/iphone e usb

Sicuri di non aver bevuto tutti e 3? :D
nella prova che ho fatto io il Kis, rispetto al Lector, è stato scartato per manifesta inferiorità :confused: :confused:

Le opinioni in aifai sono come le palle, ognuno ha le sue ;) :D

Ciao

no attenzione

non ho detto che il marantz suona meglio e lo preferisco

anzi preferisco il lector

però considerato che il mara costa 1250€ e il lector 3400 se ricordo bene

dovendo scegliere da zero e per uno nuovo sceglierei ad occhi chiusi il marantz.

Caro Antonio il Kis è un prodotto 'vecchio' dal quale è derivato anche il Sa15S1 che ho avto e subito rivenduto dopo confronto col CD6003 semplice. Questi nuovi Marantz sono progettualmente più avanzati anche del SA11S2 e il K-Lite deriva direttamente dal K-Pearl con ulteriori aggiornamenti, a breve da fonti attendibili ho saputo che anche il SA15 e 11 S2 andranno in pensione.
La prova l'abbiamo fatta prima di cena :D ...è vero in hai-fai :D ognuno ha le sue opinioni ma erano 6 orecchie ad ascoltare...

oh.... bene gianni, ti ribadisco in pubblico la contentezza per il test da voi fatto... mi sa che il k-lite sarà il mio prossimo lettore... a questo punto la curiosita di ascoltare anche l'integrato pm- ki lite mi assale.........

Ahhhhhhhhhh ecco, chiarito il mistero, questo nuovo Marantz me l'ero perso :cry: , allora siamo a quota 8 orecchie buone ;)

Ciao

Puka ti consiglio caldamente di ascoltarlo se ne avrai la possibilità

Va beh che io sono di parte, Maranzista DOC e Gianni ne sa qualcosa :D

per la petizione di Leone ci sto!!!!!

x interessati al colore silver

da quello che ho capito non è proprio un silver ma il classico gold / silver di maranz

che equivale praticamente a colore champagne.

se è così peccato xchè se fosse stato argento ICE come il mio plinius l'avrei preso immediatamente x fare pandan :D

come diceva qualcuno anche l'occhio vuole la sua parte.

cattivik83 ha detto:
Puka ti consiglio caldamente di ascoltarlo se ne avrai la possibilità

Va beh che io sono di parte, Maranzista DOC
Certamente appena ne avró la possibilitá.

cattivik83 ha detto:
Va beh che io sono di parte, Maranzista DOC
Io invece odio Marantz, basta guardare in firma ;)