TEST-SETTINGS-FILM REFERENCE 3d/4K

Il dettaglio che c'è sulle rocce nell'oled è clamoroso rispetto ai due plasma che affogano i neri come e più dell'oled, mi pare, alla faccia dei problemi del near black...

Quoto!!

Per quanto se ne dica, l'Oled fa del suo meglio considerando il film vecchio, e tira fuori un dettaglio dove non c'è in una scena che più al limite di cosi non si può, e scusate se lo dico, alla faccia dei due pannelli VT60 e Kuro, che erano il meglio di qualche hanno fa.
Tenendo conto anche del brusio di fondo che comunque fa parte del film, il Kuro fa molto meglio del VT60 che risulta decisamente più piatto, quasi mono cromatico, mentre il Kuro e soprattutto l'oled riescono a restituire un frame più tridimensionale, e con più sfumature.

Grazie mille Mikigio per aver condiviso questo rarissimo confronto tra le migliori tv di sempre, con noi.
 
Buongiorno, non vorrei che passasse l'idea di un confronto, non lo è, tra l'altro le foto enfatizzano cose in negativo che non sono così visibili in nessuno dei tre pannelli (la foto alza un po' tutti i livelli di luminosità e riduce in parte il contrasto), cioè tutti e tre dal vero offrono una visione migliore ed i due plasma mostrano si meno contrasto nelle basse luci rispetto all'oled mostrando con un senso di velatura, ma questo è visibile solo nel confronto diretto, quel passaggio dal 0.003 al nero probabilmente vuol dire tanto sia in positivo che in negativo--vedi una più netta evidenziazione del rumore video (già presente nella pellicola) in virtù di un contrasto esagerato in senso positivo.

La cosa interessante potrebbe essere ragionare sul Gamma da impostare come preset e qui ci vorrebbe qualcuno di molto esperto che potesse spiegarci il perché un gamma bt1886 dei plasma offre un contrastato visivo inferiore al gamma 1.9 dell'LG.

Focalizzandosi sull'LG ho notato che il Gamma 1.9 genera un maggior microcontrasto chiaro scuro aumentando la leggibilità delle sfumature in generale ma in particolare più vicine al nero in virtù di una più incisiva luminosità anche sulle passe e bassissime luci, probabilmente il nero assoluto fa il resto in termini di contrasto complessivo superiore a qualsiasi display che non disponga di un nero pari a zero.

Continuando in un ragionamento in comparazione ho osservato che il Gamma ed il bilanciamento del bianco sono assolutamente solidi sull'oled mentre in entrambi i Plasma (maggiormente sul Pana) al variare dei pattern window o apl (dimensione fisica) corrisponde una modifica, in alcuni casi sostanziale, sia del Gamma che del Bilanciamento del Bianco, l'Oled non modifica di una virgola nessuno dei due parametri nel passare da pattern window 5% fino al 50%, nemmeno con base APL(proverò fino all 100%), credo che questo sia una cosa molto positiva e mi porta a pensare che una calibrazione in questo pannello possa mantenere i parametri coretti anche durante la visualizzazione normale.

Servirebbe qualche esperto che possa spiegare meglio questa cosa.
 
Ultima modifica:
In linea di massima all'aumentare dei preset Gamma corrisponde un aumento del contrasto e questo nei plasma è assolutamente così, un gamma 1.9 è decisamente slavato mentre sull'Oled è comunque molto contrastato, molto più dei Plasma ad esempio, pur con una 2.4.
 
Non so se è la sezione giusta ma ho trovato il modo di vedere il nuovo canale 4K2 Hdr !!!!
La procedura è la seguente:
-impostazioni avanzate
-canali
-sintonia canali
-immetti il pin a 4 cifre
-modifica trasponder
-clicca sul satellite1 eutelsat...
-clicca su +
-su frequenza inserire 12015
-polarizzazione mettere orizzontale
-velocità simboli kS/s ..........[CUT]
Ma bisogna avere qualche smarriamo o decoder? O si può fare così senza null'altro che la tv?
 
Devi collegare la tv alla parabola tramite cavo coassiale, quello della parabola.
Io ho amche la smart cam gold per tv sat ma non credo che per questo canale test serva, basta una parabola
 
Miky e se uno il cavo della parabola lo collega a SKY si attacca?


Ieri sera ho visto frozen il regno di ghiaccio in 3D.
Molto belle, il 3D aumenta la profondità delle immagini restituendo realismo a quella che altrimenti sarebbe un animazione piatta.
Non il più bello, ma molto nitido e in alcune scene l'effetto 3D è molto spettacolare.
 
Su consiglio del buon Kirk posto qui la mia domanda!


Mi consigliate 3/4 bluray 3d da acquistare? Qualche film dove il 3d sia bello d'impatto.
 
Su consiglio del buon Kirk posto qui la mia domanda!


Mi consigliate 3/4 bluray 3d da acquistare? Qualche film dove il 3d sia bello d'impatto.

Film Reference 3D/4K

Di seguito elencherò alcuni dei film 3D che si vedono meglio con il nostri Oled spiegandone i motivi.

The Martian 3D: "strepitoso" super nitido e definito come un film in 4K, le scene a campo lungo e lunghissimo hanno un ottima prospettiva (come una finestra su Marte)
Avatar 3D: quello che buca di più lo schermo nel vero senso della parola, con immagini che escono di più dallo schermo rispetto ad altri film.
X-man giorni di un futuro passato 3D: alcune scene spaccano da paura, sono molto realistiche e ben definite.
Kung fu panda 3 3D: il più definito di tutti sembra di guardarlo senza occhiali molto luminoso e decisamente più coinvolgente in 3D che 2D.
In the Heart of the Sea - le Origini di Moby Dick 3D: alcune scene sono da paura anche se manca un pochi di definizione per come è girato il film.
Edge of tomorrow 3D: fatto molto bene, nitido e con alcune scene di combattimento o quelle sotto la pioggia veramente degne di nota.
Titanic 3d: Ottima conversione, schermo in 16:9 che contribuisce a renderlo ancora piú spettacolare, sembra che il film sia stato pensato per essere fatto in 3d.
 
Puoi sempre sdoppiare il cavo con uno splitter
Tenendo presente che in questo modo si ha comunque una perdita di livello del segnale, pertanto se per motivi vari (parabola di dimensioni minime, non puntata esattamente, cavo un po' vecchio o lungo, ecc.) il segnale che arriva è appena sufficiente con un collegamento diretto, usando uno splitter c'è il rischio di perdite di immagine, magari se inizia a piovere.
Certo che la procedura per vedere quel canale sembra un tantino complicata! :D
E' praticamente la procedura prevista su tutti i decoder o sinto SAT quando si vuole fare una ricerca manuale di un canale che non si riesce a sintonizzare in automatico: bisogna prima inserire i dati del transponder che contiene il canale cercato (frequenza, polarizzazione, simbol rate, codifica, ecc.) e poi si deve fare la sintonia di quel transponder, nulla di complicato.
 
Ultima modifica:
Tenendo presente che in questo modo si ha comunque una perdita di livello del segnale, pertanto se per motivi vari (parabola di dimensioni minime, non puntata esattamente, cavo un po' vecchio o lungo, ecc.) il segnale che arriva è appena sufficiente con un collegamento diretto, usando uno splitter c'è il rischio di perdite di immagine, magari se in..........[CUT]
Se un impianto è di tipo SCR si possono collegare 4 decoder utilizzando un solo cavo. E non mi pare ci sia perdita di segnale. Altrimenti non esisterebbe nemmeno il Multivision. O mi sono perso qualcosa???
 
Top