Per il pubblico:
stasera io, Masteking e mio fratello Doraimon abbiamo dedicato un paio d'ore a comparare alcuni lettori cd, logicamente stessi cavi e cd e switch al volo rigorosamente con ascolti alla cieca
I contendenti oltre a quelli titolati c'era anche un vecchio Sony del valore di 30€, messo su ormai il mitico Anime Salve di De Andrè si è partiti con la prova triplo cieco, abbiamo escluso inizialmente il Lector.
Bene è subito risulatato lampante la superiorità di uno sugli altri che per me e mio fratello erano distanti anni luce e si mangiavano buona parte della scena sonora e qualche strumento..il vincitore a mani basse era il Marantz. Ci siamo messi d'impegno per trovare differenze tra il Nova e il Sony di 30€ ma non le abbiamo trovate e abbiamo creduto sulla parola al buon Stefano che ci diceva che la PS1 suonava uguale.
Seconda manche, scolleghiamo il Sony e facciamo entrare in gioco il Lector, uno dei 3 risulata subito molto distante, indovinate chi?...si il Nova..bravi!!!!
Ci siamo quindi concentrati sull'ascolto solo tra il Lector e il Marantz, di nuovo non sapendo chi suonasse abbiamo ripreso gli ascolti con switch al volo sempre più frequenti e provando anche altri cd sia valutando le voci che gli strumenti.
Ora le differenze si dovevano cercare, uno appariva con uno stadio d'uscita più alto con strumenti ben in evidenza e voci non proprio il massimo della naturalità, un altro vedeva invece gli strumenti leggerissimamente meno in vista ma con voci leggermente più rotonde e naturali.
Mi son detto: mi piace come suona il primo ma preferisco il secondo, mi piacerebbe che il secondo fosse il K-Lite ma purtroppo dev'essere il Lector...stesse impressioni da parte di mio fratello al primo ascolto e pian piano anche Stefano si è fatto capace.
Bene alla fine della fiera abbiamo scoperto che quello che unanimamente abbiamo di più apprezzato era il Marantz

....che piacevole sorpresa!!!!!